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INFORMAZIONI DU QUESTO STATORE


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Buona serata a tutti,mi presento,Mi chiamo Enzo ho una carrozzeria e restauro/posseggo molte vespe fra cui una 50 special 4 marce che uso quotidianamente tutto l'anno,ho ilScreenshot_20210312-223846_Facebook.thumb.jpg.c618e7e5702a17140de52595e9bd8d12.jpgScreenshot_20210312-223846_Facebook.thumb.jpg.c618e7e5702a17140de52595e9bd8d12.jpg problema della poca luce,ho visto questa accensione su un mercatino facebook che mi apparsa "strana"in quanto non ne avevo mai visto,vorrei sapere se qualcuno ha mai vista o provata,grazie mille😉😉

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Ciao.. McKenzie Enzo è un mio compaesano e qualche volta ci facciamo un uscita in vespa insieme, mi ha chiesto oggi di quest'accensione ma non avendola mai provata e poi non ci sono informazioni a riguardo, ho fatto il tuo nome per vedere se ne sapevi qualcosa a riguardo, 

Il mio pensiero è: secondo me dovrebbe funzionare con una ventola per la 6 poli, poi alla fine se ha le bobine collegate in serie tipo il volano vespa v così eroga una 85 90 watt, fosse una buona soluzione 

Poi di regola dovrebbe essere a 12v 

Potrebbe essere una soluzione alternativa per avere più luce montando un regolatore ovviamente.

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2 minuti fa, Nossico ha scritto:

Ciao.. McKenzie Enzo è un mio compaesano e qualche volta ci facciamo un uscita in vespa insieme, mi ha chiesto oggi di quest'accensione ma non avendola mai provata e poi non ci sono informazioni a riguardo, ho fatto il tuo nome per vedere se ne sapevi qualcosa a riguardo, 

Il mio pensiero è: secondo me dovrebbe funzionare con una ventola per la 6 poli, poi alla fine se ha le bobine collegate in serie tipo il volano vespa v così eroga una 85 90 watt, fosse una buona soluzione 

Poi di regola dovrebbe essere a 12v 

Potrebbe essere una soluzione alternativa per avere più luce montando un regolatore ovviamente.

 

Secondo me gli unici volani che funzionano sulle 6 poli con la canna per aprire le puntine sono quelli del primavera e se cerchi qualcosa di più leggero ne esiste uno raro montato sull'ape...

 

Ma ci sono molti forse... Ad esempio si vede che ha le bobine in serie e gli avvolgimenti non mi sembrano troppo fini... Quindi potrebbe essere, ma non ho idea davvero se sia una soluzione valida e compatibile.

 

Bisogna avere il carter che prevede il montaggio dello statore tipo pk con le viti esterne e non solo quelle interne come gli statori 50 a puntine, i carter special 4m dovrebbero già essere ok... 

 

Mi resta il dubbio sul volano.

 

Se fosse che fa 12v come dici con un regolatorino e la solita modifica si fa più luce e via.

 

Però a sto punto si prende uno statore tipo V con centralina elettronica e volano da 1.6kg come sempre e va a mio avviso molto meglio

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Ah giusto avevo dimenticato che il "segnale " lo danno le puntine, allora da come è descritto dovrebbe funzionare per forza con un volano special per intenderci, secondo me hanno messo solo in serie le bobine per far si che erogasse più watt di un accensione tradizionale special.

Anche io sono per l accensione vespa v con 3 cavi in uscita (verde nero blu) e li si sa che si hanno 12v 90w nominali tutti per le luci, io così ho fatto (grazie sempre a te McKenzie 🙏)e l ho consigliato anche ad enzo

 

Accensione vespa v 6 poli 3 cavi in uscita

Centralina ducati energia

Regolatore 12v BGM

Faro RINDER tipo originale con portalampada tipo px per montare una lampadina ba20d biluce da 40/45 w

Clacson 12v AC

E viaa..

Se non fa luce così...

Da premettere che ancora devo provare di notte 

Ma si vede che qualcosa è cambiato

Edited by Nossico
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  • 3 weeks later...

Screenshot_20210329-215158_Chrome.thumb.jpg.8e7e8ec61506868d268d6b863f4dfe0c.jpg@McKenzieMcKenzie buonaserata,dato che non conoscevo bene questo statore,ho seguito il consiglio del mio amico @Nossiconel montare uno statore 6 poli originale della vespa V,con il faro con portalampada px in modo da avere una massa volanica leggera(sui 1,7 kg) affidabile e con una buona luce considerando che in estate faccio una decina di chilometri a notte nel buio totale,solo che mi servirebbe sapere come collegare lo statore hp da 5 fili sull'impianto special,come regolatore utilizzerei uno tipo px prima serie che ho in garage e così risparmio anche una trentina di euro per uno bgm(anche se sono comunque ben spesi)con tre uscite,due fili gialli(uno come entrata ed uno come uscita)

Ed un nero che è la massa al telaio,da collegare al verde dell'impianto originale special

Edited by Enzo Pellegrino
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Tiri 2 fili dalla scatolina contatti sul braccio motore al posto dove metti il regolatore.

 

Colleghi

 

1.filo grigio dello statore, filo nuovo (uno qualunque dei due pin gialli del regolatore) e filo verde dell'impianto special tutti insieme

 

2.filo nero dello statore, filo nero dell'impianto special al secondo filo nuovo che va al regolatore sul contatto di massa.

 

Se puoi sul contatto di massa metti 2 fili sul faston e quello che ti avanza ci metti un occhiello che va ad una vite che fissa il regolatore e fa da massa con il telaio possibilmente.

 

Poi ti resta da isolare il filo rosso ed il giallo dello statore che non userai ed in fine da modificare il devio luci special come ho spiegato nella discussione apposita

 

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1 ora fa, Enzo Pellegrino ha scritto:

Perfetto...per il devio non c'è problema,sono stato da nossico e mi ha spiegato passo passo tutte le modifiche da apportare al devio,una sola cosa:il rosso telaio che è per lo spegnimento a quale filo dello statore lo collego?

 

 

A quello verde che poi va alla centralina... Oppure direttamente alla centralina nel quarto PIN con scritto verde.

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Non ti ho fatto mettere un filo in più perché ho scoperto che funziona lo stesso il regolatore...

 

Infatti sugli impianti vespa dovresti avere il grigio che va al primo PIN del regolatore ed il verde dell'impianto che esce dal secondo PIN...

 

Ma se si usa un solo filo in parallelo agli altri 2 va lo stesso 

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  • 2 weeks later...

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