Lucio Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Buongiorno, vorrei sapere quale sabbia usate generalmente per creare lo strato limite nei carter. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 Ciao, io sono uno che lavora a mano e passa poi un po' di carta grana 400 con il dito... non so dirti se sia la cosa migliore da fare o no però 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 6 minuti fa, Lucio ha scritto: Buongiorno, vorrei sapere quale sabbia usate generalmente per creare lo strato limite nei carter. Grazie ciao, si chiama grana abrasiva.La grana 400 come dice Mc Kenzie,va bene solo se la usi a mano, mentre invece se lo usi con in'attrezzo elettrico o pneumatico,il quale lavora a oltre 6000',ti consiglio di usare la grana 240 max, altrimenti diventa troppo liscio e lucido. Qui allegato c'è un esempio di come deve essere,nella curva lucida si formano delle gocce qui e la,mentre quella satinata dopo aver formato lo strato,le gocce non rimangono attaccate alla parete Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 (edited) È che con le dita non riesco ad entrare nei travasi del cilindro. Eccellenti i lavori in foto! Grazie per l'informazione! Edited April 16, 2021 by Lucio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 Certi preparatori sabbiano con sabbia corindone a 2 bar. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 16, 2021 Share Posted April 16, 2021 1 minuto fa, Lucio ha scritto: Certi preparatori sabbiano con sabbia corindone a 2 bar. ciao, io uso questi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Lucio Posted April 16, 2021 Author Share Posted April 16, 2021 👍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ACE26 Posted September 4, 2023 Share Posted September 4, 2023 Il 16/4/2021 at 14:43, Lucio ha scritto: Certi preparatori sabbiano con sabbia corindone a 2 bar. Troppo aggressiva, la cosa migliore sono le microsfere di vetro da 150micron. Ma dopo l utilizzo devi lavare bene il tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts