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Vmc t56 corsa 43


Fabio 50r
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Ho continuato a fare la testa con il sistema che avevo pensato ed ho ottenuto un ottimo risultato dopo molti montaggi andando per grado ora copia bene il profilo pistone... Ci sono pochi centesimi di differenza, sicuramente meglio di prima.

 

Con la basetta ho montato due guarnizioni da .2 spessore totale 1.4 Ottenendo uno squish di 1.1 e le fasi di poco superiori a 126 176

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Sono già buon punto manca L'accensione, Adesso sto facendo il cablaggio così riesco ad accenderlo sul cavalletto, poi per quando lo Monterò sotto la Vespa voglio collegare una batteria. 

 

In un dettaglio si vede anche l'interno del collettore aspirazione che raccorda perfettamente, come lo scarico 

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con il cablaggio sono arrivato a questo punto però ho preso un regolatore a 4 pin della Pinasco perché voglio poi in seguito collegare la batteria e lo strumento SIP, ma non ancora per il momento, lo schema che ho fatto fino ad ora è quello che si vede in foto come dovrei completarlo? Online ho trovato diverse soluzioni 

 

Non so se collegare il giallo e il verde assieme al pin A, e mettere il pin B a massa con il nero del telaio

 

 

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Io ti direi di fare di più:

 

Il nero lo colleghi a massa sotto alla scatolina contatti sul braccio motore (precauzione in più per le accensioni che non hanno la massa sullo statore). Inoltre lo prolunghi fino al regolatore dove sul faston che va al PIN B fai in modo di avere 2 fili crimpati insieme, così con un pezzettino corto ed un occhiello metti a massa tramite la vite di fissaggio anche la parte metallica del regolatore.

 

Poi fai un filo che raggiunge la scatolina contatti e lo colleghi assieme al giallo ed al verde, così che hai solo 2 fili che vanno al regolatore.

Anche questo filo lo fai doppio sul regolatore e lo colleghi al PIN A, prepari lo spezzone che hai aggiunto e fai doppio pure quello, per poi lasciare isolati i due faston.

 

In questo modo lo stesso filo GIALLO+VERDE può essere collegato in futuro al PIN C per attivare la carica della batteria ed al filo marrone della scatolina del SIP in modo da rilevare i giri del motore (va usata una candela resistiva).

 

Quindi ti manca solo da aggiungere un filo di massa ed un positivo per la futura batteria ed un filo di andata e ritorno da un contatto per accendere e spegnere lo strumento 

 

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Grazie mille per la spiegazione mi è stata utilissima!!! Ora sono arrivato nella condizione dello schema in foto, il colore dei fili che ho usato io non corrisponde con il reale colore perché mi sono arrangiato con quelli e avevo in casa, però lo schema riassume fedelmente il cablaggio che ho fatto

 

 

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Ottimo, poi dopo usi la stessa massa per la batteria e metti un filo con fusibile sul pin D.

 

Ti sdoppi prima del fusibile in modo che se hai un corto si brucia e se il regolatore va in corto e tenta a scaricare tutta la batteria si brucia egualmente

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Questo weekend su strada?

Magari 😥..... devo ancora montarlo sotto alla vespa, e poi portarla a fare la revisione e assicurarla, ho paura che su strada fino alla prossima settimana ancora nulla..... E prima di usarla devo ancora fare l'anticipo con la stroboscopica 

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Non sono più riuscito ad andare avanti con il motore, mi sono usciti degli imprevisti nel frattempo ho adattato una griglia Malossi da mettere dentro al filtro aria che ho preso un ramair, metto alcune foto che si vede come rimane anche con la marmitta, a breve se riesco finisco di revisionare bene il carburatore

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1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Si schiacciava il filtro?

 

Forse te lo avevo già chiesto... Ma la marmitta l'hai fatta te o è quella fatta molto anni fa che passa di mano in mano fra vespisti?

No però penso che mentre aspira se non ce una griglia dentro tenda a schiacciarsi, di suo non c'è l'aveva io ho preferito metterla, la marmitta non saprei lho comprata su marketplace 

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  • 1 month later...

Scusate non ho più aggiunto foto ma sono rimasto fermo, la Vespa non lho assicurata e non ho ancora completato il carburatore, ho preso una pausa. Continuerò poi di nuovo con calma più avanti e per la prossima primavera la Accendo e la proverò finendo bene tutti i lavori con calma perché comunque ho valutato C'è ancora molto da fare

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