The Hand of The Monkey Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 Ciao a tutti! Questa estate mi piacerebbe andare al raduno sull'isola di Wight che si tiene dal 26 al 30 agosto. Ho aperto un gruppo Facebook a cui potete iscrivervi se interessati a raccontare la vostra esperienza, dare consigli o partecipare per la prima volta. Vorrei andare con la mia lambretta e al momento sto valutando il tragitto in base alla migliore soluzione per attraversare la Manica, ovvero: Brittany ferries da Le Havre a Portsmouth (ma il sito non mi fa simulare la prenotazione); DFDS ferries da Dieppe a Newheaven (4 ore per circa 85 euro a/r); Eurotunnel da Calais a Folkestone (35 minuti per crica 120 euro a/r). Risolto questo problema affronterei quello non meno importante del pernotto sull'isola. Si accettano suggerimenti su tutto, fatevi avanti 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 Sarebbe una figata, ti invidio già 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 Mi sa che il pernotto e la dogana extra UE possono essere un po' incasinati. Prevedi di transitare in Svizzera o salti per il Brennero e poi su in Germania per le secondarie? O vuoi andare per la France magari passando a Ventimiglia e poi su un po' all'avventura? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 On 4/28/2021 at 6:50 PM, McKenzie said: O vuoi andare per la France magari passando a Ventimiglia e poi su un po' all'avventura? Expand Ho scritto questo articolo sul nostro sito in merito a quanto chiedi. https://www.themonkeys.it/?p=5477 Ti estrapolo: domenica 22 / Parma – Aosta (315 km per 6 ore); lunedì 23 / Aosta – Digione (346 km per 7 ore); martedì 24 / Digione – Parigi (310 km per 6 ore); mercoledì 25 / sosta a Parigi; giovedì 26 / Parigi – Dieppe (180 km per 4 ore) – traghetto – Newheaven – Brighton – Portsmouth (100 km per 90 minuti); venerdì 27 / Portsmouth – Fishbourne con Wightlink (circa 45 minuti per 70 euro a/r) – Sandown (raduno); sabato 28 / raduno; domenica 29 / raduno; lunedì 30 / Fishbourne – Portsmouth – Newheaven – Dieppe (molto ottimistico); martedì 31 / rientro con tragitto da decidere; mercoledì 1 / rientro con tragitto da decidere; giovedì 2 / rientro con tragitto da decidere; venerdì 3 / rientro con tragitto da decidere; sabato 4 / rientro con tragitto da decidere. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Nel 2006 siamo andati vicinissimi alla partenza... è uno dei miei rimpianti anche se, qualche anno fa, ho conosciuto un ragazzo che c'è andato e non ne ha mai parlato come questo gran evento. Non ho mai approfondito. Con la faccenda della Brexit come funziona adesso? Ti sei informato? Ci saranno menate aggiuntive? (menate traducibili facilmente in esborsi pecuniari direi) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Alla fine credo che sia come per i vespa world days ed eventi simili, è il viaggio in sè la figata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 On 4/29/2021 at 9:16 AM, FedeBO said: Alla fine credo che sia come per i vespa world days ed eventi simili, è il viaggio in sè la figata Expand Credo anche io... se si è una piccola compagnia che sa godersi il viaggio adirittura al raduno si può fare anche un solo giorno su 2 e godersi il viaggio al meglio magari toccando delle belle mete 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 On 4/28/2021 at 12:10 PM, The Hand of The Monkey said: Ciao a tutti! Questa estate mi piacerebbe andare al raduno sull'isola di Wight che si tiene dal 26 al 30 agosto. Ho aperto un gruppo Facebook a cui potete iscrivervi se interessati a raccontare la vostra esperienza, dare consigli o partecipare per la prima volta. Vorrei andare con la mia lambretta e al momento sto valutando il tragitto in base alla migliore soluzione per attraversare la Manica, ovvero: Brittany ferries da Le Havre a Portsmouth (ma il sito non mi fa simulare la prenotazione); DFDS ferries da Dieppe a Newheaven (4 ore per circa 85 euro a/r); Eurotunnel da Calais a Folkestone (35 minuti per crica 120 euro a/r). Risolto questo problema affronterei quello non meno importante del pernotto sull'isola. Si accettano suggerimenti su tutto, fatevi avanti 🙂 Expand Quindi Fabio (Shitman) non viene con te? Non è che il giorno della partenza te lo trovi lì mezzora prima che ti dice: "vengo anch'io" L'isola di uait mi sembra una meta perfetta per lui... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Shitman va a tokio o sbaglio? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Pensavo affanculo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 (edited) On 4/29/2021 at 9:34 AM, FedeBO said: Shitman va a tokio o sbaglio? Expand Conoscendolo potrebbe cambiare idea PER STRADA... Però sono anni che non l'ho frequento più quindi magari ha messo la testa a posto ahahahaha... Edited April 29, 2021 by Ti sbagli Aggiunta Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 (edited) On 4/29/2021 at 8:45 AM, Il_Barone said: Con la faccenda della Brexit come funziona adesso? Ti sei informato? Ci saranno menate aggiuntive? (menate traducibili facilmente in esborsi pecuniari direi) Expand Spero di cavarmela con il passaporto... devo ancora vedere ma non credo che il reale problema sia quello, quanto invece le regole anti-covid. Fortunatamente per agosto avrò già ricevuto anche la seconda dose di vaccino e forse il problema può essere dimostrarlo. On 4/29/2021 at 9:16 AM, FedeBO said: Alla fine credo che sia come per i vespa world days ed eventi simili, è il viaggio in sè la figata Expand Infatti mi stimola molto questo attraversamento della Francia! On 4/29/2021 at 9:31 AM, Ti sbagli said: Quindi Fabio (Shitman) non viene con te? Expand Giustamente il suo viaggio è legato alle Olimpiadi e una occasione del genere non gli capiterà mai più. forse ci incontreremo sulla strada del ritorno. On 4/29/2021 at 9:31 AM, Ti sbagli said: L'isola di uait mi sembra una meta perfetta per lui... Expand C'è già stato, per quello sarebbe tornato volentieri. Quando però intravisto la possibilità di riprendere il suo progetto, non ci ha pensato due volte. On 4/29/2021 at 9:34 AM, FedeBO said: Shitman va a tokio o sbaglio? Expand Si conferma, parte il 13 giugno. Lo accompagnamo a Milano il giorno prima e assistiamo alla partenza il giorno 13. On 4/29/2021 at 10:01 AM, Ti sbagli said: Però sono anni che non l'ho frequento più quindi magari ha messo la testa a posto ahahahaha... Expand Ci sono molte cose in ballo ormai, non può più tirarsi indietro. Avrà problemi a portare la Vespa in Giappone ma fino a Vladivostok ci andrà , poi lì valuterà . Lo sto aiutando con i gadgets. Edited April 29, 2021 by The Hand of The Monkey 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 E' una vita che non lo vedo. In Giappone non gliela faranno entrare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 On 4/30/2021 at 6:54 AM, Il_Barone said: In Giappone non gliela faranno entrare? Expand Il traghetto da Vladivostok è sospeso a tempo indeterminato perchè il Giappone ha chiuso quella frontiera. L'unico modo sarebbe arrivare in Corea del Sud e mettere la vespa su un aereo ma non so quanto sia fattibile. L'alternativa è mettere al riparo la vespa a Vladivostok e poi volare in Giappone per finire lo scopo simbolico del viaggio con una vespa fornita da suoi amici giapponesi. Là sono molto carichi per la sua visita. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 On 4/30/2021 at 6:58 AM, The Hand of The Monkey said: Il traghetto da Vladivostok è sospeso a tempo indeterminato perchè il Giappone ha chiuso quella frontiera. L'unico modo sarebbe arrivare in Corea del Sud e mettere la vespa su un aereo ma non so quanto sia fattibile. L'alternativa è mettere al riparo la vespa a Vladivostok e poi volare in Giappone per finire lo scopo simbolico del viaggio con una vespa fornita da suoi amici giapponesi. Là sono molto carichi per la sua visita. Expand Che menata. Non sapevo ci fossero scazzi tra Giappone e Russia. Sempre che il motivo sia quello e non una precauzione dovuta al Covid Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 On 4/30/2021 at 7:14 AM, Il_Barone said: Non sapevo ci fossero scazzi tra Giappone e Russia Expand Non ci sono, è solo una precauzione coviddiana. Si avevo corretto il messaggio ma hai risposto subito Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 https://www.themonkeys.it/2021/09/ci-sono-andato-veramente-parte-1-di-2/ 🔼🔼🔼🔼🔼 RESOCONTO DELLA PARTE SALIENTE DEL VIAGGIO 🔼🔼🔼🔼🔼 Ci sono andato per davvero! Anzi di più, sono stato all'isola di Wight e il venerdì seguente ero al Sardegna Scooter Rally! 😅😂 E ho fatto pure la foto sotto la Tour Eiffel 😎 E ho pure aperto il carter in mezzo al nulla in Francia.. Posso dire di essere un lambrettista ora? 😂 Non so, sticazzi sinceramente. Le etichette non mi sono mai piaciute.. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 On 9/14/2021 at 10:27 AM, The Hand of The Monkey said: https://www.themonkeys.it/2021/09/ci-sono-andato-veramente-parte-1-di-2/ 🔼🔼🔼🔼🔼 RESOCONTO DELLA PARTE SALIENTE DEL VIAGGIO 🔼🔼🔼🔼🔼 Expand TOP!!!! Grazie per la condivisione! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Hai grippato? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 On 9/14/2021 at 1:36 PM, Il_Barone said: Hai grippato? Expand Mm.. non che io sappia. 🤔 Il Casa185 è andato egregiamente, stavolta sempre con olio buono. Usando poi la 98 ottano andava davvero bene. In autostrada andavo tranquillo per km e km agli 85 senza colpo ferire. Quasi mi spiace sostituirlo, ma voglio provare il BGM 195, l'ho già ordinato. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 On 9/14/2021 at 1:39 PM, The Hand of The Monkey said: Mm.. non che io sappia. 🤔 Il Casa185 è andato egregiamente, stavolta sempre con olio buono. Usando poi la 98 ottano andava davvero bene. In autostrada andavo tranquillo per km e km agli 85 senza colpo ferire. Quasi mi spiace sostituirlo, ma voglio provare il BGM 195, l'ho già ordinato. Expand Come mai hai aperto i carter allora? Gran bel giro comunque, bravo! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Si mangia male anche sull'isola di Wight o sono diversi dall'isola grossa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted September 14, 2021 Author Share Posted September 14, 2021 On 9/14/2021 at 1:45 PM, Il_Barone said: Come mai hai aperto i carter allora? Expand Aspetta, tu se grippi il pistone apri i carter? 😅 On 9/14/2021 at 1:45 PM, Il_Barone said: Gran bel giro comunque, bravo! Expand Grazie mille! On 9/14/2021 at 1:46 PM, Jimmi said: Si mangia male anche sull'isola di Wight o sono diversi dall'isola grossa? Expand E chi può dirlo... ho mangiato hotdog a Sandown, hotdog a Newhaven e i pranzi li ho saltati grazie alle colazioni abbondanti e al fatto che ero in viaggio... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 On 9/14/2021 at 1:57 PM, The Hand of The Monkey said: Aspetta, tu se grippi il pistone apri i carter? 😅 Expand Grippato era in senso ironico 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted September 14, 2021 Share Posted September 14, 2021 Colazione brutta con salsiccia pancetta uovo fagioli pomodoro fungo e crocchette di patate o migliore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts