P.Paolo Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 ciao, un mio conoscente ha acquistato un px125 senza frecce che fa cagare. Mi chiama e mi dice che è lento a salire di giri,quando li ha presi se molla il gas scende di giri lentamente,mi chiede se posso dargli un'occhiata in modo basilare. Oggi vado da lui , avrei portato il paraolio lato volano, ma non ce l'ho di scorta, allora solo con la cassetta dedicata al SI con freni aria,getti max,min,polverizzatori,galleggianti e spilli, ovviamente ho potato tutta la serie di guarnizioni per il montaggio della scatola e del carburatore e tutto il necessario per la revisione dello stesso. Provo la compressione e se il mio 125 ne aveva poca poca, questo proprio non ne ha,smoto il coperchio della scatola carburatore ,la guarnizione è attaccata per metà,l'atra metà penzola dalla parte esterna della scatola,smonto la colonna del max freno 160,BE3,max 102,smonto la colonna del minimo e leggo solo 50,prendo una torcia per capire se si vede la sigla dell'aria,ma non c'è.Poi lo guardo bene e dalla parte dove c'è l'intaglio per il cacciavite,dovrebbe esserci il foro per l'aria,ma non ce l'aveva. Secondo Voi è possibile??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 Si certo. I vecchi si 20/20 avevano il getto del minimo solo con il buco sotto. La presa d'aria è a fianco del getto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 3, 2021 Author Share Posted April 3, 2021 6 minuti fa, GreenHornet ha scritto: Si certo. I vecchi si 20/20 avevano il getto del minimo solo con il buco sotto. La presa d'aria è a fianco del getto. ciao, quindi lascio quello? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 3, 2021 Share Posted April 3, 2021 Si. Se hai un 20/20 di più recente produzione prova a metterli a fianco. Vedrai che su quello con il getto chiuso c'è un foro in più che è il calibratore aria Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 4, 2021 Share Posted April 4, 2021 Si è anche i primi SI 24. Lascia quel getto Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 25, 2022 Share Posted January 25, 2022 Risollevo la discussione. Su questi vecchi SI20 o 24 la calibrazione aria è fissa? A quanto corrisponderebbe di getto? Si può modificare? Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 26, 2022 Share Posted January 26, 2022 5 ore fa, Il_Barone ha scritto: Risollevo la discussione. Su questi vecchi SI20 o 24 la calibrazione aria è fissa? A quanto corrisponderebbe di getto? Si può modificare? Grazie Io ne ho visti anche fin troppi di quei carburatori lì... Ho constatato che fanno bene solo sul motore originale, ho risolto il problema cambiando carburatore e via! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 Il 26/1/2022 at 05:31, Sirvano ha scritto: Io ne ho visti anche fin troppi di quei carburatori lì... Ho constatato che fanno bene solo sul motore originale, ho risolto il problema cambiando carburatore e via! Oggi una di quelle merde mi ha fatto buttare 4 candele e perdere il pomeriggio. P125X portato a 150 con marmitta faco… va sempre di merda e brucia candele… do la colpa a puntine, bobina e condensatore. Faccio trentordici prove, niente, brucia le candele. Poi mi viene in mente questa discussione…il carburatore è di quelli col minimo chiuso….cambio carburatore e come per magia…..la vespa va bene! Sapete cosa direbbe nonna papera in questi casi? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 21 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Sapete cosa direbbe nonna papera in questi casi? Ti direbbe che tanto grippi. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 28 minuti fa, Sirvano ha scritto: Ti direbbe che tanto grippi. No. Direbbe più o meno così Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sirvano Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 No, non ci siamo, in quanto a sclero per me vince senza dubbio lui: https://youtube.com/shorts/EstPySlrnAs?feature=share Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted January 27, 2022 Share Posted January 27, 2022 https://youtube.com/shorts/8-tQ80RHF3c?feature=share Io voto lui Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 12 ore fa, Il_Barone ha scritto: Oggi una di quelle merde mi ha fatto buttare 4 candele e perdere il pomeriggio. P125X portato a 150 con marmitta faco… va sempre di merda e brucia candele… do la colpa a puntine, bobina e condensatore. Faccio trentordici prove, niente, brucia le candele. Poi mi viene in mente questa discussione…il carburatore è di quelli col minimo chiuso….cambio carburatore e come per magia…..la vespa va bene! Sapete cosa direbbe nonna papera in questi casi? Barons è strano però . Si è tappato il foro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 6 minuti fa, FedeBO ha scritto: Barons è strano però . Si è tappato il foro? Direi di no, carburatore smontato, pulito, rismontato e ripulito, chiuso a dinamometrica...niente va di merda. L'avevo pensato anch'io. Messo un 20/20 classico che uso per prove e funziona tutto regolare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted January 28, 2022 Share Posted January 28, 2022 È il nanodelcarburatore Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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