spillo Posted March 26, 2021 Author Share Posted March 26, 2021 Altro dubbio ragazzi : il blocchetto chiavi pk50s è a 2 pin(1contatto) se non sbaglio ? ! è intercambiabile con un blocchetto chiavi a 4 pin (2contatti) ? magari quello della rush forse . Che dite ? Il secondo contatto mi serviva per staccare la batteria .. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Pk sono tutti uguali intercambiabili c’è solo da cambiare il connettore dei fili con un cacciavite piccolo 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Come ti han detto non cambi il blocchetto chiave, ma appunto il blocco contatti che vi è innestato e può essere a 2 o 4 PIN... Poi dopo se vuoi puoi aprire il connettore e mettere quello del 2 PIN sullo spegnimento ricollegandoti all'impianto originale, mentre la parte di sottochiave la connetti ai fili della tua modifica. Ricorda che se devi fare passare una corrente elevata allora meglio usare un relè comandato dal sottochiave e con un filo di sezione giusta per gli utilizzatori, mentre il comando basta fino. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
spillo Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 8 minuti fa, McKenzie ha scritto: Come ti han detto non cambi il blocchetto chiave, ma appunto il blocco contatti che vi è innestato e può essere a 2 o 4 PIN... Poi dopo se vuoi puoi aprire il connettore e mettere quello del 2 PIN sullo spegnimento ricollegandoti all'impianto originale, mentre la parte di sottochiave la connetti ai fili della tua modifica. Ricorda che se devi fare passare una corrente elevata allora meglio usare un relè comandato dal sottochiave e con un filo di sezione giusta per gli utilizzatori, mentre il comando basta fino. I contatti sono 1 Nc e uno NO ? Credo che reggano 4/5 A .!? Non só se c’e scritto . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 36 minuti fa, spillo ha scritto: I contatti sono 1 Nc e uno NO ? Credo che reggano 4/5 A .!? Non só se c’e scritto . Di solito i 4 pin sono proprio così 2 posizioni che si scambiano ON (NC+NO) e OFF (NO+NC) per cui appunto un contatto si apre e l'altro i chiude. Forse 5A li reggono, non credo ci sia scritto... se hai dubbi un relè magari pure con fusibile è la soluzione più comoda Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts