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Salve a tutti, nuovo anno nuovo progetto.


Lorenzo66
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Ciao a tutti, sono un ragazzo di Prato, non so perché, sarà la passione per i 2t(in passato ho fatto vari scooter, elaborazione trofeo tipo 7t mhr), ma ho da poco preso accordi per comprare un telaio 50 special, aimé c'è tanto lavoro da fare, ma ho voluto risparmiare il più possibile, la mia idea sarebbe quella di abbinarci un motore bello elaborato, l'ideale probabilmente sarebbe un quattrini m1l d60, non meno Interessanti potrebbero essere il wforce oppure 136mhr in alluminio, ma su quest'ultimo si sa ben poco e lo vedo molto meno spinto degli altri 2, in seguito deciderò grazie a voi. 

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Benvenuto ragazzo di Prato! :Beer:

 

Bhe tanto lavoro e risparmiare il più possibile spesso non vanno d'accordo.

 

Vedo che sei già partito per un corsa lunga di un certo tipo... boh il malossi mhr qui qualcuno lo ha e lo ha usato, di scatola non ha fasi molto alte, ma ha decisamente del buon potenziale ed è un cilindro di buona qualità se vuoi e sai lavorarci. Di wforce qualcosa trovi di scritto riguardo ai pochi che ci si sono cimentati e di M160L adesso credo escano le nuove versioni se non ho capito male... ma spesso per andarci forte tocca lavorarci parecchio... un bel motore Falc?

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Sarebbe molto bello puntare su un Falc, ma giustamente costano anche abbastanza di più, purtroppo hai ragione riguardo costi e tempi di lavoro, ma farò tutto io, sia carrozzeria(ho trovato un telaio con libretto piccolo a 600 €, vale la pena? )  che motore, sarà un progetto moooooolto a lungo termine.

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Ciao benvenuto dai prati ma non hai casa ? vabbe capita ,' prima fatti na capanna pero ' senno ti cade na vitina non la trovi piu .

 

Per il motore ti lascio ai mega esperti qui che ne sanno di piu; , per la vespa ci vediamo nel 2022 .

 

All the best 😁

 

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Il 22/4/2021 at 18:40, McKenzie ha scritto:

Benvenuto ragazzo di Prato! :Beer:

 

Bhe tanto lavoro e risparmiare il più possibile spesso non vanno d'accordo.

 

Vedo che sei già partito per un corsa lunga di un certo tipo... boh il malossi mhr qui qualcuno lo ha e lo ha usato, di scatola non ha fasi molto alte, ma ha decisamente del buon potenziale ed è un cilindro di buona qualità se vuoi e sai lavorarci. Di wforce qualcosa trovi di scritto riguardo ai pochi che ci si sono cimentati e di M160L adesso credo escano le nuove versioni se non ho capito male... ma spesso per andarci forte tocca lavorarci parecchio... un bel motore Falc?

Ahh scusa se scrivo ora, ma dove hai trovato informazioni riguardo le nuove versioni dei quattrini per small? Perché l'azienda non fa trapelare nulla a riguardo

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23 minuti fa, Lorenzo66 ha scritto:

Ahh scusa se scrivo ora, ma dove hai trovato informazioni riguardo le nuove versioni dei quattrini per small? Perché l'azienda non fa trapelare nulla a riguardo

Qua abbiamo i kontattih 😎😂😂

 

Comunque prepara il portafoglio che purtroppo le quotazioni delle vespe sono diventate esagerate e partire da zero diventa molto dispendioso... ad ogni modo, se sei convinto al 100% del tuo obiettivo, tempo al tempo e lo raggiungerai, qua siamo tutti disponibili per darti una mano con risoluzione di dubbi e consigli vari. 

Non so se ne sei a conoscenza, ma a Vinci c'è Duccio, un mio caro amico, il quale fa delle gran marmitte, nel caso ti servisse un'espansione e non sapessi a chi rivolgerti potresti fare un salto da lui, anche se non è proprio vicinissimo

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1 ora fa, Zambe ha scritto:

Qua abbiamo i kontattih 😎😂😂

 

Comunque prepara il portafoglio che purtroppo le quotazioni delle vespe sono diventate esagerate e partire da zero diventa molto dispendioso... ad ogni modo, se sei convinto al 100% del tuo obiettivo, tempo al tempo e lo raggiungerai, qua siamo tutti disponibili per darti una mano con risoluzione di dubbi e consigli vari. 

Non so se ne sei a conoscenza, ma a Vinci c'è Duccio, un mio caro amico, il quale fa delle gran marmitte, nel caso ti servisse un'espansione e non sapessi a chi rivolgerti potresti fare un salto da lui, anche se non è proprio vicinissimo

Non lo conosco questo Duccio, so giusto di Marri, purtroppo immagino che andrò a spendere un bel po'... 

Faccio 2 conti veloci: 

Mettiamo caso che i pezzi li prenda usati: cilindro 250€ 

Marmitta almeno 200€ li spendi

Accensione 250€

Carburatore 120-150€ 

Carter 70€ + 40€ di barenatura ecc  

Cluster drt z10-14-17-20 + cambio originale saranno almeno 150€ 

Rapporti + cestello 120€

Cuscinetti 70€ + guarnizioni (nuovi )

Albero motore 250€ minimo (nuovo) 

Selettore cambio 80€ 

Oli e pezzettini non considerati sono altri 50€

Forse mi conviene prendere un blocco intero usato, così si va sopra i 1600€ di blocco🥲

 

Per non parlare del telaio, quanto si spende solitamente in vernice e sabbiatura? 

(Non parlo di manodopera che per fortuna/obbligo fo da me) 

 

 

 

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20 ore fa, Lorenzo66 ha scritto:

Non lo conosco questo Duccio, so giusto di Marri, purtroppo immagino che andrò a spendere un bel po'... 

Faccio 2 conti veloci: 

Mettiamo caso che i pezzi li prenda usati: cilindro 250€ 

Marmitta almeno 200€ li spendi

Accensione 250€

Carburatore 120-150€ 

Carter 70€ + 40€ di barenatura ecc  

Cluster drt z10-14-17-20 + cambio originale saranno almeno 150€ 

Rapporti + cestello 120€

Cuscinetti 70€ + guarnizioni (nuovi )

Albero motore 250€ minimo (nuovo) 

Selettore cambio 80€ 

Oli e pezzettini non considerati sono altri 50€

Forse mi conviene prendere un blocco intero usato, così si va sopra i 1600€ di blocco🥲

 

Per non parlare del telaio, quanto si spende solitamente in vernice e sabbiatura? 

(Non parlo di manodopera che per fortuna/obbligo fo da me) 

 

 

 

Per fare un motore del genere con tutto quanto fatto a modo 1600 sono pochi purtroppo.... E i carter originali richiedono saldatura spianatura e barenatura, con 40€ non te la cavi

Edited by Zambe
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Quindi dici che il telaio è completo e non ci devi aggiungere un sacco di pezzi costosi?

 

Se non hai niente del motore anche tamburo e porta ganasce, viteria, carterino frizione ecc ecc tante volte pure usati ti vengono a costare davvero un bel po' e vanno aggiunti al budget

Sei rimansto molto molto basso per quanto riguarda il prezzo dell'albero motore, delle lavorazioni e carter buoni a prezzi bassi non li vedo da anni

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5 ore fa, McKenzie ha scritto:

Quindi dici che il telaio è completo e non ci devi aggiungere un sacco di pezzi costosi?

 

Se non hai niente del motore anche tamburo e porta ganasce, viteria, carterino frizione ecc ecc tante volte pure usati ti vengono a costare davvero un bel po' e vanno aggiunti al budget

Sei rimansto molto molto basso per quanto riguarda il prezzo dell'albero motore, delle lavorazioni e carter buoni a prezzi bassi non li vedo da anni

Aimé manca anche tutta la trasmissione posteriore in queste condizioni (ovvero con telaio, sportello posteriore, serbatoio, manubrio forcella anteriore + tamburo ruota, fanali), c'è giusto l'ammortizzatore e qualche altra roba che comunque sarà da sostituire, Dite di abbassare il prezzo a 400€ per tutta sta roba(ha il libretto piccolo duplicato)?  Non ho ancora saldato, sono partito da 600€ 

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