Iceman.83 Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 Perfetto, allora vada di Weicon! Appena avrò tutto in ordine inizierò i lavori e posterò le foto della progressione! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Vedi che e' gia l 8 di giugno 2021 , tanto per capirci . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 8, 2021 Author Share Posted June 8, 2021 14 minuti fa, Maverick ha scritto: Vedi che e' gia l 8 di giugno 2021 , tanto per capirci . Allora sarà meglio sbrigarsi!!! 😁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 9, 2021 Author Share Posted June 9, 2021 Non so se ricordate l'ultima volta che ho dovuto riaprire il blocco perché si era sbriciolata la battuta dell'avviamento e si era incastrata fra gli ingranaggi del cambio... Quando ho aperto questa volta ho ritrovato la battuta sbriciolata... Fortunatamente deve essere successo mentre andavo ed è rimasta tritata fra gli ingranaggi... Io non ho parole... Ma che schifo vendono??? Questa volta ho provato a comprare quelle che in teoria sono marchiate Piaggio... Boh... Sembrano effettivamente più morbide... Vedremo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 9, 2021 Share Posted June 9, 2021 Purtroppo sono male anche i ricambi piaggio... E come allora non saprei consigliarti qualcosa di meglio. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 9, 2021 Author Share Posted June 9, 2021 Che fregatura... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 22, 2021 Author Share Posted June 22, 2021 Collettore fatto! 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 Barenatura eseguita. Ho fatto inserire 2 spine per il centraggio della basetta. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 24, 2021 Share Posted June 24, 2021 51 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Barenatura eseguita. Ho fatto inserire 2 spine per il centraggio della basetta. Ottimo lavoro! Spero ci fosse la guarnizione sui carter Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted June 24, 2021 Author Share Posted June 24, 2021 (edited) No ho fatto barenare senza guarnizione perché controllando i giochi interni ho deciso di chiudere il blocco con Loctite 510, senza guarnizione, come si fa sui motori dei kart. Edited June 24, 2021 by Iceman.83 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 4, 2021 Author Share Posted July 4, 2021 Lentamente i lavori procedono... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 16 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Lentamente i lavori procedono... Sto facendo ordine per tirare le somme di 3 motori e capire cosa mi serve... Devo fare come te mi sa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted July 4, 2021 Share Posted July 4, 2021 Spero per te che tu abbia misurato bene perché spesse volte su carter piaggio senza guarnizione non gira l'albero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 7, 2021 Author Share Posted July 7, 2021 Il 4/7/2021 at 12:03, McKenzie ha scritto: Sto facendo ordine per tirare le somme di 3 motori e capire cosa mi serve... Devo fare come te mi sa. Avere tutto sul banco, pulito e in ordine, a portata di mano rende le cose più semplici in fase di rimontaggio! Il 4/7/2021 at 12:16, Emil RCG ha scritto: Spero per te che tu abbia misurato bene perché spesse volte su carter piaggio senza guarnizione non gira l'albero... Sì sì nessuna interferenza. In questo modo ho anche ridotto il gioco assiale del quadruplo senza dover spessorare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 I lavori, seppur a rilento, procedono. Il blocco è chiuso e devo iniziare a controllare le fasi per sistemare il cilindro. Piccolo appunto. Monto i prigionieri DRT con la filettatura rullata. Il cilindro si bloccava nel punto in cui sono ricavate le sedi per la chiave da 6mm. Per poterlo montare ho dovuto passarli tutti e 4 con la carta vetrata e ripassare i fori sul cilindro con la punta da 7mm... 😑 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2021 Share Posted July 12, 2021 È il cilindro che è stretto sui fori da anni, una passata con la punta da 7 o 7.5 e si risolve Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: È il cilindro che è stretto sui fori da anni, una passata con la punta da 7 o 7.5 e si risolve Se è un problema conosciuto non capisco perché perseverare... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted July 12, 2021 Share Posted July 12, 2021 10 minuti fa, Iceman.83 ha scritto: Se è un problema conosciuto non capisco perché perseverare... Credo lo scopo sia quello di permettere un centraggio il migliore possibile ed in certi casi con prigionieri piaggio entra... Mentre la gran parte dei cilindri sono forati da 8 o 9mm e ruotano sul carter tanto che spesso tocca metterci una spinetta o fare delle boccoline da mettere sui prigionieri o usare prigionieri con lo stelo da 8mm. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 Capisco che meno gioco c'è e più il centraggio è migliore, ma una tolleranza di 1 decimo potevano lasciarla per non creare problemi, tanto poi bisogna dargliela in fase di montaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Emil RCG Posted July 12, 2021 Share Posted July 12, 2021 (edited) Quattrini ha i fori già un po' stretti per i prigionieri orig. con i quali peró monta e sta ben centrato; di certo non monta con prig più grossi. Ne feci uno in b105 e la basetta aveva i fori molto più grandi, per centrare un po' il tutto ho dovuto tornire dei prigionieri grossi e lasciarli a misura orig solo sulla basetta... Non condivido molto questa scelta dei prigionieri alla fine fa sempre arrabbiare e ho visto gente mandarne giù a martellate, non lievi...🥴😂 Edited July 12, 2021 by Emil RCG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 12, 2021 Author Share Posted July 12, 2021 10 minuti fa, Emil RCG ha scritto: Quattrini ha i fori già un po' stretti per i prigionieri orig. con i quali peró monta e sta ben centrato; di certo non monta con prig più grossi. Ne feci uno in b105 e la basetta aveva i fori molto più grandi, per centrare un po' il tutto ho dovuto tornire dei prigionieri grossi e lasciarli a misura orig solo sulla basetta... Non condivido molto questa scelta dei prigionieri alla fine fa sempre arrabbiare e ho visto gente mandarne giù a martellate, non lievi...🥴😂 A martellate? Ossignore... 😱😅😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted July 12, 2021 Share Posted July 12, 2021 Il 7/6/2021 at 16:50, Turbo99/01 ha scritto: Ciao Ice, innanzi tutto complimenti per la pargoletta 🥳🥳🥳 Per lo stucco dipende un po’ cosa devi fare sulla valvola. Io ho sempre usato lo Weicon sui carter e cilindri e non si è mai staccato a patto che venga applicato bene. Ne ho venduto molto e ancora nessuno si è mai lamentato. Mi lamento io... A PRESCINDERE 🤣 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 14, 2021 Author Share Posted July 14, 2021 Per essere un po' più sicuro della tenuta della frizione ho comprato le due molle Polini e i 4 dischi in sughero BGM Superstrong. Saranno montate assieme ai componenti che già avevo, ragnetto Polini, piattello portamolla M2 e disco bombato dal pieno DRT, unitamente a 3 infradischi in acciaio DRT da 1,4 mm, per evitare che si imbarchino scaldandosi provocando fastidiosi trascinamenti. Carterino leva lunga accorciata per dar maggior escursione, rallino a cremagliera Crimaz e spingidisco Polini. Speriamo che tenga! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iceman.83 Posted July 14, 2021 Author Share Posted July 14, 2021 Mi stanno convincendo del fatto che montare questa frizione su questo motore sia un grosso buco nell'acqua... Ora sono combattuto sull'acquisto di una Fabbri FB24 EVO... 😓 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted July 14, 2021 Share Posted July 14, 2021 Diciamo che la tua m2 potrà anche tenere ma la durata? Se messa sotto forte stress reggerà e durerà? Io se fossi in te per non aver problemi andrei su una frizione più robusta e stai tranquillo. La m2 visto che la hai, puoi tenerla buona per un motore più tranquillo. L'elle 60 già di scatola se messo giù bene e settato bene è un bell'andare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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