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Dunlop Scootsmart


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Dopo aver fato il loro dovere, le Kenda 701 sono sullo scaffale.

Per la prima volta questo px ha montato delle gomme serie,sul bagnato non lo so,ma sull'asciutto ragazzi.............tocco il cavalletto.

 

Il paragone con dei pneumatici invernali non è possibile farlo,ho come riferimento le Michelin city grip.

 

In curva e in frenata,la differenza è abissale,l'unico "problema" è la durata del posteriore,su un motore vivace arrivi a 2000 km

gomme estuve d.jpeg

gomme estive.jpeg

gomme estive b.jpeg

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Ciao, le scootsmart le uso dalla primavera  2016,

ho forato a 120 reali, mi hanno dato il tempo di percepire che c'era qualche cosa che non andava e di fermarmi.Sono silenziose e stabili, ad alta velocità le ho testate più volte sia in autostrada e sia in tangenziale di Milano.

Da aprile ai primi di novembre,mentre dai primi di novembre a fine marzo le kenda k701

taxi.jpg

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Io ne ho consumate due treni sulla small.

Comportamento dinamico non male, durata bassa come detto.

Solo che le ho abbandonate poiché mi è successo ad una svolta a 180°, praticamente a fermo, strada asciutta e no ghiaia o altro, che l'anteriore mi si è chiuso e la vespa mi è caduta fra le gambe.

Non mi sono fatto nulla, la vespa ha avuto solo qualche graffio al bordo scudo e nient'altro.

Sui gruppi Facebook, di recente, ho sentito di cose simili da più di una persona.

Le ultime che ho usato sono le Unilli, soft davanti Medium dietro.

Durano ancora meno delle Dunlop ma ciao proprio, ci ho fatto cose che non si sa...

Da provare anche sul PX, fanno anche la 3.50/10 e costano come le Scootsmart se non meno

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Io sinceramente sulle gomme non elemosino...prendo sempre 2 unilli soft e quando son finite le cambio, fine.

Faccio così con tutte il resto dei mezzi, gomme belle morbide e quando si finiscono si cambiano ma almeno quando le usi son fantastiche.

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13 ore fa, Ale0592 ha scritto:

 

Solo che le ho abbandonate poiché mi è successo ad una svolta a 180°, praticamente a fermo, strada asciutta e no ghiaia o altro, che l'anteriore mi si è chiuso e la vespa mi è caduta fra le gambe.

Non mi sono fatto nulla, la vespa ha avuto solo qualche graffio al bordo scudo e nient'altro.

Sui gruppi Facebook, di recente, ho sentito di cose simili da più di una persona.

 

ciao,in una svolta a 180° da fermo difficilmente puoi imputarlo alla gomma.

Considera che da aprile a ottobre con le Dunlop tutti gli anni faccio 15.000 km,mentre uso le Kenda k701 da novembre a marzo 5.000km.

Quindi il comportamento di questo pneumatico lo conosco bene,in tutti questi km,con il mio peso abbondantemente oltre il quintale,viaggiando sempre oltre i 100 kmh effettivi,non ha mai preso una iniziativa di sua volontà.

Sul bagnato sinceramente vado con le chiappe ultrastrette,sia alla pelle e alla Vespa ci tengo e quindi vado veramente poco e molto lentamente,per cui non mi ritengo di dare alcun giudizio a qualsiasi componente.

Tuttavia ho letto che con queste gomme,l'asfalto era completamente asciutto  e non pioveva da tempo,ha iniziato a piovere"in  questo frangente è il momento più pericoloso,perché non piovendo da tempo l'asfalto accumula sporcizia, le prime gocce smuovono la sporcizia e rendono l'asfalto molto pericoloso" e ha perso il controllo.

In quella situazione,credo che il 90% dei pneumatici non possa fare granché,anzi!

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