fftech_3d Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 Salve ragazzi! Sto lavorando su una GL 150 sulla quale è stato installato il motore di una PX arcobaleno ed al momento funziona solamente lo spegnimento. Ho eliminato la batteria e il raddrizzatore 6V facendo i seguenti collegamenti lato batteria: - Giallo-Verde/azzurro; - Nero collegato a telaio. Lato motore ho collegato il cavo blu in uscita dallo statore con l'ingresso del regolatore di tensione, in uscita ho collegato il cavo giallo proveniente dal telaio e il nero a massa. Dal telaio esce un filo giallo/nero e non so dove collegarlo (penso di collegarlo insieme al giallo). é necessario effettuare qualche modifica al devioluci e al pulsante di stop? Ho visto un video su youtube dove spiegavano la modifica su telai sprint e ts ma il mio impianto è diverso, come diverso è il devioluci. Il clacson è stato sostituito con uno 12V. Avete qualche dritta d darmi? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi 🙂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 Da quello che capisco hai eliminato la batteria, il raddrizzatore e cambiato il clacson con uno in alternata per convertire l'impianto in alternata ed usare uno statore PX con regolatore 3 pin a 2 fili BLU positivo e NERO massa. Questo dovrebbe essere lo schema con i colori della vespa in questione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 2 ore fa, fftech_3d ha scritto: Salve ragazzi! Sto lavorando su una GL 150 sulla quale è stato installato il motore di una PX arcobaleno ed al momento funziona solamente lo spegnimento. Ho eliminato la batteria e il raddrizzatore 6V facendo i seguenti collegamenti lato batteria: - Giallo-Verde/azzurro; - Nero collegato a telaio. Lato motore ho collegato il cavo blu in uscita dallo statore con l'ingresso del regolatore di tensione, in uscita ho collegato il cavo giallo proveniente dal telaio e il nero a massa. Dal telaio esce un filo giallo/nero e non so dove collegarlo (penso di collegarlo insieme al giallo). é necessario effettuare qualche modifica al devioluci e al pulsante di stop? Ho visto un video su youtube dove spiegavano la modifica su telai sprint e ts ma il mio impianto è diverso, come diverso è il devioluci. Il clacson è stato sostituito con uno 12V. Avete qualche dritta d darmi? Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi 🙂 Dovresti avere dal telaio: GIALLO+GIALLO+VERDE+AZZURRO+NERO Il regolatore ha 3 pin a cui colleghi come meglio ti viene tutti questi fili sapendo che il NERO va messo a massa magari anche sul telaio e non solo sul regolatore. Non farti problemi perchè i regolatori a 3 pin non hanno un'entrata ed un'uscita, bensì i primi 2 faston sono a ponte per cui va bene in ogni caso come metterai gli altri 4 fili Per quanto riguarda lo statore nella scatola contatti: BLU = GIALLO NERO = NERO VERDE = ROSSO Tutto funzionerà correttamente in AC una volta sostituito clacson e lampadine Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fftech_3d Posted March 20, 2021 Author Share Posted March 20, 2021 Questi sono i fili che mi ritrovo lato motore e lato batteria. Il regolatore l'ho collegato lato motore, in ingresso il blu proveniente dallo statore, in uscita il giallo che va a telaio, il nero l ho collegato sia al regolatore che a massa. Mi rimane solamente questo filo bianco-nero e non so dove collegarlo. Arriva direttamente al devioluci. Per quanto riguarda i fili lato ruota di scorta ho collegato tra di loro i cavi giallo-giallo e azzurro-verde e il nero a massa. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 20, 2021 Share Posted March 20, 2021 Sicuro che quello sia un regolatore AC e non un ponte a diodi... Magari è di qualche vecchia motoretta e mi sbaglio. Il filo incriminato a cosa è collegato nel devio luci? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
fftech_3d Posted March 23, 2021 Author Share Posted March 23, 2021 Sono riuscito a far funzionare tutto, il filo bianco-nero l'ho abolito e ho collegato semplicemente il giallo del telaio al pin di uscita del regolatore di tensione. per quanto riguarda lo stop posteriore funziona perfettamente senza sostituire l'interruttore del freno. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2021 Share Posted March 23, 2021 2 ore fa, fftech_3d ha scritto: Sono riuscito a far funzionare tutto, il filo bianco-nero l'ho abolito e ho collegato semplicemente il giallo del telaio al pin di uscita del regolatore di tensione. per quanto riguarda lo stop posteriore funziona perfettamente senza sostituire l'interruttore del freno. Certamente perchè essendo un modello con batteria l'interruttore è già quello giusto Ottimo che tutto sia risolto e funzioni Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted March 23, 2021 Share Posted March 23, 2021 Consiglio di mettere impianto elettrico bgm, 42 euro compreso devio luci. Prendi clacson 12v e regolatore 3 uscite e in 2 ore hai fatto tutto. Ciao! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 38 minuti fa, Davides ha scritto: Consiglio di mettere impianto elettrico bgm, 42 euro compreso devio luci. Prendi clacson 12v e regolatore 3 uscite e in 2 ore hai fatto tutto. Ciao! ciao, a si? ho buttato nel cesso una settimana di vacanze Natalizie per mettere un'impianto del cazzo rms,ma non mi hai dato una mano!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 8 ore fa, Davides ha scritto: Consiglio di mettere impianto elettrico bgm, 42 euro compreso devio luci. Prendi clacson 12v e regolatore 3 uscite e in 2 ore hai fatto tutto. Ciao! Questo qui https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/impianti-elettrici/kit-impianto-elettrico-bgm-pro-vespa-ac-adattamento-impianto-accensione-elettronica-vespa-smallframe-50-n-125-et3-primavera-vespa-largeframe-sprint.1.1.71.gp.1159.uw Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 21 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, a si? ho buttato nel cesso una settimana di vacanze Natalizie per mettere un'impianto del cazzo rms,ma non mi hai dato una mano!! Per le old picio, non px! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Steve Posted October 8, 2021 Share Posted October 8, 2021 Il 23/3/2021 at 10:45, fftech_3d ha scritto: Sono riuscito a far funzionare tutto, il filo bianco-nero l'ho abolito e ho collegato semplicemente il giallo del telaio al pin di uscita del regolatore di tensione. per quanto riguarda lo stop posteriore funziona perfettamente senza sostituire l'interruttore del freno. Ciao fatto tutto con accensione px?12 volt? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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