Sebastian Posted January 26 Share Posted January 26 Dallo statore escono 3 fili Blu nero e verde Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 26 Share Posted January 26 Blu, nero e verde sono i colori che escono dallo statore della pk xl. Ma non avevi detto che lo statore era rimasto originale della pks? Se così fosse, dovrebbe uscire con 4 fili (i 3 che hai detto + un filo giallo). Se è davvero per pk xl, per i collegamenti occorre seguire questo schema. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 26 Share Posted January 26 (edited) ... Edited January 26 by DoubleG Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 26 Share Posted January 26 Si infatti ho verificato ed è stato cambiato lo statore . Però dall'altra parte della vespa dove va montato il relè e regolatore non mi trovo con i fili perché escono 2 fili grigio accoppiati e dallo schema se non erro dovrebbero essere verdi Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26 Share Posted January 26 No in verità sono lo stesso filo, infatti si collegano sullo stesso PIN del regolatore insieme al verde che alimenta tutta la parte delle frecce. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 26 Share Posted January 26 Esatto. Stavo per dire la stessa cosa e Mc mi ha anticipato. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26 Share Posted January 26 Però però... Secondo me non hai l'impianto che hai detto di avere, quello che hai tu è un impianto di una elestart probabilmente, anche il devio frecce non ha la massa come su quello pks. Che fili arrivano al clacson? Hai strumentazione? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 26 Share Posted January 26 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Però però... Secondo me non hai l'impianto che hai detto di avere, quello che hai tu è un impianto di una elestart probabilmente, anche il devio frecce non ha la massa come su quello pks. Che fili arrivano al clacson? Hai strumentazione? Al clacson arriva giallo e bianco Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
DoubleG Posted January 27 Share Posted January 27 Giallo e bianco sono sull'impianto della pk50s. Su quello della xl dovrebbero essere giallo e blu. Sulla elestart invece dovrebbero essere due gialli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 questo sono del clacson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 Come posso risolvere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 27 Share Posted January 27 E il devio luci che è sbagliato, la XL ha li clacson in tandem col regolatore, su quel pulsante dovrebbero esserci due blu e due gialli che fanno da ponte per il regolatore. Con quel devio non invia corrente al regolatore e funzionano in modo errato le luci 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 Ecco il devio luci non centra con l'impianto elettrico... L'impianto elettrico credo sia di una elestart e vanno esclusi alcuni fili facendo una piccola modifica in caso in zona regolatore Non hai detto se hai la strumentazione e di che tipo sia (ovvero che spie ha) 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 27 Share Posted January 27 Se l’impianto è XL al clacson ci vanno blu e giallo i quali vengono dal pulsante il quale se a riposo fa da ponte tra statore e regolatore ( sale il blu e scende il giallo ) quando si schiaccia il pulsante la corrente passa dal clacson e poi va al regolatore facendolo suonare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 4 ore fa, McKenzie ha scritto: Ecco il devio luci non centra con l'impianto elettrico... L'impianto elettrico credo sia di una elestart e vanno esclusi alcuni fili facendo una piccola modifica in caso in zona regolatore Non hai detto se hai la strumentazione e di che tipo sia (ovvero che spie ha) Scusa non ho strumentazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 3 ore fa, Vito.73 ha scritto: Se l’impianto è XL al clacson ci vanno blu e giallo i quali vengono dal pulsante il quale se a riposo fa da ponte tra statore e regolatore ( sale il blu e scende il giallo ) quando si schiaccia il pulsante la corrente passa dal clacson e poi va al regolatore facendolo suonare Si ma a me esce bianco e giallo . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 Adesso, Sebastian ha scritto: Si ma a me esce bianco e giallo . Infatti dietro al pulsante del clacson come si vede da foto c'è filo bianco e fili giallo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 25 minuti fa, Sebastian ha scritto: Infatti dietro al pulsante del clacson come si vede da foto c'è filo bianco e fili giallo Infatti non sembra quello di un pk50s hai modo di scollegare i fili del devio luci da tutto e farci una foto e poi provare la continuità tra bianco e giallo anche quando premi il pulsante del clacson Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 inpratica devo disarmare filo bianco e gialli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Vito.73 Posted January 27 Share Posted January 27 Dallo schema che ti ha postato @DoubleG se hai ll’imianto XL al clacson giallo e blu ci devono arrivare e arrivano dalla treccia principale non direttamente dal devio, il devio che hai tu è pk s e non va bene per l’impianto XL devi cambiare devio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 Io sto cercando di capire come funziona il tuo devio luci che non mi sembra essere di pk S e nemmeno XL, una volta capito se ha il contatto aperto o meno e come condivide il positivo con il resto del devio luci stesso Allora possiamo vedere come collegare il tuo impianto elettrico che credo sia questo: Dove in effetti il devio luci ha due gialli ed un bianco e dal regolatore si hanno 2 grigi Per collegarlo efficacemente alla tua accensione che ha 3 fili di cui nero massa, blu positivo 12V AC non regolato e verde spegnimento Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 Dovrebbe essere che il giallo ed i due grigi vanno al regolatore sulle 2 G ed il nero sulla massa sempre del regolatore. Mentre i fili restanti rosso e bianco e quello grigio sdoppiato vanno al flasher delle frecce. Lato motore hai nero con nero, verde con verde e blu con il giallo 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 27 Share Posted January 27 Fai una bella foto della morsettiera anteriore e di tutti i fili che ci sono collegati, magari appunto è una versione ancora diversa e può essere che zona regolatore abbiano cambiato il filo verde che va alle frecce con uno grigio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Dovrebbe essere che il giallo ed i due grigi vanno al regolatore sulle 2 G ed il nero sulla massa sempre del regolatore. Mentre i fili restanti rosso e bianco e quello grigio sdoppiato vanno al flasher delle frecce. Lato motore hai nero con nero, verde con verde e blu con il giallo Lato motore statore più cablaggio Nero con nero Verde con verde Blu con blu Il giallo non c'è Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Sebastian Posted January 27 Share Posted January 27 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Fai una bella foto della morsettiera anteriore e di tutti i fili che ci sono collegati, magari appunto è una versione ancora diversa e può essere che zona regolatore abbiano cambiato il filo verde che va alle frecce con uno grigio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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