Il_Barone Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Ciao giovani Essendo arrivato il momento di mandare in ferie forzate le Unilli Winter sulla vespa da battaglia che uso tutti i giorni in città e volendo provare qualcosa sempre sul classico ma diverso dalle solite Michelin S83 ho deciso di comprare queste: https://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=10407 Hanno un disegno simile alle SC30 Pirelli e, come si evince dal link, costano relativamente poco. Si montano solo con camera d'aria (TT) Come vanno: per adesso il giudizio è ottimo. Non hanno niente da invidiare alle Michelin. Sicure sull'asciutto e sul bagnato, per adesso, mi ci sto trovando bene. Come durata ancora non posso esprimermi, ne parlerò più avanti. Se vi servono delle gomme TT dal buon rapporto qualità/prezzo e senza particolari pretese queste, secondo me, sono da prendere in considerazione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Devi aggiungere all’ultima frase :”se avete il braccino corto come me” 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Cazzo ottima per la carriola di nonno che quella vecchia è tutta crepata e gli scivola sul bagnato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 Allora andate affanculo tutti e due! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Se vuoi aggiungo qualcosa anch'io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 P.s. Ho cliccato sul link e dice Disponibilità:Non Disponibile* momentaneamente esaurito. Non richiedere i tempi. per ricevere una notifica appena disponibile, effettua il loggin, nella scheda dell'articolo comparirà un tasto specifico. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Io ho comprato da poco 2 Mitas MC20 sullo stesso sito e me ne ha mandato solo una rimborsandomi l'altra Cmq ho 3 ottime SC30 di 20 anni fa che sono state ferme ed usate per poca strada... potrei venderele al barone per 9€ l'una così gli faccio metà prezzo non essendo nuove 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Io le gomme finite sulla vespa le regalo ai ragazzetti con gli api 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 Cmq seriamente... vedo altre gomme Mitas, ma mi sembrano un po' più sportive di quelle che cerca il barone e secondo me quelle molto intagliate nell'uso cittadino quotidiano anche con l'umidiccio vanno molto meglio di altre più racing... per cui la sua scelta non sembra malaccio. Con le SC30 come ti sei trovato? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 27, 2021 Share Posted April 27, 2021 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ciao giovani Essendo arrivato il momento di mandare in ferie forzate le Unilli Winter sulla vespa da battaglia che uso tutti i giorni in città e volendo provare qualcosa sempre sul classico ma diverso dalle solite Michelin S83 ho deciso di comprare queste: https://www.lavespadue.it/default.asp?cmd=getProd&cmdID=10407 Hanno un disegno simile alle SC30 Pirelli e, come si evince dal link, costano relativamente poco. Si montano solo con camera d'aria (TT) Come vanno: per adesso il giudizio è ottimo. Non hanno niente da invidiare alle Michelin. Sicure sull'asciutto e sul bagnato, per adesso, mi ci sto trovando bene. Come durata ancora non posso esprimermi, ne parlerò più avanti. Se vi servono delle gomme TT dal buon rapporto qualità/prezzo e senza particolari pretese queste, secondo me, sono da prendere in considerazione. Ciao Barone,al di la del costo,che ognuno con i suoi soldi fa quello che vuole,ma nello stesso tempo penso che non tutto quello che costa tanto,alla fine è meglio,PERO,forse perché non hai mai bucato in Vespa ad una certa andatura,forse perché non ti è mai capitato di essere a 85 kmh tutti in fila su in 2,ad un certo punto quello davanti a te buca la ruota posteriore. Dopo la incredibile carambola (meno male che nel 1983 c'era meno traffico,altrimenti sarebbero morti tutti e due invadendo la corsia opposta),si sono sparati qualche mese di ospedale con fratture multiple. Detto questo, visto che in commercio esistono i tubeless,decisamente un mezzo di sicurezza di rilevante importanza,non mi capacito per cui,ancora ci siano persone che vanno in giro con la Vespa ad oltre 40 kmh senza usarli,nello stesso piano metto anche il tipo di pneumatici,diversamente dagli anni 80, ci sono prodotti di qualità notevolmente superiore,non capisco il motivo per cui su un componente vitale si debba cercare il residuato bellico per eccellenza. Sarò un'idiota perché ho avuto vespe che superavano abbondantemente i 140 kmh,ma a quelle andature, ci sarò andato molto meno del 10% di tutto l'uso che ogni anno faccio con le Vespe,comunque quantomeno cerco di adottare componenti vitali con un livello di sicurezza di alto livello. Non voglio avere ragione sulle tue abitudini,perché ho visto cosa ti può capitare usando gomme con la camera d'aria,nella speranza che non ti succeda mai,però pensaci sopra Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 Eccolo, lo sapevo! 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 27, 2021 Author Share Posted April 27, 2021 4 ore fa, Ti sbagli ha scritto: P.s. Ho cliccato sul link e dice Disponibilità:Non Disponibile* momentaneamente esaurito. Non richiedere i tempi. per ricevere una notifica appena disponibile, effettua il loggin, nella scheda dell'articolo comparirà un tasto specifico. Ultimamente su LVD succede spessissimo... o lavorano di brutto oppure hanno un magazzino grande come un monolocale in montagna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts