vespandrea Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 popolo vespista buonasera. Finalmente, nei mesi invernali ho costruito insieme al mio fido meccanico (forse più lui che io ) il mio supermotore partendo da dei carter malossi lamellari con sopra l'oramai collaudato quattrini 244. L-unica concessione che mi sono fatto è stata la scelta del carburatore, che è andata sul vhsh30 che il mio meccanico non voleva assolutamente adottare, perche a suo dire è più difficile da carburare e costoso a livello di ricambi. naturalmente io sono andato avanti per la mia strada e lui se ne è un po' tirato fuori, nel senso che non conoscendolo non ha voluto prendersi la responsabilità di un eventuale danno, ma io sono testardo e leggendo a destra ed a sinistra, sono riuscito a mettere in moto e farci qualche chilometro senza grossi problemi, però in effetti non ci siamo ancora. ecco che chiedo il vostro aiuto. la vespa sembra essere leggermente grassa nella prima apertura di gas e si pulisce abbastanza velocemente, per arrivare di nuovo intorno ai 4500 giri, dove borbotta un bel po' e quando si pulisce, poi va discretamente bene fino al massimo, dove ancora non ho insistito per non fare danni. il carburatore, leggendo tutte le informazioni possibili su internet, l-ho impostato come segue: minimo b36 con getto sopra da 46, massimo 138, ago K24 con clip in seconda tacca partendo dall-alto emulsionatore DQ266 e ghigliottina 50. sono senza filtro, ma ho messo il soffietto di aspirazione che si collega al telaio. il resto della configurazione è accensione originale, con anticipo a 19 gradi, volano elestart senza ghiera, marmitta padella mega L scusatemi per il post lunghissimo, spero che qualcuno possa darmi una mano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 (edited) Il getto max sembra un po’ piccolino, solitamente si sta sui 145/150. Il minimo va bene puoi provare anche il b38 se la sentì abbastanza pulita, poi come getto da mettere sopra io ti consiglio di montare il suo originale da 120 che è anche più alto e ti evita di avere vuoti di pescaggio dopo una lunga tirata. Poi ovviamente c’è da regolare la vite aria(da 1,5 a 3 giri da tutto avvitato). Come spillo non è poi così male, forse il polverizzatore un po’ piccolo, ma se dici che ti borbotta magro non dovresti essere. Attento a quando si pulisce il motore, prova a capire se il quel punto sei magro. Per smagrire in basso come spillo puoi provare il k25, però dopo metà gas ingrassa molto rispetto al k24. Oppure il k57 che smagrisce un po’ meno del k25 ma in alto smagrisce un pelo rispetto al k24. Edited April 28, 2021 by Turbo99/01 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 24 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Il getto max sembra un po’ piccolino, solitamente si sta sui 145/150. Il minimo va bene puoi provare anche il b38 se la sentì abbastanza pulita, poi come getto da mettere sopra io ti consiglio di montare il suo originale da 120 che è anche più alto e ti evita di avere vuoti di pescaggio dopo una lunga tirata. Poi ovviamente c’è da regolare la vite aria(da 1,5 a 3 giri da tutto avvitato). Come spillo non è poi così male, forse il polverizzatore un po’ piccolo, ma se dici che ti borbotta magro non dovresti essere. Attento a quando si pulisce il motore, prova a capire se il quel punto sei magro. Per smagrire in basso come spillo puoi provare il k25, però dopo metà gas ingrassa molto rispetto al k24. Oppure il k57 che smagrisce un po’ meno del k25 ma in alto smagrisce un pelo rispetto al k24. Ciao turbo e grazie per avermi risposto per quanto riguarda il getto del minimo , sopra c'e' un getto da 46 di quelli alti, quindi il pescaggio dovrebbe ssere garantito. per quanto riguarda lo spillo prima ho detto una cosa non vera. l'ho dovuto mettere alla prima e non alla seconda tacca dall-alto perchè se lo metto già alla seconda tacca il motore borbotta moltissimo il getto del massimo invece se vado oltre il 138 il borbottamento ai 4500 giri si accentua sempre di più, come se non lo gradisse Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 Allora se devi fare un acquisto prova lo spillo k57,k25, e prendi un polverizzatore dq265. Con questi pezzi dovresti risolvere il problema. Se al minimo un po’ borbotta quando apri, svita la vite dell’aria di mezzo giro o 1 giro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
vespandrea Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 Spilli K57 e K25 ordinati, assieme al K30 ed al polverizzatore DQ265 da blukart. Appena arrivano faccio un pò di prove grazie 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 Bravo anche il k30 ti potrebbe restare comodo 😉 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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