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Rapporto stechio


giangievo
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Sono finalmente riuscito ad avere il tempo di attaccare il kit lambda al cruscotto Sip, al momento leggo un afr di 13.5 al minimo che credo per un 2 tempi possa andar bene, a pieno carico qualcuno ha dei riferimenti per stare in sicurezza? 12.5/13 potrebbe essere congruo? Grazie....

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Immagino di sì

 

Dovresti cercare una cerburazione magra che ti da prestazioni ed anticipo accenione elevato fin che non trovi che il motore in alto mura (se hai un accensione programmabile allora è diverso)...

 

Il fatto è che con il rapporto stechiometrico magari ti accorgi meglio se sei troppo magro in certi punti, ma il valore da guadare è la temperatura dei gas di scarico relativa...

Se qualcosa non va ovvero troppo anticipo o troppo magro di carburazione oppure entrambe le cose la temperatura sale troppo e spacchi tutto

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Interessante..... Per cui potrebbe non esserci una diretta correlazione tra afr e egt, avevo letto qualcosa, me ne dai conferma..... In ogni caso, l'afr sul contakm Sip è poco leggibile mentre vai, per cui devo trovare uno strumentino afr + egt magari con allarmi sonori, con quello si potrebbe davvero cominciare a capirci qualcosa di +. Certo che se si riuscisse a fare l'iniezione ed un vero anticipo mappabile in tempo reale sarebbe davvero il top.....

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