Te_mattia Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 (edited) Buongiorno, un po' a rilento proseguono i lavori di restauro della mia li150 prima serie. Complice la scarsa disponibilità di prodotti in questi tempi di zone arlecchinesche e chiusure generali, i lavori sul motore sono fermi, ma ho optato per montare un blocco motore con gori sport che ho disponibile e riprenderò il tutto più avanti. Non voglio lasciare arretrato il lavoro di ri-assemblaggio della carrozzeria, dunque la prossima settimana, ritirate alcune parti zincate e cromate, inizierò. Vorrei adottare la soluzione led anteriore e posteriore. Per l'anteriore ci sono lampadine con attacco compatibile e per il posteriore ho visto che la bgm produce, sia per prima-seconda serie ma anche per terza, special e dl, delle piastre apposite che dovrebbero funzionare come posizione e come stop. Qualcuno le ha mai provate? Avete eventuali altri suggerimenti? Non capisco nulla di elettricità e le mie competenze si limitano ad inserire i fastom nella morsettiera, chiedo anche come posso eliminare la batteria (mi è dato capire che è sufficiente isolare il filo rosso), mantenendo tutti i servizi compresa la luce e lo stop posteriore. Grazie Edited April 25, 2021 by Te_mattia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Io sulla mia DL monto una posteriore a led che monta su zoccolo originale, assolutamente plug and play Nel mio caso l'ho presa con i led che sono già rossi e disposti a "360°" e l'effetto è ottimo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Quindi vuoi fare un sistema a led senza batteria... ed avresti il regolatore apposito? Mi chiedo perchè eliminare la batteria dallo schema... io fossi in te penderei un regolatorino 4pin e poi metterei una batteria 12V... che accensione montaresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 1 ora fa, cinghiale ha scritto: Nel mio caso l'ho presa con i led che sono già rossi e disposti a "360°" e l'effetto è ottimo Grazie. La prima serie ha lo svantaggio di non avere una parabola riflettente, ma le lampadine sono montate su un supporto che credo sia in gomma. Anche per questo sostituirei tutto. 24 minuti fa, McKenzie ha scritto: Quindi vuoi fare un sistema a led senza batteria... ed avresti il regolatore apposito? Mi chiedo perchè eliminare la batteria dallo schema... io fossi in te penderei un regolatorino 4pin e poi metterei una batteria 12V... che accensione montaresti? Sono orientato ad acquistare quella di casalambretta. L’idea di eliminare la batteria viene dal fatto di non voler star dietro alla sostituzione periodica e di dipenderne per l’illuminazione posteriore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Quindi loro ti danno un regolatore in continua senza batteria oltre all'accensione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 Il kit ha una sua centralina da montare (prossimamente cerco di recuperare lo schema), però forse devo tirare qualche filo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Te_mattia Posted November 13, 2021 Author Share Posted November 13, 2021 (edited) Il 25/4/2021 at 12:47, cinghiale ha scritto: Io sulla mia DL monto una posteriore a led che monta su zoccolo originale, assolutamente plug and play Nel mio caso l'ho presa con i led che sono già rossi e disposti a "360°" e l'effetto è ottimo Alla fine ho optato per questa soluzione bgm. Pp, va solo sagomato un po' perché è appena più grande del catadiottro Edited November 13, 2021 by Te_mattia 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts