Il_Barone Posted March 7, 2017 Author Share Posted March 7, 2017 Belin mecchenzi quante ne sai Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 2100pezzi .....be se costano tipo 10 centesimi .... qualcuno poi si puo rivendere a prezzo pieno . Quanto costa il condensatore drt? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 8, 2017 Share Posted March 8, 2017 Boh... sparo alto credo sui 20€ spedito... ma davvero non lo so e quindi è solo un numero campato in aria... credo comunque sia una buona soluzione egualmente anche se caro poi sei a posto... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 18, 2017 Share Posted April 18, 2017 Giusto per riportare la mia esperienza, ormai uso solamente condensatori 500 montati esterni. Gli amici son contenti perchè le vespe van benone ed in caso di problemi in (veramente) 3 minuti si torna in sella. Già un paio di amici hanno salvato il giro/raduno con questo sistema... altrimenti è una rogna non da poco smontare tutto per strada... così 2 viti e via... Io non modifico il condensatore, semplicemente porto un filo dalle puntine alla scatoletta di derivazione, li collego anche il condensatore insieme al filo bobina ed al filo spegnimento, uso la stessa vite della scatoletta per fissare anche il condensatore stesso... No problem... anche in caso di smallframe e pioggia... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 18, 2017 Author Share Posted April 18, 2017 5 ore fa, Dany86 dice: Giusto per riportare la mia esperienza, ormai uso solamente condensatori 500 montati esterni. Gli amici son contenti perchè le vespe van benone ed in caso di problemi in (veramente) 3 minuti si torna in sella. Già un paio di amici hanno salvato il giro/raduno con questo sistema... altrimenti è una rogna non da poco smontare tutto per strada... così 2 viti e via... Io non modifico il condensatore, semplicemente porto un filo dalle puntine alla scatoletta di derivazione, li collego anche il condensatore insieme al filo bobina ed al filo spegnimento, uso la stessa vite della scatoletta per fissare anche il condensatore stesso... No problem... anche in caso di smallframe e pioggia... L'anticipo lo lasci così com'è? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted April 19, 2017 Share Posted April 19, 2017 Va rivisto ovviamente... ma se lo fai da subito, basta aver dietro un condensatore di scorta e passa la paura delle puntine 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 21, 2017 Author Share Posted April 21, 2017 Oggi ho preso un condensatore Fiat 500. Non è Marelli ma un'altra marca che non ricordo "made in france". Vedremo. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 22, 2017 Share Posted April 22, 2017 14 ore fa, Il_Barone dice: Oggi ho preso un condensatore Fiat 500. Non è Marelli ma un'altra marca che non ricordo "made in france". Vedremo. Ti hanno inculato Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted April 23, 2017 Author Share Posted April 23, 2017 Cazzo lo sapevo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted September 26, 2017 Author Share Posted September 26, 2017 Il 19/4/2017 at 13:27, Dany86 dice: Va rivisto ovviamente... ma se lo fai da subito, basta aver dietro un condensatore di scorta e passa la paura delle puntine Hai ritardato o anticipato? (rispetto alla posizione originale con condensatore Piaggio) Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted October 2, 2017 Share Posted October 2, 2017 Di solito dovresti anticipare un poco, ma onestamente non lo ricordo a memoria... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bardigiano Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Insieme a Bardigiano abbiamo trovato anche: http://it.rs-online.com/web/p/condensatori-in-polipropilene/8716712/?sra=pstk che proveremo prima o poi per vedere se vanno bene Non sono particolarmente economici, ma li abbiamo provarti e vanno benone 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 20 anni fa ho lavorato (purtroppo) nel campo elettronico e mi ricordo che tutto quello che compravi da RS components in giro lo pagavi 1/3 in meno... certo RS aveva TUTTO e SUBITO... però... che prezzi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 2 ore fa, pulun dice: 20 anni fa ho lavorato (purtroppo) nel campo elettronico e mi ricordo che tutto quello che compravi da RS components in giro lo pagavi 1/3 in meno... certo RS aveva TUTTO e SUBITO... però... che prezzi... Credo che le ditte abbiano anche forti scontistiche se ordinano diverso materiale Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davmen Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 (edited) Io è da maggio che giro con un condensatore da elettronica sullo special, se non ricordo male da 0.33 microfarad e 250V di isolamento, il tutto montato esternamente vicino alla bobina... sono molto soddisfatto, purtroppo non ho il contakm ma a spanne almeno 3/4K si è sciroppato ed è ancora in perfetto stato, la vespa parte anche col freddo di ora al primo colpo... e pensare che l'ho pagato solo 1€... Se domani mi ricordo metto qualche foto Edited January 26, 2018 by Davmen 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ilovespecial Posted January 26, 2018 Share Posted January 26, 2018 Io sul mio px ho sempre usato i condensatori per 500. Faccio così: Rimuovo il condensatore interno, collego il filo del condensatore nel cavo di bassa tensione che esce dallo statore (quello che va sulla bobina), ed infine lo fisso con la sua staffa sul perno del copri volano più vicino alla bobina.... Mai un problema, in caso di guasto si sostituisce in un attimo e ne puoi tenere sempre 1-2 nel bauletto in caso di evenienza. Domani posto due foto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
MLR Posted January 27, 2018 Share Posted January 27, 2018 Noi sui moped per la monferraglia usiamo questi con ottimi risultati. https://www.mopedtechnologies.it/shop/vespa/condensatore-esterno-per-accensioni-a-puntine.html Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts