giangievo Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Ho un problema di questo tipo, il galleggiante del livello carburante si fa bellamente i fatti suoi, nel senso che non segna mai il pieno anche se vado a serbatoio raso, e da metà serbatoio mi segna riserva..... Ho provato a settare il contakm sip, ma l'unico valore che accetta è 250 ohm, è possibile fare qualcosa o mi rassegno? Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) Mi sa che i galleggianti LML non avendo il cortocircuito per la spia riserva hanno un valore ohmico diverso dai px... Ti conviene misurare con un tester al serbatoio ed eventualmente mettere i serie o parallelo una resistenza per avvicinarsi ai 250ohm dello strumento... Ma aspettiamo il parere di qualcuno più titolato di me... Edited April 29, 2021 by Iago Aggiunta 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Il galleggiante è Piaggio, come tutto il resto dell'impianto elettrico ed anche il serbatoio, di Lml è rimasto solo il telaio... 😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 5, 2021 Share Posted May 5, 2021 Hai fatto le prove stupide del caso? Pulire la pista del galleggiante, verificare i contatti ecc ecc... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 Caspita, non avevo visto il tuo intervento...... A livello elettrico sembra tutto ok, per altro è tutto nuovo, cablaggio, galleggiante e cruscotto, mi resta da verificare il funzionamento fuori dal serbatoio, per vedere che non ci sia qualche impedimento..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Prova a guardare qui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted May 12, 2021 Share Posted May 12, 2021 Il 7/5/2021 at 07:07, giangievo ha scritto: Caspita, non avevo visto il tuo intervento...... A livello elettrico sembra tutto ok, per altro è tutto nuovo, cablaggio, galleggiante e cruscotto, mi resta da verificare il funzionamento fuori dal serbatoio, per vedere che non ci sia qualche impedimento..... Giangi, è capitato ad un amico che non funzionasse il galleggiante, lo estraeva dal serbatoio e funzionava perfettamente. Credo ci siano 2 tipi di galleggiante. Dovrebbero essere uno per serbatoio con mix e l'altro per quello senza. Un galleggiante, una volta installato, dovrebbero essere rivolto verso in un senso e l'altro a 180°, non so se mi spiego? Da fuori sembrano identici, ma da un'attenta osservazione si evince la differenza dell'attacco a baionetta che fa si che uno stia da una parte e l'altro dall'altra. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 12, 2021 Author Share Posted May 12, 2021 Credo di aver capito quello che dici, domani verifico bene, grazie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted December 7, 2021 Share Posted December 7, 2021 ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted December 8, 2021 Author Share Posted December 8, 2021 Effettivamente era montato al contrario, in ogni caso ho superato il problema, nuovo serbatoio e nuovo galleggiante......🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts