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Mhr 221 Low cost but great performance


Davides
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2 ore fa, Dany86 ha scritto:

Ciao Davide.

Secondo me è lo scampanìo del pistone.
Ho acceso un DR177 nuovo di scatola che faceva un fracasso osceno. Tolto e montato un polini 177, spariti i rumori

Ciao non penso. Accoppiamento e 14 centesimi, sono tanti ma è quello il problema. Poi quando tiro la frizione, il rumore aumenta ancora di più 

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Son tanti ma nulla a che vedere col rumore. 3 centesimi li ha perai la canna e 4 il pistone. Il mio 210mhr, a natale, era a 12 ed è tutt oggi super silenzioso. 

Sto impazzendo, ora, a cercare un albero c60 per 200 con spalla di tenuta a 98 srcarsa qualche centesimo. Pinasco e bgm sono scarsi quasi 2 decimi... 

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2 ore fa, Dany86 ha scritto:

Credo che siano entrambi degli Jasil.
Polini?

Quattrini? (anche se costoso)

Malossi?

I Tameni-Mec Eur erano buoni una volta.
Che diametro devi ottenere? Ho in mano un polini nuovo, te lo misuro volentieri

Grazie, attendo un tuo messaggio.  Voglio spendere il giusto senza esagerare. Se no l idea del low cost va puttane! 

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  • 4 weeks later...

Aggiorno il post. Grazie ad ircano che mi ha fornito un albero nuovo sono riuscito ad andare avanti e a finire la vespa. Ho lavorato quest ultimo albero da chiuso con 4 mm in meno di fase in ritardo e  bilanciato uguale. Montato con tutto ciò che avevo che avevo prima ed il motore picchiava ancora. Ho ricambiato statore, volano ed ho montato un pignone da 24 elicoidale bgm. Onestamente non ho capito bene dov era il problema. Probabilmente ho cambiato albero per nulla, ma va bene così. In tutti i motori che ho fatto, è la prima volta che mi capita una cosa del genere. Sta di fatto che dopo aver cambiato quest ultimi pezzi, Il motore, ha smesso di far rumore e gira in modo perfetto. 

Ad oggi ho fatto 300km circa con la polini original, in attesa di staffa mrp per avanzare il cavalletto e montare un altra marmitta, posso dire che già così va già gran forte, bello regolare e spinge bene fin dai bassi per poi avere un entrata in coppia molto decisa ed un allungo quasi infinito . Con si 26 er, min 60 max be3 160 max 148 vite 3 giri e mezzo, sono perfetto ai medi alti, in basso sono un pelo grasso. Appena mi arriva la staffa proverò una w1r rpm, una bgm bbs ed una sip xl... A breve altre news

 

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Il 9/8/2021 at 17:27, Davides ha scritto:

Appena mi arriva la staffa proverò una w1r rpm, una bgm bbs ed una sip xl... A breve altre news

 

Senza che ti chieda in privato, ti chiedo qui visto che può esser utile a tutti condividere i test di varie marmitte.

 

Hai già provato la sua padella Malossi? Perchè per quel che costa a me ha stupito. Cioè, la mia impressione, rispetto a Sip XL e BGM BBS che ho già avuto, è che si difenda molto bene ed è quella con un po' più di schiena a bassi regimi. Unico difetto che la trovo più rumorosa delle altre due.

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Il 10/8/2021 at 12:50, Iago ha scritto:

Menomale che era il cilindro che Paolo ha scartato perché non andava...

 

Voglio precisare che quel motore è stato assemblato da altri per la 1000 km del 2019, che la mia Vespa con quel motore è stato provato dal sig Davides sul medesimo tratto di strada,ha raggiunto i 122kmh.

Infine volevo precisare che,il sig Davides su quel medesimo tratto di strada,con la mia Vespa configurata con un 221mhr lamellare,su carter molossi pwk 35e farina del proprio sacco,dopo oltre 1000 km e dopo una oculata messa a punto,ha raggiunto 4 dicasi quattro km/h in più,del suo mhr a valvola con 300 km e con la messa a punto Ancora da fare.

Edited by Iago
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11 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Voglio precisare che quel motore è stato assemblato da altri per la 1000 km del 2019, che la mia Vespa con quel motore è stato provato dal sig Davides sul medesimo tratto di strada,ha raggiunto i 122kmh.

Infine volevo precisare che,il sig Davides su quel medesimo tratto di strada,con la mia Vespa configurata con un 221mhr lamellare,su carter molossi pwk 35e farina del proprio sacco,dopo oltre 1000 km e dopo una oculata messa a punto,ha raggiunto 4 dicasi quattro km/h in più,del suo mhr a valvola con 300 km e con la messa a punto Ancora da fare.

Ma quale trattl di strada? 

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9 ore fa, Davides ha scritto:

Ma quale trattl di strada? 

Buongiorno, il solito tratto di strada dove testi i motori. Fuori dal tuo garage a sx,passi il semaforo,la rotonda e dopo il benzInaio all’incrocio giri a sx,dove c’è il  rettilineo che finisce con la curva a dx nella zona artigianale.

Edited by P.Paolo
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24 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

Buongiorno, il solito tratto di strada dove testi i motori. Fuori dal tuo garage a sx,passi il semaforo,la rotonda e dopo il benzInaio all’incrocio giri a sx,dove c’è il  rettilineo che finisce con la curva a dx nella zona artigianale.

Infatti ho cambiato zona, perciò tutto ciò che hai scritto non ha nessun valore! 

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Il 10/8/2021 at 09:02, Davides ha scritto:

Ieri sera ho fatto un giretto ed ho provato a vedere come va in Velocità... 

Sono rimasto Stupito!! 

 

Screenshot_20210809_191653_com.digitalhud.speedometer.jpg

Io credo che con la BBS tu possa ottenere una punta velocistica di tutto rispetto, che se vogliamo poi mettere a confronto la sommatoria di prestazioni che hai ottenuto considerando i componenti che hai usato cioè nulla di aerospaziale vuol dire che la cura e l'esperienza oltre alla cognizione di causa utilizzata nel montaggio fanno in assoluto la differenza, sempre.

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  • 1 month later...

Ciao... Aggiorno il post.

Ho montato la staffa mrp per avanzare il cavalletto ed ho provato un po' di marmitte. 

Ad oggi son già stati percorsi 2500km con consumi doi poco oltre i 25kml ad andatura turistica del capo. 

Con la bbs le prestazioni iniziano a farsi molto interessanti, c'è un ma... La marmitta è troppo bassa e tocca troppo facilmente. Ho trovato molto valida la sip 3 che mi ha formito Paolo, molto piena sotto ed ai medi ma sopra perde... 

Per l utilizzo che fa mio padre è già oro! 

IMG_20210907_195124.jpg

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