P.Paolo Posted April 20, 2021 Share Posted April 20, 2021 ciao, apro questa discussione per chi come me,non ha la capacità di spiegarsi quale è il motivo per cui,un motore con aspirazione lamellare ha più rapidità e pulizia di erogazione,rispetto un motore con aspirazione regolata dalla spalla dell'albero motore. Il motivo è da ricercarsi appunto nel sistema di aspirazione più adeguato,nel senso che ha un flusso e la frequenza dettata dalle lamelle,hanno la capacità di far funzionare meglio rispetto alla povera spalla dell'albero? Infine quale è la differenza tra un motore con aspirazione lamellare tipo rd in poi, rispetto al sistema lml. A Voi la sentenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2021 Author Share Posted April 20, 2021 (edited) 2 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, apro questa discussione per chi come me,non ha la capacità di spiegarsi quale è il motivo per cui,un motore con aspirazione lamellare ha più rapidità e pulizia di erogazione,rispetto un motore con aspirazione regolata dalla spalla dell'albero motore. Il motivo è da ricercarsi appunto nel sistema di aspirazione più adeguato,nel senso che ha un flusso e la frequenza dettata dalle lamelle,hanno la capacità di far funzionare meglio rispetto alla povera spalla dell'albero? Infine quale è la differenza tra un motore con aspirazione lamellare tipo rd in poi, rispetto al sistema lml. A Voi la sentenza ecco il motore a valvola nella prima foto e l'albero nell'ultima,in mezzo il lamellare Edited April 20, 2021 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 20, 2021 Author Share Posted April 20, 2021 7 minuti fa, P.Paolo ha scritto: ecco il motore a valvola nella prima foto e l'albero nell'ultima,in mezzo il lamellare ciao, già si potrebbe percepire la netta differenza prestazionale tra i due propulsori,per esempio la guarnizione tra cilindro e carter che coprono in alcuni punti le raccordature,il passaggio del flusso dei carter malossi confrontati con la spalla dell'albero. Sono uno l'opposto dell'altro,si potrebbe pensare che quello a valvola per di più alimentato con una sottospecie di carburatore vada la metà,ma non è così. Il banco dice circa 32 il lamellare,mentre il valvola mai bancato ne abbia quasi 10 in meno. Ma sulla strada i 10 che mancano sono molto meno,in accelerazione sui 400 mt ci sono 10 kmh di differenza,mentre la velocità di punta è irrisoria 3-4 kmh Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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