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malossi 55x43


Bordignonxe
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2 ore fa, Emil RCG ha scritto:

Io quando ho dubbi sull'ermeticitá del motore chiudo scarico e aspirazione e in uno dei 2 tappi metto una valvola da pneumatico, dopo di che mando in pressione il motore fino circa a 2 bar...quando c'è un problema te ne accorgi subito!!

 

Ho fatto così con un motore mio adattando una valvola sul collettore di aspirazione con della gomma e chiudendo lo scarico con un pezzo di camera d'aria ed una bella fascetta dopo il collettore....

 

Mi sono accorto con l'acqua saponata che perdeva dal collettore... riesci a vedere anche se tiene il paraolio lato volano in quel modo.

Ed io che avevo dubbi su quello ho trovato collettore di scarico ed un angolo del cilindro

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No... si solleva, ovviamente il contatto impedirà di uscire verso la parte anteriore, ma se si solleva dietro (e non si blocca) puoi tirarlo indietro e magari esce.

 

Poi metti una fascetta sulla guaina in modo che quando sviti la ghiera non va giù nella forcella

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2 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Ragazzi non capisco come togliere questo conta km, ho svitato la vite ma questo connettore elettrico non so come sfilarlo, qualcuno che mi aiuta? 16245444465932412854447511479993.thumb.jpg.d32163f93d56de9533e52ea8bfe4cbe1.jpg

Ma che contatto e quello? Non lo mai visto. 

Non è che è un porta lampada che basta che lo tiri e sfili  e poi riesci a tirare su il km. 

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Si figo infatti stavo pensando di fare dei Kit easy con due piastrine di taglio laser e una delle due con valvola da tubless 

E fare 3 scarichi o forse basta uno asolato bene e tappi per vari pacchi o per chiudere la valvola (perché i collettori a valvola è difficile fare una cosa a prova di idiota, ovviamente escludi i problemi al collettore).

 

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Adesso, Emil RCG ha scritto:

Si figo infatti stavo pensando di fare dei Kit easy con due piastrine di taglio laser e una delle due con valvola da tubless 

E fare 3 scarichi o forse basta uno asolato bene e tappi per vari pacchi o per chiudere la valvola (perché i collettori a valvola è difficile fare una cosa a prova di idiota, ovviamente escludi i problemi al collettore).

 

 

14 ore fa, McKenzie ha scritto:

 

Ho fatto così con un motore mio adattando una valvola sul collettore di aspirazione con della gomma e chiudendo lo scarico con un pezzo di camera d'aria ed una bella fascetta dopo il collettore....

 

Mi sono accorto con l'acqua saponata che perdeva dal collettore... riesci a vedere anche se tiene il paraolio lato volano in quel modo.

Ed io che avevo dubbi su quello ho trovato collettore di scarico ed un angolo del cilindro

 

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14 ore fa, McKenzie ha scritto:

No... si solleva, ovviamente il contatto impedirà di uscire verso la parte anteriore, ma se si solleva dietro (e non si blocca) puoi tirarlo indietro e magari esce.

 

Poi metti una fascetta sulla guaina in modo che quando sviti la ghiera non va giù nella forcella

È la lucetta del tachimetro, bastava tirare 

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  • 2 weeks later...
Il 25/6/2021 at 20:01, Bordignonxe ha scritto:

Montato aq 268 e sostituita la candela (quella di prima trafilava dalla testa e secondo me tirava un po' d'aria) ora di carburazione ci siamo, anticipo 23° e sistemato anche un problema alle marce, spero di potermela godere in strada fra poco 

 


Caspita! 268 di polverizzatore ??? Mi sembra un pò tanto. Il 264 di serie accoppiato allo spillo d22  normalmente è grasso per un 130 tranquillo.

Come mi sembrano pochissimi i 23* di anticipo con l'accensione variabile….significa che a 6000 giri sei a 15*, come le aprilia gp 125 ( ma a 14500 giri..)

Qualcosa da rivedere c'è sicuramente

ciauzz

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56 minuti fa, solovalvola ha scritto:


Caspita! 268 di polverizzatore ??? Mi sembra un pò tanto. Il 264 di serie accoppiato allo spillo d22  normalmente è grasso per un 130 tranquillo.

Come mi sembrano pochissimi i 23* di anticipo con l'accensione variabile….significa che a 6000 giri sei a 15*, come le aprilia gp 125 ( ma a 14500 giri..)

Qualcosa da rivedere c'è sicuramente

ciauzz

Ciao al momento è settato così, 

23° potrei portarlo a quanto? 

 

Aq 264

D22 tutto alto 

Max 104 

Min 50

Avv 60

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2 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

Ciao al momento è settato così, 

23° potrei portarlo a quanto? 

 

Aq 264

D22 tutto alto 

Max 104 

Min 50

Avv 60

Ah ok....non era specificato il ritorno al 264...lo spillo dovrebbe stare alla 2a o 3a dall'alto (e saresti già bello grasso) ...il resto dovresti esserci..

Anticipa almeno a 25* a 3000 giri...(minimo sindacale proprio...)

OPPURE monta una piaggio, con anticipo sui 19-20 fissi , che vai via moooolto meglio.

Ciauzz

 

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  • 2 weeks later...

Benzina al due a detta del proprietario con motul 710

Squish 1mm

Ant 24°

Pistone fascia b anche se comprato kit nuovo 

Carburazione apparentemente grassa ma a quanto pare non lo era affatto 

 

Sto tentando di capire come potrebbe essere successo 

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Edited by Bordignonxe
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La testa sfiatava di brutto su quasi tutta la circonferenza!!! Pessima idea quella di metterci il silicone a mio avviso... Su piani del genere ci vuole la Loctite 510

E la benzina al due mi ha fatto brutti scherzi... Sempre al 3%

Edited by Iceman.83
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Eh già la testa sfiatava, io sul mio ho la stessa pasta ducati e si comporta bene a mio avviso ma sarà a causa dell'incasso delle teste quattrini, apparte questo la morale sono le tolleranze strette che aveva, pessima notizia contando che ha un mese di vita si rettifica e si sistema il danno al più presto 

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Secondo me puoi anche rimontarlo che gira lo stesso, basta che le fascie sul pistone siano libere, dai una passata di paglietta al tutto e va come un missile.

 

Anche secondo me sfiatava dalla testa e può essere tirasse aria anche dal collettore di scarico e dal basamento se lo hai trovato unto.

 

 

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L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo la testa è che il piano del cilindro è stato spianato quindi i piani erano ok ed era stato chiuso tutto con la dinamometrica a croce quindi anche se non ci fosse stata la pasta a meno che non sia la testa il problema non avrebbe dovuto sfiatare

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Io purtroppo avendo avuto il problema che smagriva  (paraoli polini) quando chiudevo il gas,  ho dovuto anche riaprire il gruppo termico perché mi ha portato a sfiatare la testa, vero è anche che ho adattato una testa polini al pinasco in alluminio, ma adesso incrociando le dita sto superando i 1000km e sta funzionando 🤞

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12 ore fa, Bordignonxe ha scritto:

L'unica cosa che mi lascia perplesso riguardo la testa è che il piano del cilindro è stato spianato quindi i piani erano ok ed era stato chiuso tutto con la dinamometrica a croce quindi anche se non ci fosse stata la pasta a meno che non sia la testa il problema non avrebbe dovuto sfiatare

 

Di solito sono piu' comuni i problemi al piano testa che non a quelli del cilindro. 

Verificatelo che probabilmente c'e' qualcosa che non va, magari anche l'incasso non perfetto.

 

Ciauzz

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