Primale Posted April 14, 2017 Share Posted April 14, 2017 Ciao a tutti. Dopo la raccolta pezzi finalmente si inizia con il nuovo motorello. La configurazione finale sarà: Zuera rr d60 Albero e parastrappi li vedete in foto cluster 10/14/17/20 Pinasco cambio originale 25/69 Collettore Parmakit a valvola vhsb34 accensione Polini Espansione vhe anaconda Crociera drt 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 In che corsa lo fai? Com'è fasato io cilindro? Ora non conosco le fasi di questa termica ma secondo me vista l'espansione da "giri" con questo cilindro non la vedo un'ottima accoppiata. Visto che é un d60,Punterei più sulla coppia e i medio bassi,così tiri fuori il vero carattere del cilindro. Comunque bel progetto..! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 15, 2017 Share Posted April 15, 2017 E' interessante soprattuto perchè molto diverso dalle configurazioni che si vedno recentemente. Piuttosto delle info in più sull'albero sarebbero interessanti, perchè alla fin fine è il fulcro di tutto il progetto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 17, 2017 Author Share Posted September 17, 2017 Ciao a tutti. Tiro su il post dopo mesi di pausa da questo progetto. Ho solo leggermente allargato i travasi di base al gt e raccordato i carter chiudendo con stucco verde un piccolo foro che mi si era aperto sul travaso lato frizione e sempre con stucco verde ho allargato la base di appoggio per il collettore di aspirazione. Oggi visto che avevo un po di tempo ho provato a prendere qualche misura e mi è venuto un dubbio... Travaso 131 Scarico 190 Ritardo 63° Anticipo 135° Ma con ste fasi mi ritrovo un incrocio di 18° azzzzz!!!!! A sto punto la domanda... lo provo a valvola o son fregato e mi conviene andare di lamellare? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 17, 2017 Share Posted September 17, 2017 18 gradi di incrocio non sono tantissimi...puoi salire ancora. Ma se hai ancora quell espansione da giri 63 gradi di ritardo sono molto molto pochi... O ritardi ancora o io cambierei l espansione. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 17, 2017 Author Share Posted September 17, 2017 1 minuto fa, Ross87 dice: 18 gradi di incrocio non sono tantissimi...puoi salire ancora. Ma se hai ancora quell espansione da giri 63 gradi di ritardo sono molto molto pochi... O ritardi ancora o io cambierei l espansione. Infatti mi era passato per la testa di arrivare almeno a 75°. Non vorrei però, visto appunto l'espansione, perdere troppo sotto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Lascia pure così com'è che va benissimo, portati a 75 di ritardo e monta tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Appena guardato. Per aumentare il ritardo non ho tolleranza ne sull'albero ne sulla valvola. Dovrei far allungare la valvola e dargliene secche di dremel... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Metterei una foto del mio albero......ma non avendolo ancora montato e testato momentaneamente evita......anche per non tirar su polveroni;) Comunque a 70 gradi ci si arriva tranquillamente lasciando 1.5mm di tenuta sotto la valvola e lavorando l'albero senza arrivare nei pressi del pieda di biella Personalmente ho 83 di ritardo, senza saldare la valvola;) 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted September 18, 2017 Share Posted September 18, 2017 Questo è il mio con 75 gradi di ritardo.... Ci ho corso 3 mesi e adesso l'ho aperto per portare a 80 il ritardo.... Mai un problema finora... E speriamo che non inizino adesso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 18, 2017 Author Share Posted September 18, 2017 Non è che mi fidi tanto a tagliare li.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Tieni......chiuso OT Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Il problema di turbo è che lui rischia di più a causa della corsa diversa... sui corsa 51 c'è un nulla di materiale in più... poi tenendo materiale in sicurezza potete ritardare anche senza fare un gradino netto sull'albero (ok il passaggio risulta limitato, ma qualcosa fa) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Albero fatto. Sono anche contento. Ho mantenuto una linea secondo me buona senza andare a compromettere l'affidabilità. 70° ottenuti. Non conosco l'espansione, non conosco il gt ed è il mio primo motore a valvola. Intanto con laspirazione mi fermo qui, lo chiudo, lo provo e traggo le mie conclusioni. Poi nel caso si riapre e si provano altre strade... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted September 19, 2017 Share Posted September 19, 2017 Foto della valvola? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Adesso te le faccio Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Ecco la valvola 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 19, 2017 Author Share Posted September 19, 2017 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Come mai hai stuccato fra i due semicarter? A me sembra un bel lavoro e dovresti appunto provarlo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ross87 Posted September 20, 2017 Share Posted September 20, 2017 Bravo..hai fatto una bella spalla,forse un pelo accentuata ma ottimo lavoro...e anche la valvola è ottima 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted September 23, 2017 Share Posted September 23, 2017 Scusa ma che albero è? Non lo hai specificato e mi incuriosisce...falc? O polini forse? Ciao 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 Ciao a tutti. Ho stuccato tra i due semicarter per avere maggior area di tenuta ma non da fastidio alla chiusura del motore (gia provato e comunque chiuso stasera). Grazie Ross.. quando girerà vedremo se il lavoro è effettivamente buono. L'albero non è ne falc ne polini. Ho contattato un ragazzo su fb che forse qualcuno conosce (Alessio Zandonà). Mi ha chiesto di non mettere foto dell'albero in rete. Ecco perché dalle foto non si vede bene e non ho messo specifiche... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 23, 2017 Author Share Posted September 23, 2017 (edited) Ah... con una guarnizione in carta da 0,5 e le 3 guarnizioni fornite da pinasco arrivo appena a 0,6 di squish... mi servirebbe una basetta da 1mm e 2 guarnizioni da 0,3 per essere giusto. Oppure faccio 2 di carta da 0,5 e tra le 2 metto le 3 pinasco in alluminio da 0,2... vedremo.. Edited September 23, 2017 by Primale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted September 24, 2017 Share Posted September 24, 2017 Per fare un bel lavoro hai quelle in alluminio e poi il resto lo fai con una basetta metallica che puoi farti fare da luca ferrari.... Peccato che non voglia dare indormazioni sull'albero... so che aveva dei tameni, ma il tuo è diverso Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Primale Posted September 29, 2017 Author Share Posted September 29, 2017 Ciao ragazi. Motore chiuso con squish a 0,95. Pinasco consiglia da 1 a 1,1 ma provo così. Oggi sono andato a prendere l'accensione... ero orientato sulla polini visto che la monto gia sull` M1 senza problemi ma alla fine per quel che costa ho voluto provare a prendere questa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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