Jimmi Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 Se andavi da Valla tornavi col pezzo, lo montavi in giornata e ti avanzavano soldi per mezzo bancale di birra... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 10, 2021 Share Posted April 10, 2021 12 minuti fa, Jimmi ha scritto: Se andavi da Valla tornavi col pezzo, lo montavi in giornata e ti avanzavano soldi per mezzo bancale di birra... E c'erano anche le signorine ed il tappeto rosso in entrata? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 Il 10/4/2021 at 20:33, Jimmi ha scritto: Se andavi da Valla tornavi col pezzo, lo montavi in giornata e ti avanzavano soldi per mezzo bancale di birra.. Spero tu stia scherzando 😅 L'ammortizzatore che ho ora è stato preso di persona proprio da Valla 3 o 4 anni fa, appena comprata la Lambretta, ed è proprio l'ammortizzatore che vorrei sostituire. Non ha nulla, intendiamoci, solo vorrei qualcosa di qualità e performance superiore. Il 10/4/2021 at 20:46, McKenzie ha scritto: c'erano anche le signorine ed il tappeto rosso in entrata? Ti assicuro che no. C'era una ragazza, ma la seconda volta che tornai non c'era più. Tutte le prime cose simil-originali che ho messo all'inizio sulla Lambretta, quando non ci capivo nulla, le ho prese a Reggio Emilia. Poi pian piano ho cominciato a fare da solo e prendere pezzi customizzati. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted April 14, 2021 Share Posted April 14, 2021 Non il siml originale ma lo stratos giallo. Precarico molla regolabile (l'unica roba che serve per strada), ci ho fatto svariati giri in qualsiasi condizione, da scarico a luglio a carico sulla neve, mare lago montagna, mai lavato, non ha una traccia di ruggine e non ha perso olio gas o costante elastica della molla. Dovrebbe costare 150/180 se non erro. Ce l'ho anche sull'rb e anche ad andature allegre non ha nessun problema. Per curiosità, cosa costa il bgm? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 14, 2021 Author Share Posted April 14, 2021 2 ore fa, Jimmi ha scritto: Non il siml originale ma lo stratos giallo. Non avevo capito. 2 ore fa, Jimmi ha scritto: Per curiosità, cosa costa il bgm? 215 mi pare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 26, 2021 Author Share Posted April 26, 2021 Ragazzi abbiamo ufficialmente raggiunto il (primo) mese di attesa! Alla mia prima richiesta di informazioni da #officinatonazzo hanno risposto che sarebbe arrivato venerdì 16; alla seconda mail hanno detto che sarebbe arrivato venerdì 23. Io sono francamente allibito. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Vedi se allungano di un altro venerdì e fatti rimborsare Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Hand of The Monkey Posted April 28, 2021 Author Share Posted April 28, 2021 (edited) Dopo qualche mia lamentela via mail e una doverosa recensione 2 stelle su google, oggi è finalmente arrivato sto benedetto ammortizzatore, ma che parto! Questo è senza dubbio il mio ultimo acquisto da Officina Tonazzo e non infierisco oltre. Ora, come lo registro? Vedo che in basso c'è una piccola ghiera girabile a mano con 36 scatti; in senso orario giro verso S (che sarà soft immagino) e in senso antiorario giro verso H (che sarà hard); suppongo questo influenzi il ritorno dell'ammortizzatore, ovvero più velocemente o più lentamente, o almeno il SIP anteriore su ET3 mi pare reagisca così, regolando il gas.. Vedo inoltre che in alto c'è una ghiera più grande girabile con lo strumento presente nella scatola. Come procedo? Edited April 28, 2021 by The Hand of The Monkey 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 28, 2021 Share Posted April 28, 2021 La ghiera grande serve per il precarico della molla e semplicemente si avvita sulla parte filettata... Monti l'ammortizzatore e misuri l'altezza che vuoi avere da scarico o da carico e comprimi la molla fin che sta alla giusta altezza. Per il ritorno parti soft e vedi come ti trovi va frenato un po' di più se hai precaricato molto la molla appunto per fare in modo che non abbia effetto molla uscendo da una buca, ma sia più frenato... vi è però un compromesso se ci sono tantissime sconnessioni e sei frenatissimo in ritorno alla fine non lavora bene perchè non fa a tempo ad essersi esteso che sei in compressione... certo è un caso limite davvero 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts