solovalvola Posted April 29, 2021 Share Posted April 29, 2021 Metti la sigla di quello attuale e quelli che hai disponibili... Ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 29, 2021 Author Share Posted April 29, 2021 Ho tutti quelli della tabella postata da McKenzie, il carburatore di serie dovrebbe montare quello siglato 28pwk... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 13 ore fa, giangievo ha scritto: Ho tutti quelli della tabella postata da McKenzie, il carburatore di serie dovrebbe montare quello siglato 28pwk... Di quelli nella scatola minsa che non va bene nessuno...per poterli usare, devi vedere che polverizzatore hai e che boccola hai...la boccola è montata sopra al polve e la vedi perchè appare nel venturi...è "l'ugello" dei dell'orto...questa ha diametri ed altezza variabile. Probabilmente dovrai prendere una boccola un pochino più stretta in modo da poter usare gli spilli del pacchetto che hanno quasi tutti diametro dello stelo inferiore a 2.50...altra soluzione è vedere la lunghezza totale dello spillo che hai ora e confrontarla con quella degli spilli dell'orto serie D o X (la seconda penso sia la più vicina)...se sono molto simili (nell'ordine dei decimi) si possono adattare ... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 30, 2021 Author Share Posted April 30, 2021 Orbene, oggi pomeriggio ho potuto dedicare un pochino di tempo ai test... Dunque, smontando getto e polverizzatore non c'è altro, sei direttamente al venturi e alla punta dello spillo. Detto questo ho provato a sostituire il polverizzatore di serie, 8 fori, con il 20 fori, e a parità di getto, 130, l'erogazione si è pulita decisamente... Ho provato infine a lavorare sul getto del massimo, passando a 135 la vespa torna a ratare, scendendo invece a 125 devo dire che sembra andare bene, nessuna incertezza anche andando piano, tiene il minimo a 1200 giri e allunga bene, resta da verificare come sia di carburazione in alto, a orecchio, ma il mio è ignorantissimo, premetto, mi pare abbastanza centrata, domani però passo la palla a chi ne capisce più di me, alias Daniel San... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 Mi permetto... Hai il sensore stechiometrico, hai la sonda temperatura, puoi fare la prova candela, più di così secondo me non ce n'è... Neanche l'orecchio più sensibile del mondo... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 30, 2021 Share Posted April 30, 2021 15 minuti fa, Iago ha scritto: Mi permetto... Hai il sensore stechiometrico, hai la sonda temperatura, puoi fare la prova candela, più di così secondo me non ce n'è... Neanche l'orecchio più sensibile del mondo... @Sirvano Sr. riuscirebbe a rompere gli strumenti e grippare lo stesso 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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