Turbo99 Posted May 4, 2021 Share Posted May 4, 2021 Daieeee incrocia incrociaaaa 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 4, 2021 Author Share Posted May 4, 2021 4 ore fa, Turbo99/01 ha scritto: Daieeee incrocia incrociaaaa E se poi mi scrocio? 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted May 5, 2021 Share Posted May 5, 2021 Usa chiodi Vertex , c'era il figlio di dio sulla croce il quale se sai la storia implorava il padre di scrociarlo , ebbene come puoi ben vedere i chiodi Vertex non li scrocia manco il padre eterno . Infatti e' ancora li . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 piccoli aggiornamenti, ho dovuto togliere 1 mm alla base cilindro (anche perchè neanche spianava) per avere fasi più umane,anche se io una prova la avrei fatta,ma la mia vocina (mcKenzie) 😱 mi ha fatto desistere....🤣 da 189/142 sono scesa a 181/129 se oggi arrivano gli spessori per il cilidro e riesco ad ottenere quote decenti senza dover spianare rimonto tutto.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Ma veramente esce con 142 di travaso?😂😂😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 7 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto: Ma veramente esce con 142 di travaso?😂😂😂 no, l'ho montato in c45 ed è uscioto ciò... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Da c43 a c45 cambierà al massimo 5 gradi.....sarebbero sempre 137 gradi di travaso che risultano assurdi😅 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 Ho misurato adesso 181/129, ho spessorato in testa con una guarnizione che avevo di 2 mm 0,90 di squish🙈 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 Scusatemi, o la fase variabile 😆 183/129.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Sicura della misura? Perchè ha ragione turbo per avere 142° finali parti da 138.5° in corsa 43 CARATTERISTICHE TECNICHE PISTONE CON TRATTAMENTO AL TIN B 55.911-55.920 corsa 43 diametro 56 Squish: 1,2mm rapporto di compressione con squish a 1,2mm: 9,85:1 fase scarico: 172° e aspirazione: 124° diametro della luce di scarico diametro uscita scarico 28mm interasse prigionieri 52 Loro dichiarano circa 8 centesimi massimo 9 con il pistone... scarico già da 28 esterno e fasi un po' strane con travaso a 124° ma scarico "basso" in rapporto al travaso con blowdown di soli 48° ed RC non molto elevato se lo squish resta ad 1.2mm Montato in corsa 45 senza basette dovrebbe venire 128/173.8 come fasi ed il pistone che sta 1mm più in alto Qualcosa non torna 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 (edited) 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Sicura della misura? Perchè ha ragione turbo per avere 142° finali parti da 138.5° in corsa 43 CARATTERISTICHE TECNICHE PISTONE CON TRATTAMENTO AL TIN B 55.911-55.920 corsa 43 diametro 56 Squish: 1,2mm rapporto di compressione con squish a 1,2mm: 9,85:1 fase scarico: 172° e aspirazione: 124° diametro della luce di scarico diametro uscita scarico 28mm interasse prigionieri 52 Loro dichiarano circa 8 centesimi massimo 9 con il pistone... scarico già da 28 esterno e fasi un po' strane con travaso a 124° ma scarico "basso" in rapporto al travaso con blowdown di soli 48° ed RC non molto elevato se lo squish resta ad 1.2mm Montato in corsa 45 senza basette dovrebbe venire 128/173.8 come fasi ed il pistone che sta 1mm più in alto Qualcosa non torna si, ho ricontrollato 3 volte vista l'età...🤣 183/129 prima di montarlo. Edited May 7, 2021 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 ho anche abbassato di 1mm il basamento,prima avevo fasi altissime Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Quindi di scatola è ben diverso da quanto dichiarato 🤔 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 2 ore fa, Francesca ha scritto: si, ho ricontrollato 3 volte vista l'età...🤣 183/129 prima di montarlo. Io l'avrei fasato 195/115 e aspirazione 110/90... Sembra che ultimamente vada di moda ...ovviamente solo e soltanto con una bella padella. 😬 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 7, 2021 Author Share Posted May 7, 2021 1 ora fa, solovalvola ha scritto: Io l'avrei fasato 195/115 e aspirazione 110/90... Sembra che ultimamente vada di moda ...ovviamente solo e soltanto con una bella padella. 😬 ho la tork e mi piace da morire il rumore, vla padella non è proprio nel mio dna...😱 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 Non le hai neanche in in casa, solo roba alla griglia si mangia Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted May 7, 2021 Share Posted May 7, 2021 4 ore fa, solovalvola ha scritto: Io l'avrei fasato 195/115 e aspirazione 110/90... Sembra che ultimamente vada di moda ...ovviamente solo e soltanto con una bella padella. 😬 Aspirazione a 90 inizia a tirare forte 😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted May 8, 2021 Author Share Posted May 8, 2021 oggi mi ci sono fatta un giretto ma sempre troppo poco per capire. appena possibile do una allungatina per vedere la carburazione.sembra meglio dei 2 km di ieri che non mi aveva impressionato.sotto sembra piu morbido del polini di prima. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted June 6, 2021 Author Share Posted June 6, 2021 (edited) Buogiorno a tutti. dopop un mesetto di getti diffusori slimazzate e cambi di fase sono arrivata ad un buon punto ma con dei piccoli difettini che non riesco a correggere. la vespa cosi configurata: vmc t56 rivisto nelle fasi che ora sono 127/185 vhsh con: 146 max, b45 min, dq 264, k48 2 tacca. marmitta torks, 25/72 con 4 corta. con la prima configurazione piu di 93kmh non facevo ieri sono arrivata a 106kmh ma non so dirvi a quanti giri perche il sip fa le bizze. da 135/140° sono scesa a110° max. Dicevo dei difettini,il primo che (colpa mia)sono salita troppo di fase scarico ha una piccola incertezza in partenza ma partendo leggermente alta di giri prende bene per poi darmi una gra botta,tanto che in 1° tende ad alsarzi. il problema grande ora è che l'ultimo 1/4 di gas non lo prende,ne che ingrasso di 10 punti cominciando a rattare fino a spengersi e togliendo 10 punti andando a bucare. Secondo voi cosa può essere? Alberto pensa potrebbe essere la marma ma in caso che metterci? Edited June 6, 2021 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vespalucone Posted June 6, 2021 Share Posted June 6, 2021 Sei sicura non sia l'anticipo? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted June 6, 2021 Author Share Posted June 6, 2021 3 minuti fa, Colui il quale ha scritto: Sei sicura non sia l'anticipo? Ciao,se tutto va bene sono a 21°, ma dopo ricontrollo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 7, 2021 Share Posted June 7, 2021 La marmitta credo non sia adatta a girare alto e con quel tipo di fase... magari mi sbaglio. Poi hai sempre un collettore per un 28 su cui ci hai montato un 30 e la fase dell'albero in aspirazione qual'è? Poi se non va più in basso specie con una marmitta che dovrebbe andare bene anche a quei regimi mi sa che la luce di scarico forse è troppo ampia o troppo alta o entrambe le cose... un po' un mix di fattori che fanno in modo che succeda sta cosa. Ad ogni modo il risultato non è male... ovvio che le temperature con lo scarico più alto scendono un pochino, i cilindri in ghisa fasati molto bassi specie se compressi soffrono un po' le temperature, tanto che no si può esagerare con l'anticipo. Nel tuo caso Rc abbastanza elevato, squish basso, anticipo alto credo sia abbastanza normale che alzando la luce di scarico un po' le temperature si abbassino Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted June 7, 2021 Author Share Posted June 7, 2021 (edited) 30 minuti fa, McKenzie ha scritto: La marmitta credo non sia adatta a girare alto e con quel tipo di fase... magari mi sbaglio. Poi hai sempre un collettore per un 28 su cui ci hai montato un 30 e la fase dell'albero in aspirazione qual'è? Poi se non va più in basso specie con una marmitta che dovrebbe andare bene anche a quei regimi mi sa che la luce di scarico forse è troppo ampia o troppo alta o entrambe le cose... un po' un mix di fattori che fanno in modo che succeda sta cosa. Ad ogni modo il risultato non è male... ovvio che le temperature con lo scarico più alto scendono un pochino, i cilindri in ghisa fasati molto bassi specie se compressi soffrono un po' le temperature, tanto che no si può esagerare con l'anticipo. Nel tuo caso Rc abbastanza elevato, squish basso, anticipo alto credo sia abbastanza normale che alzando la luce di scarico un po' le temperature si abbassino Squish a 1,2 e fase albero 130/70 Edited June 7, 2021 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 Giorno . L hai poi controllato l anticipo ? ipotizzando che tu l abbia fatto trovandolo a 21 credo l hai lasciato cosi , ipotizzo perche' non hai detto nulla no che fosse fuori dai 21 ne che tu abbia , ed e' quello che dovresti provar a fare , cambiato i gradi d anticipo e provato se cambiasse qualcosa . Non chiedere anticipo o posticipo ? perche' come sei messa con questo motore darti dritte e cosa ardua e te dei far prima sicuro che prendi l anticipo per bene , dopo fai prove su prove finche pensi d aver trovato quello in cui il mezzo ti va al meglio , non che vada bene , ne dubito , ma che va al meglio . Magari ti va bene e ti toglie quel problema oppure bisogna che rivedi un po di roba . Questo motore se te lo montavi stock , con un carburatore 24/25 e una marmitta a banana t ' andava sicuramente meglio di quanto va' ora . E cmq era cosa buona farlo cmq almeno avevi una base di conoscenza da dove partire per vedere se volevi poi migliorarlo oppure ti sarebbe andato bene cosi . La cosa strana per me e' questa , anche se il tuo carb fosse "troppo " grosso per l abilita del motore nel gestire i gas , dovrebbe andare bene solo li a massima apertura , ammesso che ha un jet che si accordi con l aspirazione , e andar non bene a tutti gl altri regimi , non andar bene significa arduo da carburare per un funzionamento su tutto l arco . Invece a te va male proprio li in alto quindi il carburatore e magari grosso ma non "troppo" grosso , sempre ipotizzando che tu sai bene come carburare un mezzo , che usi una candela di grado termico giusto che usi una giusta percentuale d olio per la miscela , che non abbi filtri strani sul carb , che quando carburi non lo fai sul cavalletto , che il motore sia alla temperatura giusta e infine ( ma non e' finita ) che tu abbia un posto dove avere il mezzo a manetta per un bel po 'cosi da essere certi che lo carburi di fino . Detto tutta sta pappardella , prova un carburatore piu piccolo di 2 /4 misure e vedi come ti risponde o se cambia qualcosa , non ti nascondo che credo ci sia qualcosa che non va nella struttura stessa di come hai " elaborato" lo stesso per cui il problema potrebbe essere nel DNA stesso della preparazione . Cia' Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 8, 2021 Share Posted June 8, 2021 1 ora fa, Maverick ha scritto: Giorno . L hai poi controllato l anticipo ? ipotizzando che tu l abbia fatto trovandolo a 21 credo l hai lasciato cosi , ipotizzo perche' non hai detto nulla no che fosse fuori dai 21 ne che tu abbia , ed e' quello che dovresti provar a fare , cambiato i gradi d anticipo e provato se cambiasse qualcosa . Non chiedere anticipo o posticipo ? perche' come sei messa con questo motore darti dritte e cosa ardua e te dei far prima sicuro che prendi l anticipo per bene , dopo fai prove su prove finche pensi d aver trovato quello in cui il mezzo ti va al meglio , non che vada bene , ne dubito , ma che va al meglio . Magari ti va bene e ti toglie quel problema oppure bisogna che rivedi un po di roba . Questo motore se te lo montavi stock , con un carburatore 24/25 e una marmitta a banana t ' andava sicuramente meglio di quanto va' ora . E cmq era cosa buona farlo cmq almeno avevi una base di conoscenza da dove partire per vedere se volevi poi migliorarlo oppure ti sarebbe andato bene cosi . La cosa strana per me e' questa , anche se il tuo carb fosse "troppo " grosso per l abilita del motore nel gestire i gas , dovrebbe andare bene solo li a massima apertura , ammesso che ha un jet che si accordi con l aspirazione , e andar non bene a tutti gl altri regimi , non andar bene significa arduo da carburare per un funzionamento su tutto l arco . Invece a te va male proprio li in alto quindi il carburatore e magari grosso ma non "troppo" grosso , sempre ipotizzando che tu sai bene come carburare un mezzo , che usi una candela di grado termico giusto che usi una giusta percentuale d olio per la miscela , che non abbi filtri strani sul carb , che quando carburi non lo fai sul cavalletto , che il motore sia alla temperatura giusta e infine ( ma non e' finita ) che tu abbia un posto dove avere il mezzo a manetta per un bel po 'cosi da essere certi che lo carburi di fino . Detto tutta sta pappardella , prova un carburatore piu piccolo di 2 /4 misure e vedi come ti risponde o se cambia qualcosa , non ti nascondo che credo ci sia qualcosa che non va nella struttura stessa di come hai " elaborato" lo stesso per cui il problema potrebbe essere nel DNA stesso della preparazione . Cia' Un post serio di Gerry...... non accadeva dal 1973 credo! 🤣🤣🤣 Scherzi a parte....condivido tutto , soprattutto il discorso carburatore e lavorazione scarico.... Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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