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Vmc t56 corsa 43


Fabio 50r
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Ogniuno ha i suoi tempi... i miei sono biblici, non ricordo quasi più quando ho cominciato a smontare la mia special per rifarla, sono passati troppi anni.

Posso dire di avere quasi tutto quel che mi serve per assemblarla come vorrei, mancano davvero pochi pezzi e della minuteria... forse questo inverno finirò un po' di lavori invasivi e mi ci dedicherò nei fine settimana

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  • 4 weeks later...
11 minuti fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, chiedo lumi a voi che ne sapete piu di me.......mi è arrivato il kit T56......chi me lo sta lavorando mi ha comunicato che la tolleranza tra cilindro e pistone è di 3,5 decimi.......non è troppo???? Scusate ma ne capisco poco.Grazie mille 

Bhe spero che ha sbagliato a misurare sa che il pistone è conico ? 

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3 ore fa, Special ha scritto:

Buongiorno a tutti, chiedo lumi a voi che ne sapete piu di me.......mi è arrivato il kit T56......chi me lo sta lavorando mi ha comunicato che la tolleranza tra cilindro e pistone è di 3,5 decimi.......non è troppo???? Scusate ma ne capisco poco.Grazie mille 

 

Il diametro nominale del pistone si misura sulla parte inferiore del matello (parte fredda) mentre il cielo risulta di solito di diametro inferiore perchè poi si scalda e dilata di più... 

Sicuro siano 3.5 decimi? Di solito si parla di centesimi e su un d56 in ghisa siamo intorno ai 7 cent.

Stesso diametro in aluminio sarebbe stato intorno a 5 cent.

Ciao

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4 ore fa, solovalvola ha scritto:

 

Il diametro nominale del pistone si misura sulla parte inferiore del matello (parte fredda) mentre il cielo risulta di solito di diametro inferiore perchè poi si scalda e dilata di più... 

Sicuro siano 3.5 decimi? Di solito si parla di centesimi e su un d56 in ghisa siamo intorno ai 7 cent.

Stesso diametro in aluminio sarebbe stato intorno a 5 cent.

Ciao

Buonasera, purtroppo ha fatto le misurazioni corrette…. Conferma 3,5 decimi….. sarà un disastro??😅😅

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Il 18/5/2021 at 23:57, Fabio 50r ha scritto:

Allora albero tengo il mio... 

Metto l'adattatore 

Nel frattempo ho rilevato le quote del pistone e del cilindro, il pistone è 55.85 di diametro nel punto Inferiore del mantello tutto attorno, 55.72 nella parte superiore longitudinalmente allo scarico, 55.6 superiore longitudinalmente allo spinotto. 

Il cilindro invece sempre in direzione dello scarico è 55.96 nella parte superiore 55.97 nella parte inferiore

Ho preso la versione B ma vedo che non azzecca nulla 😅

Quando ho misurato il mio c'è 1.1 decimi di gioco misurando il pistone nella parte bassa fredda. Pistone versione b

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9 ore fa, Special ha scritto:

Buonasera, purtroppo ha fatto le misurazioni corrette…. Conferma 3,5 decimi….. sarà un disastro??😅😅

Puoi rimediare adattando un pistone per uno dei vari 102cc (pinasco,polini ecc) usando la maggiorazione da +1mm che nello specifico misurano 55.92 (o giù di li)  ed avere così una buona tolleranza di circa 8 cent. Ovviamente devi avere cura di prendere i pistoni per i modelli in ghisa. 

Potrebbe essere necessario lavorare la testa per sistemare lo squish.

 

Oppure li contatti e vedi come possono aiutarti, che evidentemente li c'è qualcosa che non va...

 

Ciauz

 

Edited by solovalvola
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2 ore fa, solovalvola ha scritto:

Puoi rimediare adattando un pistone per uno dei vari 102cc (pinasco,polini ecc) usando la maggiorazione da +1mm che nello specifico misurano 55.92 (o giù di li)  ed avere così una buona tolleranza di circa 8 cent. Ovviamente devi avere cura di prendere i pistoni per i modelli in ghisa. 

Potrebbe essere necessario lavorare la testa per sistemare lo squish.

 

Oppure li contatti e vedi come possono aiutarti, che evidentemente li c'è qualcosa che non va...

 

Ciauz

 

Questo è un 106cc…… adesso vedo cosa fare. Egig mi ha detto di montarlo così….. boooo sono confuso. Vi aggiorno quando lo monto. 

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2 ore fa, Special ha scritto:

Egig mi ha detto di montarlo così

Io non ne capisco nulla e non ho mai fatto motori che vanno forte, anzi che vanno.

Però costui che ti ha consigliato di montarlo secondo me è un pazzo...

O che il cilindro ha una guaina termoretraibile In canna che col calore si stringe altrimenti lì spacchi tutto...

Però ripeto prendi il mio parere con le pinze.

Cià.

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7 hours ago, Ponzio Pelato said:

Io non ne capisco nulla e non ho mai fatto motori che vanno forte, anzi che vanno.

Però costui che ti ha consigliato di montarlo secondo me è un pazzo...

O che il cilindro ha una guaina termoretraibile In canna che col calore si stringe altrimenti lì spacchi tutto...

Però ripeto prendi il mio parere con le pinze.

Cià.

 

Con le pinze prende altro .

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Buonasera a tutti, oggi ho preso in mano sto benedetto kit........Il pistone è ridicolo......ovale....... Ma dio bono. Comunque tolleranza è un pò sotto 2 decimi. Pazzesco, di sicuro non grippo. Domani lo monto poi vi aggiorno se devo usare le pinze........:-).  Speriamo vada di piu del glorioso malossi che vado a togliere. Buona serata 

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35 minuti fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, oggi ho preso in mano sto benedetto kit........Il pistone è ridicolo......ovale....... Ma dio bono. Comunque tolleranza è un pò sotto 2 decimi. Pazzesco, di sicuro non grippo. Domani lo monto poi vi aggiorno se devo usare le pinze........:-).  Speriamo vada di piu del glorioso malossi che vado a togliere. Buona serata 

Buona sera Special se per te non è disturbo una fotina e via ,su materiali utili (ok ce un contro senso) post i nuovi mostri . Cosi prendiamo il via su cosa non comprare o almeno mettere in guardia .

Grazie 

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1 ora fa, Special ha scritto:

Buonasera a tutti, oggi ho preso in mano sto benedetto kit........Il pistone è ridicolo......ovale....... Ma dio bono. Comunque tolleranza è un pò sotto 2 decimi. Pazzesco, di sicuro non grippo. Domani lo monto poi vi aggiorno se devo usare le pinze........:-).  Speriamo vada di piu del glorioso malossi che vado a togliere. Buona serata 


Se vuoi mi offro di lavorarti il malossi per farlo andare più del vmc 😅

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Però dai questi della vmc stanno male.........dadi M7 per tirare la testa non riesci a mettere la 11.........devi comperare il kit apposta (vedi foto) Ma coma cazz faccio a mettere la candela? Dai cazz un pò di serietà....i prigionieri ho dovuto rifilettarli tutti........sono scandalosi.....

IMG_9738.jpg

IMG_9739.jpg

IMG_9743.jpg

IMG_9744.jpg

IMG_9745.jpg

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7 minuti fa, Special ha scritto:

Però dai questi della vmc stanno male.........dadi M7 per tirare la testa non riesci a mettere la 11.........devi comperare il kit apposta (vedi foto) Ma coma kazzo faccio a mettere la candela????? Dai kazzo un pò di serietà....i prigionieri ho dovuto rifilettarli tutti........sono scandalosi.....

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Ricordo un meccanico in pit bike che diceva : robba d oriente non vale niente 😅

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12 minuti fa, Special ha scritto:

Però dai questi della vmc stanno male.........dadi M7 per tirare la testa non riesci a mettere la 11.........devi comperare il kit apposta (vedi foto) Ma coma kazzo faccio a mettere la candela????? Dai kazzo un pò di serietà....i prigionieri ho dovuto rifilettarli tutti........sono scandalosi.....

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IMG_9745.jpg

Pensa quando qualche errorino di progettazione lo facevano anche in una nota ditta veneta che aveva rilevato un noto marchio genovese... Ogni riferimento è puramente casuale...

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13 minuti fa, Special ha scritto:

Errorino.......questi sono da ricoverare.......:-)  

Avevo la foto di uno zuera pardon di un cilindro per small che la foratura dei prigionieri era decentrata rispetto alla canna oppure era la canna ad essere decentrata rispetto ai prigionieri di UN MILLIMETRO E MEZZO

Lo avrebbe visto anche un ipovedente.

Secchio del ferro.

Il primo 121 comprato nel 2015 da un amico è arrivato che dopo un falso montaggio al PMI il pistone scendeva 3mm sotto lo scarico e al PMS stava 4mm sotto... Squish 4,5mm, prestazioni assicurate,.

Il secondo invece è arrivato senza la fascia elastica...

Un altro amico invece prima di avere una old aveva un p200e arancio e quando ha montato il 215 plug'n'play e carburato a dovere dopo 1500 km si è sfogliato un pezzo di cromatura sotto lo scarico grosso come una moneta da 2 euro, la cromatura girando per la camera di manovella gli ha rovinato l'imbiellaggio e il pistone.

Tutto nel secchio del ferro.

Voglio dire almeno riconoscete le cagate che fate dai...

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