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Vmc t56 corsa 43


Fabio 50r
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Lo squish è  1.05 di media, il profilo della testa non copia perfettamente il profilo del cielo del pistone, perché misura 1.02 verso il centro mentre verso l'esterno del pistone arriva a misurare 1.1 mm, stesse identiche quote sia a destra che a sinistra quindi sono tranquillo che i Carter li ho spianati perfettamente in Piano. 

 

Mi trovo lo squish praticamente perfetto ma in pratica sono ancora alto di fasi.... se le lasciassi così non vanno bene vero? 

20210624_215707.jpg

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2 minuti fa, Fabio 50r ha scritto:

Ho provato con una basetta da .8 più 2 guarnizioni una da .3 e una da .25, totale esatto misurate tutte e tre assieme 1.34

 

Le fasi risultano 126 travasi 176 scarico

Che ne dite? 

20210624_222421.jpg

In pratica l'ho portato nelle condizioni di altezza dei Carter originali, Perché i Carter li ho spianati all'incirca di quella altezza, Quindi più o meno siamo vicini alle fasi che aveva di scatola, e vicini alle frasi che dichiarano vmc, mentre ovviamente lo squish non è quello che dichiarano loro, il cilindro non corrisponde perfettamente a cosa dichiarano perché se si monta con uno squish di 1.2 le fasi risultano alte, Mentre se si monta all'altezza normale le fasi si che corrispondono ma si è praticamente obbligati a mettere lo spessore di rame sotto la testa

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40 minuti fa, Fabio 50r ha scritto:

Ho provato con una basetta da .8 più 2 guarnizioni una da .3 e una da .25, totale esatto misurate tutte e tre assieme 1.34

 

Le fasi risultano 126 travasi 176 scarico

Che ne dite? 

20210624_222421.jpg

 

Io lo proverei proprio così e poterei lo squish al valore che hai misurato prima.

 

Facile che vada molto bene, ti basta lavorare sul collettore della marmitta e montare tutto

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On 6/24/2021 at 9:07 PM, Fabio 50r said:

Lo squish è  1.05 di media, il profilo della testa non copia perfettamente il profilo del cielo del pistone, perché misura 1.02 verso il centro mentre verso l'esterno del pistone arriva a misurare 1.1 mm, stesse identiche quote sia a destra che a sinistra quindi sono tranquillo che i Carter li ho spianati perfettamente in Piano. 

 

Mi trovo lo squish praticamente perfetto ma in pratica sono ancora alto di fasi.... se le lasciassi così non vanno bene vero? 

20210624_215707.jpg

 

 

Le misure che hai dello squish dovrebbero essere al contrario , sempre che hai scritto giusto , cioe tu in periferia cio'e dalla parete del cilindro ti puo partire anche molto basso basta che poi s apra verso la camera di combustione , a volte non importa di quanto s 'apra basta che fa la sua funzione di spingere quando piu velocemente i gas dalla periferia verso il centro , ovvio piu acuto e' piu lui "squish" con veemenza , ma anche non fosse cosi acuto devi averlo positivo e non in negativo come dichiari tu , anche poca roba come hai dato tu le misure ti crea una sacca in periferia che ha molte probabilita di iniziare a bruciare spontaneamente dopo questa si scontra con la propagazione di fiamma dalla candela e hai la classica detonazione pur se avendo valori di rc e anticipo giuste.

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50 minuti fa, Maverick ha scritto:

 

 

Le misure che hai dello squish dovrebbero essere al contrario , sempre che hai scritto giusto , cioe tu in periferia cio'e dalla parete del cilindro ti puo partire anche molto basso basta che poi s apra verso la camera di combustione , a volte non importa di quanto s 'apra basta che fa la sua funzione di spingere quando piu velocemente i gas dalla periferia verso il centro , ovvio piu acuto e' piu lui "squish" con veemenza , ma anche non fosse cosi acuto devi averlo positivo e non in negativo come dichiari tu , anche poca roba come hai dato tu le misure ti crea una sacca in periferia che ha molte probabilita di iniziare a bruciare spontaneamente dopo questa si scontra con la propagazione di fiamma dalla candela e hai la classica detonazione pur se avendo valori di rc e anticipo giuste.

Posso garantire con certezza è negativo... più alto verso la parete del cilindro è più basso verso il centro, di un decimo, ho verificato più volte da entrambi i lati del Pistone, so anch'io che non dovrebbe essere così Infatti secondo me è la testa che è mal fatta e copia male il profilo del Pistone, penso che converrebbe quasi rivederla un po' andando ad aumentare lo spazio nel punto più interno della testa provando a togliere quel decimino per portare ad avere tutta quella banda allo stesso spessore alla fine è solo un decimo da togliere magari a mano con un po' di tela lavorando in tondo o montando la testa sul tornio con la tela si riesce a togliere un decimo, riprofilarla un po' meglio evitare appunto la formazione di questa sacca periferica

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39 minuti fa, Emil RCG ha scritto:

Per lo spessore in rame senti @rollarizla1987 o se non lo ha Luca Ferrari su fb (se vuoi ti do il numero del secondo in MP)

 

Grazie! Ho provato a scrivergli un messaggio! in caso non mi riuscissi a mettere d'accordo ti chiederò se gentilmente riesci a lasciarmi il numero del secondo! Grazie!!! 

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Mentre aspetto di trovare le basette e lo spessore per la testa inizio a revisionare il carburatore, sapete consigliarmi una taratura più o meno standard da cui potrei partire?

 

Tra l'altro ho montato il coperchio frizione, che tolto il gioco iniziale, con un breve tratto di corsa Mi apre tutta la frizione mandandola a battuta al fondo, quindi non sembra che dovrò mettere uno spingidisco più alto

16247319232766256750306425219101.jpg

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Ho preso una basetta da un millimetro, che mettendo una sola guarnizione spessa. 24 ottengo esattamente uno spessore di 1.24 con delle fasi di travasi 126 scarico 176, possono andare bene? Ho possibilità di non montare la guarnizione ed abbassarmi ancora di un pochino.... 

Tanto i miei piani sono perfetti sia cilindro che carter e anche la basetta essendo una DRT è rettificata in piano perfetta

20210629_202258.jpg

20210629_153742.jpg

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48 minuti fa, Fabio 50r ha scritto:

Ho preso una basetta da un millimetro, che mettendo una sola guarnizione spessa. 24 ottengo esattamente uno spessore di 1.24 con delle fasi di travasi 126 scarico 176, possono andare bene? Ho possibilità di non montare la guarnizione ed abbassarmi ancora di un pochino.... 

Tanto i miei piani sono perfetti sia cilindro che carter e anche la basetta essendo una DRT è rettificata in piano perfetta

20210629_202258.jpg

20210629_153742.jpg

Monta e gassssss

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Mettila un attimo sul tornio e fai per bene la banda inclinata come il pistone, che ti ci vuole? Magari prima misuri un attimo anche il volume e vedi come sei messo con l'rc.

Per il 24 monta polve e spillo aq264 e d22 (di solito sono quelli di serie) magari con dei getti grassi tipo max 110 e min 53-55...lo spillo magari parti dalla 3a tacca dall'alto...

Sicuramente dovrai poi smagrire.

Anticipo accensione vai sui 19-20 gradi (fissi)...

Ciauzz

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L'ho fatta con zero gioco laterale e con i bulloni che la tengono abbastanza ferma poi ho fatto una tracciatura precisa di pennarello e col Dremel piano piano in morsa l'ho raccordata a 0 precisa precisa...

Penso che il suo lavoro lo faccia

 

Perché sul fornello? Devo tipo temperarla?

20210703_120306.jpg

20210703_130455.jpg

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20210703_131527.jpg

20210703_131556.jpg

Edited by Fabio 50r
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Ho misurato lo squish con la guarnizione di rame ed è apposto Come si vede dal video c'è solo da risolvere il solito problema che verso il centro del pistone c'è un decimo in meno, la tela non è servita a nulla non mi ha tolto neanche un centesimo a quanto pare sono proprio andato leggero, una volta tolto quel decimo verso il centro mi trovo ad avere un millimetro esatto di squish con fasi sc176 tr126 con valvola 126/62 e 9 gradi di incrocio , sembra ok potrei anche chiuderlo poi una volta sistemata la testa? 

20210703_135457.jpg

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Mi piace il lavoro! È venuta molto bene...

Quella del fornello l'ho vista fare a chi usa guarnizioni in rame cotto e gli danno, credo una scaldata per avere il materiale in buono stato... C'è da ragionarci, magari è solo leggenda e non serve.

 

In ogni caso sì una volta sistemata la testa è proprio tutto perfetto per provare a vedere come si comporta e se a te piace

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