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Vmc T56


Francesca
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3 ore fa, Francesca ha scritto:

Arrivato adesso. Non so se montarlo o tenerlo sul comodino, se disgraziatamente dovesse andare male e non credo proprio io lo metto in vetrina perché è bello da guardare🤣

IMG_20210412_144939.jpg

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Ha i prigionieri passanti come i corsa lunga o i cilindri per HP?

La testa mi sembra bella alta , non credo ci stia sotto la cuffia originale del 50....

Bello cmq....

Se puoi metti qualche foto in piu' della canna cilindro...

Ciao

 

PS : se non avra' problemi di affidabilita' , secondo me ne venderanno uno sfacelo....

PPSS : speriamo lo mettano in vendita anche senza testa!  :-))

Edited by solovalvola
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22 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Ha i prigionieri passanti come i corsa lunga o i cilindri per HP?

La testa mi sembra bella alta , non credo ci stia sotto la cuffia originale del 50....

Bello cmq....

Se puoi metti qualche foto in piu' della canna cilindro...

Ciao

 

PS : se non avra' problemi di affidabilita' , secondo me ne venderanno uno sfacelo....

PPSS : speriamo lo mettano in vendita anche senza testa!  :-))

Sono della stessa idea!!! 

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24 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Ha i prigionieri passanti come i corsa lunga o i cilindri per HP?

La testa mi sembra bella alta , non credo ci stia sotto la cuffia originale del 50....

Bello cmq....

Se puoi metti qualche foto in piu' della canna cilindro...

Ciao

 

PS : se non avra' problemi di affidabilita' , secondo me ne venderanno uno sfacelo....

PPSS : speriamo lo mettano in vendita anche senza testa!  :-))

Si sono passanti come il corsalunga, piu bassi

  • Grazie 1
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È davvero interessante perché ora è a tutti gli effetti quasi un cilindro simil scooter, travaseria sembra bella permissive e anche la testolina che ne permette il montaggio girato, speriamo che si riveli un cilindro affidabile, non so se ci sono pistoni polini che si riescano a montare in caso dovessero essere questi ultimi a causare problemi... 

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Veramente figo....

Hanno proprio centrato l'idea! Complimenti a loro e spero proprio vada senza problemi.

 

Fosse il mio , lo monterei semplicissimo con un bel 19 phbg a valvola , 24/72 e banana....

 

Se poi dovessero prudermi le mani carburo da 30 , girato , lavorato dove serve , con espansioncina casalinga , 24/72 e cambio corto. (gripperei dopo 3km , ma andando molto forte!) 

 

Ciauuzz

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A mio avviso prima di limarlo appena arrivato era meglio misurarlo con gli strumenti giusti per vedere che tolleranza ha... che non sia come il 56 ghisa corsa lunga ed il superG 177 che non sono sto gran che a livello di pistoni, tolleranze e quant'altro...

 

Magari ci arrivano anche le foto della testa e qualche misura come fasi di scatola e volume della testa per capire un po' che RC gli danno di serie

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1 minuto fa, solovalvola ha scritto:

Veramente figo....

Hanno proprio centrato l'idea! Complimenti a loro e spero proprio vada senza problemi.

 

Fosse il mio , lo monterei semplicissimo con un bel 19 phbg a valvola , 24/72 e banana....

 

Se poi dovessero prudermi le mani carburo da 30 , girato , lavorato dove serve , con espansioncina casalinga , 24/72 e cambio corto. (gripperei dopo 3km , ma andando molto forte!) 

 

Ciauuzz

sono un po lontana dalla tua idea per ora ma monto un drt c45 vhsh (che a te piace tantissimo) 😂 la vmc tork  accenzione sip da 1 kg 25/72,  cluster da 20,per ora mi limito a portare lo scarico a 30 e fare qualche pulizia nei travasi che sono veramente grezzi.

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2 minuti fa, McKenzie ha scritto:

A mio avviso prima di limarlo appena arrivato era meglio misurarlo con gli strumenti giusti per vedere che tolleranza ha... che non sia come il 56 ghisa corsa lunga ed il superG 177 che non sono sto gran che a livello di pistoni, tolleranze e quant'altro...

 

Magari ci arrivano anche le foto della testa e qualche misura come fasi di scatola e volume della testa per capire un po' che RC gli danno di serie

per la tolleranza dovrei portarlo in rettifica io non so come fare altrimenti...appena lo monto vedo le fasi e farò il rc.... dsempre che mi vada di farlo... non faccio prima a chiederlo a chi lo ha costruito?🤭

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3 minuti fa, McKenzie ha scritto:

A mio avviso prima di limarlo appena arrivato era meglio misurarlo con gli strumenti giusti per vedere che tolleranza ha... che non sia come il 56 ghisa corsa lunga ed il superG 177 che non sono sto gran che a livello di pistoni, tolleranze e quant'altro...

 

Magari ci arrivano anche le foto della testa e qualche misura come fasi di scatola e volume della testa per capire un po' che RC gli danno di serie

 

Di scatola dovrebbe essere fasato 172/124 RC 9.8 : 1 con squish a 1.2 (dal loro sito)

Se non fosse preciso nelle tolleranze , si va di rettifica con pistone da 58 monofascia!!!! 😈    (salto tutte quelle intermedie vista la ciccia disponibile)

Cosi'  fai un corsa corta da 18.000 giri , che grippa dopo 700mt.... 🤣

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11 minuti fa, solovalvola ha scritto:

 

Di scatola dovrebbe essere fasato 172/124 RC 9.8 : 1 con squish a 1.2 (dal loro sito)

Se non fosse preciso nelle tolleranze , si va di rettifica con pistone da 58 monofascia!!!! 😈    (salto tutte quelle intermedie vista la ciccia disponibile)

Cosi'  fai un corsa corta da 18.000 giri , che grippa dopo 700mt.... 🤣

Mi piace.... . 🤣🤣

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Per il sensore della temperatura pensavo di metterlo li sfruttando il suo attacco e fissandolo con un bullone che nella testa oltre ai quattro passanti ci sono quattro fori supplementari filettati per fissarla sfrutterei uno di quelli altrimenti nella predisposizione della candela centrale Dovrei riuscire a fare bene i miei calcoli e metterlo lì altrimenti ma ho paura di entrare nella testata

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IMG_20210413_090351.jpg

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Ciao ne ho visionato uno che montero prossimamente,credo ci stia sotto la cuffia del c43,la testa sembra alta ma é simile al rva 100 vmc....soprattutto nella posizione dell'elettrodo penosa nelle candela laterale vmc.  Inoltre se posso permettermi il raffreddamento con le alette orizzontali é pessimo come appunto sull'rva.   Mi auguro e spero abbiano migliorato il pistone.....sembra piu robusto del burro chiarificato dei pistoni degli altri kit,e con quel "brevetto" dei grani fascia uno sopra l'altro🤦‍♂️. Vedremo,buona elaborazione

Saluti

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Il 13/4/2021 at 21:37, filipporace ha scritto:

Ciao ne ho visionato uno che montero prossimamente,credo ci stia sotto la cuffia del c43,la testa sembra alta ma é simile al rva 100 vmc....soprattutto nella posizione dell'elettrodo penosa nelle candela laterale vmc.  Inoltre se posso permettermi il raffreddamento con le alette orizzontali é pessimo come appunto sull'rva.   Mi auguro e spero abbiano migliorato il pistone.....sembra piu robusto del burro chiarificato dei pistoni degli altri kit,e con quel "brevetto" dei grani fascia uno sopra l'altro🤦‍♂️. Vedremo,buona elaborazione

Saluti

Quei semi così messi in quel modo Se già non ne avessi visti altri mi sarebbe preso un colpo Io sulla mia TM 125 cross Li avevo messi in quel modo e cosa ancora più paurosa erano sulla luce di scarico senza traversino passavano così....

Edited by Francesca
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Il 15/4/2021 at 00:47, Francesca ha scritto:

Quei semi così messi in quel modo Se già non ne avessi visti altri mi sarebbe preso un colpo Io sulla mia TM 125 cross Li avevo messi in quel modo e cosa ancora più paurosa erano sulla luce di scarico senza traversino passavano così....

Si si vero ci sono esempi anche su altre termiche,certo di ben altra fattura comunque...

Casomai ci sono altri pistoni....se non sei soddisfatta del grippaggio usando il suo c'è  Asso monofascia del ponsacco che ha altezza comp. simile.

Scherzo dai...una possibilità  gliela voglio dare,l'aspetto é accattivante.

Leggo che utilizzerai una Tork che provando ho notato avere resa molto simile alla k2 pyper mdm,sui c43 van benone e tirano finali abbastanza lunghi,sui c51 entranbe mediocri.

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52 minuti fa, filipporace ha scritto:

Leggo che utilizzerai una Tork che provando ho notato avere resa molto simile alla k2 pyper mdm,sui c43 van benone e tirano finali abbastanza lunghi,sui c51 entranbe mediocri.

 

Grazie per la recenione, mi sembra di capire che alla fine dei conti è come una Vsp2 o egig pyton ma stampata e più economica e sui 100cc si comporta molto bene per chi vuole più di una banana...

 

Su corsa lunga tranquillo ho comparato la K2 ed una siluro modificata notando davvero pochissima differenza con l'espansione che sembrava essere leggermente più piena ai medio alti, ma non cambiava la velocità finale raggiunta

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Il 16/4/2021 at 22:21, filipporace ha scritto:

Si si vero ci sono esempi anche su altre termiche,certo di ben altra fattura comunque...

Casomai ci sono altri pistoni....se non sei soddisfatta del grippaggio usando il suo c'è  Asso monofascia del ponsacco che ha altezza comp. simile.

Scherzo dai...una possibilità  gliela voglio dare,l'aspetto é accattivante.

Leggo che utilizzerai una Tork che provando ho notato avere resa molto simile alla k2 pyper mdm,sui c43 van benone e tirano finali abbastanza lunghi,sui c51 entranbe mediocri.

ciao buona sera, o meglio, buonanotte...vista l'ora. io ancora sono in alto mare stile lucone...😂 se c'è cveramente un monofascia dimmi quale è perchè il ponsacco giuro che non ho idea di cosa sia....Domani credo andrò a far misurare il cilindro e se non è ovale procedo al montaggio altrimenti dovrò rettificare ma prima cercherò di farmi dare un pistone maggiorato in garanzia....

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