McKenzie Posted May 2, 2021 Share Posted May 2, 2021 2 minuti fa, Iago ha scritto: Ah ok due alberi in commercio o il quattrini o il fabbri. Altrimenti bisogna farsene chiudere uno con la biella lunga come quei due lì ma non so se il foro dell'asse biella va bene, al di là dei problemi di bilanciamento ecc Urby aveva cercato al contrario una biella che andasse bene su quell'albero ma più corta per fare un 225 se non sbaglio e la cosa non era semplice Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 2, 2021 Author Share Posted May 2, 2021 Di alberi compatibili col Quattrini mi pare ce ne siano altri, Sip ne fa uno che non richiede la barenatura del carter, Kingwelle lo fa con corsa 60, 62 e 64, ma tutti per lamellare, da quel che ho inteso... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 2, 2021 Share Posted May 2, 2021 L albero dedicato ha l asse da 22mm per questo motivo bisogna barenare , I normali c 60 a valvola commerciali, hanno l asse da 20 mm, usare un normale albero c60 con un ipotetica biella che vada bene, equivale a fare un passo in dietro sulla solidità e durata dell albero stesso. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 Il 1/5/2021 at 23:41, giangievo ha scritto: L'avevo vista anch'io, è interessante, tra l'altro la + è quella col tubicino da 19 mm, ho visto che ne avevano anche annunciato una versione X col tubicino da 21, ma su 10 pollici non la vedo, magari han deciso di non r produrla..... In ogni caso se mi dici come va mi faresti una grande cortesia.... ciao, sul mio motore a causa delle fasi ridotte è un 📦.Gira meno della pinasco touring, nel senso che la touring allunga di più con giri pieni, sicuramente su un motore con le fasi generose avrà modo di esprimersi al meglio. Ho sbagliato io a prenderla, ma se prendevo la torque era peggio. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 Mm, e meglio andare diretto di bbs. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 2 minuti fa, muttley ha scritto: Mm, e meglio andare diretto di bbs. ciao,la bbs il problema è che va aperta e rinforzata e risaldata Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 3, 2021 Author Share Posted May 3, 2021 1 minuto fa, P.Paolo ha scritto: ciao,la bbs il problema è che va aperta e rinforzata e risaldata Nessuno la vende già modificata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 8 ore fa, giangievo ha scritto: Nessuno la vende già modificata? Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul T5, che per montarla ho rifatto il collettore in quanto non la trovavo per il T5, e le altre su 177, sempre con il collettore sferico, una delle quali la ha su Giuliano ed ora mai ha un bel po' di km, l'unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola è il tubo finale maggiorato. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 3, 2021 Share Posted May 3, 2021 40 minuti fa, muttley ha scritto: Io ne ho montate 4 fino ad ora,e non ne è tornata nessuna, una sul t5, che per montarla ho rifatto il Colettore in quanto non la trovavo per il t5, e le altre su 177,sempre con il Colettore sferico, una delle quali c'è la su giuliano che ora mai ha un bel po' di km , e l unica modifica che abbiamo fatto sulla scatola è il tubo finale maggiorato. ciao Davide, t5 e 177 sono una cosa,over 200 è un'altra. Inoltre il collettore sferico sicuramente fa la sua parte,ma tu lo fai, qui da me non c'è nessuno Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 9 ore fa, muttley ha scritto: Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta. Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 12 ore fa, Dany86 ha scritto: Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta. Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie! La prima volta che viene a trovarmi lo misuro perché non riccordo esattamente, ma credo dentro i 22mm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 12 ore fa, muttley ha scritto: Storia diversa sulle sip xl, 3 montate = 3 rotte, bastano 1500km per cominciare a rentire la paratia che "suona", attacco sferico o no le xl si rompono. ciao, ecco degli esempi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 Dobbiamo farci produrre le padelle dalla Krupp....... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 12 ore fa, Dany86 ha scritto: Condivido, la mia XL si è rotta esattamente dopo 1500km ed ha cominciato a fare un bzzzzzz in rilascio. Aperta e saldata tutta. Posso chiederti a che diametro hai portato il tubetto della BBS? grazie! Se @Bigboy legge oppure gli chiedi, può misurare lui stesso. So che oltre al tubo, senza aprire la padella abbiamo fatto un foro dall'esterno (poi chiuso con saldatura) in modo da forare anche la paratia, in quanto la paratia di suo ha un altro tubo, dunque cambiare solo quello esterno, senza maggiorare il passaggio dentro non ha molto senso a mio avviso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 44 minuti fa, giangievo ha scritto: Dobbiamo farci produrre le padelle dalla Krupp....... l giorno 08 mar 2019 alle ore 10.51 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com Ciao, queste sono le mie e-mai che ho inviato a chi le commercializza ciao, al 18 gennaio ho montato una nuova Big Box Sport (la terza da luglio 2018) e ho percorso 2000 km,ieri ho sentito dei rumori strani al minimo e mi si è di nuovo dissaldato la curva o la retina Da luglio ho acquistato 3 Big Box Sport nuove. il dovrò optare per un'altro marchio,perchè non è possibile per percorrere 8500 km sostituire 3 Big Box Paolo Paletti Il giorno mer 26 dic 2018 alle ore 22:34 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com Ciao e buone feste. Dopo aver rotto la precedente Big Box Sport ne ho acquista una nuova il 30/10/2018. Ho percorso 1363 km e all'interno si è di nuovo dissaldato qualche cosa.Per favore controllate chi le salda,perché se succede di nuovo,sarò costretto a non acquistarla più,idem tutti i miei conoscenti. Paolo Il giorno lun 29 ott 2018 alle ore 00:53 Paolo Paletti <mauropaolosnc@gmail.com> ha scritto:info@scooter-center.com Good evening, on my PX Malossi 228 I mount the Big Box Sport, I am very satisfied with the performance, unfortunately the structure of the exhaust muffler is too delicate.In 3 months I traveled 4000 km, after 3000 km I had to weld breaks and reinforce the welds existing, then a few days ago I heard strange noises, I removed the exhaust muffler and from the manifold is the curve that you see in the picture. I will take into account my notification to improve your product. With best regards Paolo Paletti - MP snc by Mauro Paolo Paletti Electro-Polishing Inox cleaning Via Del Lavoro, 7-20084 Lacchiarella Milan tel 0290034864 no fax facebook Mauro-paolo Paletti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 2 minuti fa, giangievo ha scritto: In effetti, pur se prestazionalmente sicuramente validissime, trovo assurdo che si rompano così facilmente, possibile che non trovino un modo per renderle + affidabili, al limite potrebbero farle pagare qualcosa in +, ma almeno sarebbero durevoli..... ciao sullo stesso motore mhr 221 a valvola con il SI 26 la bbs fa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 3 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao sullo stesso motore mhr 221 a valvola con il SI 26 la bbs fa Me le spieghi, che sono tardo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 12, 2021 Author Share Posted September 12, 2021 (edited) 😂 Ahem..... Premessa, a me il tempo libero deve fare male, perchè continuo a girovagare e mi vengono idee malsane......Predetto ciò, dopo aver acquistato il SI26 con ghigliottine, torretta, airbox e tutti gli amennicoli vari si sta facendo largo in me l'idea di considerare un carburatore tradizionale da 30, la valvola e l'albero sono comunque ancora da fare, per cui vorrei capire quale collettore prendere per non aver problemi dimensionali, nella vostra esperienza avete qualche dritta? Io ho visto questi due, di cui pare parlino bene, ma sono aperto a qualunque soluzione..... P.s. Per il carburatore sarei ancora orientato verso Keihin, non replica...... Grazie.... Edited September 12, 2021 by giangievo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 12, 2021 Share Posted September 12, 2021 Esatto hai scelto i 2 giusti... Ma probabilmente c'è da lavorare su entrambi, sulla fase dell'albero che con un 30 viene diversa e poi sul condotto. Io sceglierei un vhsh anche se ha l'attacco benzina un po' scomodo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Ma l'idea iniziale non era quella di mantenere un'estetica originale? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 34 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Ma l'idea iniziale non era quella di mantenere un'estetica originale? Le idee sono fatte apposta per essere cambiate cit. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 13, 2021 Share Posted September 13, 2021 Pulun vaffanculo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 13, 2021 Author Share Posted September 13, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ma l'idea iniziale non era quella di mantenere un'estetica originale? In effetti l'idea era quella, ma poi, riconsiderando pro e contro, credo, o almeno spero, che a pancia chiusa possa passare comunque inosservata...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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