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Vmc t56 corsa 43


Fabio 50r
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3 ore fa, McKenzie ha scritto:

Se puoi farne stare una più "grossa" in effetti regge meglio la carica/scarica e ti dura di più nel tempo. Per quanto riguarda lo strumento in effetti basterebbe anche piccolina. Da prove fatte poi meglio più grande.

Ok ok! Mentre per il cablaggio non ho capito bene cosa fare con il fusibile, sono andato a rileggere un pò indietro,  E mi sembra di aver capito che i 2 che escono dall pin A vanno uno sul marrone dello strumento sip e uno sul pin C, mentre dal pin D faccio uscire un filo con fusibile che va alla batteria ed al rosso dell strumento sip, mentre il bianco statore rimane isolato.

Però non capisco come cablare il fusibile come chiudere lo schema insomma.

20230522_171618.jpg

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A d C li metti a ponte come dici

Il sensore di giri resta sull'alternata 

Da D esci con un filo ci crimpi un faston insieme al filo che va ad un interruttore e con quel faston passi per un fusibile, uscendo dal fusibile vai al + della batteria.

 

Adesso dall'interruttore esci e alimenti il filo rosso dello strumento SIP 

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Oggi ho fatto la prima accensione! È partita subito!!, L'impianto elettrico devo ancora terminarlo nel senso che non ho collegato lo strumento sip e la batteria.

Ho subito notato che devo carburarla perché rimane accelerata e non fuma (si sente quando chiudo l'aria verso fine video) mentre se tiro l'aria rimane accesa bene e inizia a fumare un po'.... quindi immagino sia magrissima devo togliere il carburatore e guardare che getti monta ora che non ricordo

Edited by Fabio 50r
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3 minuti fa, Fabio 50r ha scritto:

Oggi ho fatto la prima accensione! È partita subito!!, L'impianto elettrico devo ancora terminarlo nel senso che non ho collegato lo strumento sip e la batteria.

Ho subito notato che devo carburarla perché rimane accelerata e non fuma (si sente quando chiudo l'aria verso fine video) mentre se tiro l'aria rimane accesa bene e inizia a fumare un po'.... quindi immagino sia magrissima devo togliere il carburatore e guardare che getti monta ora che non ricordo

 

Ocio alla prima accensione con getti a kazzum.......spacchi tutto.....

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38 minuti fa, Special ha scritto:

Ocio alla prima accensione con getti a kazzum.......spacchi tutto.....

Ero convinto di aver messo getti un minimo giusti dentro ma evidentemente mi sbagliavo , Però è possibile che al minimo con acceleratore chiuso (sono sicuro di avere un getto comunque standard)sia così magra ? quindi potrebbe non essere la causa che è magra il getto del minimo...  ma quello del massimo può farla girare così magra anche a gas chiuso? 

 

Ora era tarato che mi funzionava bene su qualche vecchio motore ma niente di spinto

Edited by Fabio 50r
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1 ora fa, Fabio 50r ha scritto:

Ero convinto di aver messo getti un minimo giusti dentro ma evidentemente mi sbagliavo , Però è possibile che al minimo con acceleratore chiuso (sono sicuro di avere un getto comunque standard)sia così magra ? quindi potrebbe non essere la causa che è magra il getto del minimo...  ma quello del massimo può farla girare così magra anche a gas chiuso? 

 

Ora era tarato che mi funzionava bene su qualche vecchio motore ma niente di spinto

Per non saper ne leggere ne scrivere parti 55 minimo e 110 di max.......Poi cali

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1 ora fa, Fabio 50r ha scritto:

Ero convinto di aver messo getti un minimo giusti dentro ma evidentemente mi sbagliavo , Però è possibile che al minimo con acceleratore chiuso (sono sicuro di avere un getto comunque standard)sia così magra ? quindi potrebbe non essere la causa che è magra il getto del minimo...  ma quello del massimo può farla girare così magra anche a gas chiuso? 

 

Ora era tarato che mi funzionava bene su qualche vecchio motore ma niente di spinto

A gas chiuso il getto del massimo non fa assolutamente niente

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1 ora fa, Special ha scritto:

A gas chiuso il getto del massimo non fa assolutamente niente

Ah ecco, allora c'è qualcosa che non va perché a gas chiuso rimane accelerata.... e  penso di avere già 55 o addirittura 60 di minimo.

Comunque se riesco domani tolgo il carburatore e vediamo.

Non vorrei che sia un problema di livello nella vaschetta perché il carburatore rimane parecchio inclinato con quel collettore punta in alto.

Può essere un problema di anticipo ? Non lho regolata con la pistola ancora 

Edited by Fabio 50r
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Mi sono perso in una cavolata ieri , avevo semplicemente il registro acceleratore del cavo troppo tirato, il gas non chiudeva.... comunque Nel frattempo ho sostituito i 2 getti che c'erano montati rispettivamente da 90 e 50 con i due superiori che avevo casa 100 e 66, e questo è il risultato ovviamente troppo grassa, quasi quasi rimetto il 50 al minimo e lascio il 100 al massimo

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1 ora fa, Fabio 50r ha scritto:

Mi sono perso in una cavolata ieri , avevo semplicemente il registro acceleratore del cavo troppo tirato, il gas non chiudeva.... comunque Nel frattempo ho sostituito i 2 getti che c'erano montati rispettivamente da 90 e 50 con i due superiori che avevo casa 100 e 66, e questo è il risultato ovviamente troppo grassa, quasi quasi rimetto il 50 al minimo e lascio il 100 al massimo

Configurazione completa?? lamellare o no??

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Il 27/4/2021 at 00:28, Fabio 50r ha scritto:

Le sedi dei cuscinetti sono ottime come la valvola... infatti sono tentato di cercarne altri 2, questi sono troppo ben conservati Mi dispiace lavorarli sono v5a1m, Pensavo quasi di usarli per rifare un motore 50 originale da tenere lì da parte...

Comunque si è a puntine con bobina interna, ma io voglio prendere la vmc, ho tutto a 12v e anche lo strumento sip, prima montavo un mild60 gtr 

Comunque l'idea di base del motore che voglio fare vmc sarebbe appunto Il t56 con aspirazione a valvola carburatore 24 pwk marmitta Proma 24/72 Cluster terza quarta corte, turistico 

FB_IMG_1618738759306.jpg

Tra l'altro mentre stavo facendo le prove con la batteria sono riuscito a smanettare un po' sullo strumento e questa è la massima prestazione che ero riuscito ad ottenere dal vecchio motore m1l d60 gtr con m3xc gtr,  142 kmh a 11000 giri !

Però il motore non l'avevo montato io, ma me lo ero fatto fare quindi poca soddisfazione 😒

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Il 28/5/2023 at 17:04, Fabio 50r ha scritto:

Tra l'altro mentre stavo facendo le prove con la batteria sono riuscito a smanettare un po' sullo strumento e questa è la massima prestazione che ero riuscito ad ottenere dal vecchio motore m1l d60 gtr con m3xc gtr,  142 kmh a 11000 giri !

Però il motore non l'avevo montato io, ma me lo ero fatto fare quindi poca soddisfazione 😒

Ripensando alle prestazioni registrate sul m1ld60 mi sembrano eccessive, forse senza batteria non l'ho tarato in maniera ottimale... 142 kmh sono troppi

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33 minuti fa, Fabio 50r ha scritto:

Ripensando alle prestazioni registrate sul m1ld60 mi sembrano eccessive, forse senza batteria non l'ho tarato in maniera ottimale... 142 kmh sono troppi

Dipende dalla configurazione...... i 140 kmh con il 60 si fanno senza tanti problemi. Con L poi ancora piu facile

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  • 1 year later...
Il 30/05/2023 at 12:59, Fabio 50r ha scritto:

Ripensando alle prestazioni registrate sul m1ld60 mi sembrano eccessive, forse senza batteria non l'ho tarato in maniera ottimale... 142 kmh sono troppi

Misura la speed con il GPS e cambia il setting sul SIP fino ad avere la stessa velocità. Cambiando la percorrenza in cm che sarebbe la misura della circonferenza di rotolamento della ruota. 

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In realtà dovrebbe essere preciso il SIP ovvero misurando la circonferenza di rotolamento della ruota anteriore (Le istruzioni del tachimetro spiegano come si fà) dovrebbe poi generare una speed precisa. in reltà rispetto al GPS ho trovato un'errore apprezzabile.

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Eeeh... Troppo difficile fare come hai detto. E poi vuoi mettere il poter dire che la vespa ti fa 150?

La verità è che l'unico strumento vero è il GPS. Tachimetri, strumenti SIP, autovelox stradali, l'SH300 del cugino, la ritmo del nonno, i contagiri digitali etc sono solo chiacchiere da bar

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