Dany59 Posted March 23, 2021 Share Posted March 23, 2021 Il 16/3/2021 at 13:52, McKenzie ha scritto: Avete provato anche il filtro segnale da mettere sul cavo candela della SIP/KOSO? Preso il Sip/Koso vediamo quando arriva se funziona. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 23, 2021 Share Posted March 23, 2021 Leggevo che sulle motociclette quelle che hanno un filo dedicato al contagiri dovrebbe funzionare correttamente... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 22 ore fa, McKenzie ha scritto: Leggevo che sulle motociclette quelle che hanno un filo dedicato al contagiri dovrebbe funzionare correttamente... Hai detto bene.......ma sulla vespa quel filo non esiste Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 Adesso, Dany59 ha scritto: Hai detto bene.......ma sulla vespa quel filo non esiste Certo! Ma mi piacerebbe capire che tipo di segnale ci sia sul filo di alcune motociclette e come appunto riproporlo su una vespa che alla fin fine ha un pickup e poco altro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 5 ore fa, McKenzie ha scritto: Certo! Ma mi piacerebbe capire che tipo di segnale ci sia sul filo di alcune motociclette e come appunto riproporlo su una vespa che alla fin fine ha un pickup e poco altro Quà ci vuole un'esperto di elettronica......se ci sei batti un colpo !! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 24, 2021 Share Posted March 24, 2021 Il 23/3/2021 at 13:25, McKenzie ha scritto: Leggevo che sulle motociclette quelle che hanno un filo dedicato al contagiri dovrebbe funzionare correttamente... Esatto Carlo. Sulle moto che conosco io, prima che uscisse la j1850 e poi la canbus, c'era proprio un.filo dedicato, anche i moduli accensione tipo dynatek dyna 2000 ha il filo dedicato al contagiri. Provare a collegarlo direttamente al segnale in centralina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 25, 2021 Share Posted March 25, 2021 Il 21/3/2021 at 13:18, ivan70 ha scritto: Io ho provato: 1- cavo attorcigliato al cavo candela 2- collegato al cavo delle luci 3- collegato all’uscita del regolatore, 12v ac regolata 4- collegato prima del regolatore, ac non regolata 5- collegato al filo rosso della bobina at Risultato...non ha mai funzionato il contagiri, però se a banco provo a ad alimentarlo con un 12v cc e a togliere velocemente il contatto il contagiri da segni di vita Queste sono le prove che ha fatto ivan70...............inutile continuare a dire di provare a collegarlo al pikup ......già stato fatto. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 25, 2021 Share Posted March 25, 2021 Quà per risolvere il problema ci vuole qualcuno che mastichi elettronica......penso che bisogna creare un circuitino ad hoc.......io a malapena riesco a far funzionare una lampadina.......se cè qualcuno in gamba si faccia avanti. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 23 ore fa, Dany59 ha scritto: Queste sono le prove che ha fatto ivan70...............inutile continuare a dire di provare a collegarlo al pikup ......già stato fatto. Scusami. Ma non avevo letto bene. Mi era sfuggito che avesse già fatto la prova in bobina. Ma siete sicuri che funzioni? Se volete provarlo su una moto avete solo da mandarmelo. Vediamo Se @AlessandroMora legge e può aiutarci Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Buongiorno, allora questa mattina mi è arrivato sto "koso", ma al momento è l'ultimo dei problemi, allora mi succede questo: metto la chiave in "ON" funziona quasi tutto ( non funziona il livello carburante ) e come si vede dal video che avevo postato precedentemente anche il contagiri al momento del contatto va a fondo scala per poi tornare a zero come è giusto che sia.........ma come metto in moto il motore ( e il contagiri manco si muove, collegato al filo rosso della centralina ) dopo pochi secondi mi scompaiono dal display tutte le indicazioni e il display resta illuminato........se invece non accendo il motore le indicazioni sul display restano......ho notato che sul volmetro della presa USB mi indica un valore di tensione di 12.7 V. , se accendo il motore tale valore oscilla tra i 12.8 e i 12.9 V. Ho provato pure ad accendere il motore con lo statore scollegato al radrizzatore, ho notato che le indicazioni al display restano accese qualche secondo in più.........mi vien da pensare che forse sono al limite con il voltaggio per alimentare il display...........ma non so cosa fare , chiedo aiuto se qualcuno ne capisce qualcosa......ho postato quà perchè mi sembrava inutile aprire un'altro post con lo stesso argomento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Aggiornamento...provato lo strumento alimentato al banco, non da nessun problema alimentato da 9 V. fino a 14 V. Quindi mi vien da pensare che il problema potrebbe derivare da tensioni o correnti parassite provenienti dalla massa...........da quel poco che so .....potrebbe essere che montare un diodo in serie col negativo dello strumento risolvo ???? Help my Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 23 minuti fa, Dany59 ha scritto: Aggiornamento...provato lo strumento alimentato al banco, non da nessun problema alimentato da 9 V. fino a 14 V. Quindi mi vien da pensare che il problema potrebbe derivare da tensioni o correnti parassite provenienti dalla massa...........da quel poco che so .....potrebbe essere che montare un diodo in serie col negativo dello strumento risolvo ???? Help my Potrebbe essere... magari rivedi il itema di massa dell'impianto compreso quello della centralina se ha il filo da mettere a massa. Mi sa che l'impianto vespa se pur semplice non sia proprio un gran che per le cose elettroniche Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 (edited) 16 minuti fa, McKenzie ha scritto: Potrebbe essere... magari rivedi il itema di massa dell'impianto compreso quello della centralina se ha il filo da mettere a massa. Mi sa che l'impianto vespa se pur semplice non sia proprio un gran che per le cose elettroniche Centralina accensione collegata a massa, radrizzatore collegato a massa, creato anche una nuova massa sotto al nasello.......se non metto in moto non dà problemi, e se metto in moto anche con i 2 fili scollegati che alimentano il raddrizzatore mi da sempre lo stesso problema.......posso solo ipotizzare delle tensioni parassite provenienti dalla massa.....bohhhh ?? Come regolatore /radrizzatore di tensione ho usato questo : REGOLATORE DI TENSIONE HONDA 125 150 SH DYLAN CHIOCCIOLA Edited March 26, 2021 by Dany59 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 NEWS... questo tizio vuole montare lo strumento sulla shadow che non ha un segnale per il contagiri... ha trovato un tizio di napoli che fa una scatolina che prende il segnale dalla bobina e lo "pulisce" per poi darlo allo stumento... Il contatto del tipo che fa sta scatoletta lo da se gli scrivete tramite instagram come dice nel video, magari contattandolo ci può dire se può andare anche con un'accensione come quella vespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 Oggi pomeriggio ho rimediato un diodo e l'ho provato a montare........non cambia nulla......sono desolato penso che il problema sia del tachimetro che con le vibrazioni del motore acceso fà che qualche contatto probabilmente incerto perda la continuità.........azzz domani lo butto nel bidone......e affanculo anche le cineserie... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 26, 2021 Share Posted March 26, 2021 2 minuti fa, Dany59 ha scritto: Oggi pomeriggio ho rimediato un diodo e l'ho provato a montare........non cambia nulla......sono desolato penso che il problema sia del tachimetro che con le vibrazioni del motore acceso fà che qualche contatto probabilmente incerto perda la continuità.........azzz domani lo butto nel bidone......e affanculo anche le cineserie... Oddio no... magari se alessandro è interessato glielo mandi e trova una soluzione, ma non posso parlare a suo nome Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Se il buon giorno si vede dal mattino spero d'essere sulla strda giusta...........allora ho trovato dove risiede il problema dello spegnimento delle indicazioni sul display, ora però devo risolvere il problema.......praticamente questa mattina ho provato a sconnettere la connessione dell'indicatore del folle......e meraviglia non si è più spento niente neanche con l'alimentazione dello statore collegata......un piccolo passo in avanti..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Allora aggiornamento.......sono riuscito a far funzionare pure il livello carburante.........e ciliegina sulla torta sono riuscito a far funzionare anche il contagiri, e funziona pure bene, grazie alla dritta di McKenzie......son contento. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan70 Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 per curiosità...dove hai preso il segnale per il contagiri? in caso faccio un ultimo tentativo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Adesso, ivan70 ha scritto: per curiosità...dove hai preso il segnale per il contagiri? in caso faccio un ultimo tentativo... Dal filo candela col sensore Koso. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan70 Posted March 27, 2021 Author Share Posted March 27, 2021 Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 Ottimo allora un filtro come quello vuol dire che va bene... Se poi volete farvi il conta marcie rudimentale si trovano esempi anche di quello! Viene una bella strumentazione completa di tutto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 27, 2021 Share Posted March 27, 2021 (edited) 6 minuti fa, McKenzie ha scritto: Ottimo allora un filtro come quello vuol dire che va bene... Se poi volete farvi il conta marcie rudimentale si trovano esempi anche di quello! Viene una bella strumentazione completa di tutto Ci mancherebbe solo la sonda temperatura.Ha anche la segnalazione del voltaggio insuficente. Edited March 27, 2021 by Dany59 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted March 31, 2021 Share Posted March 31, 2021 Ecco quà WhatsApp Video 2021-03-31 at 09.42.31.mp4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ivan70 Posted April 6, 2021 Author Share Posted April 6, 2021 Buongiorno...aggiornamento sulla modifica all’impianto. Ho fatto tutto seguendo i vostri consigli...impianto misto AC-CC. Ma come immaginavo il faro led è solo bello ma non illumina quanto sperato. A questo punto penso monterò il faro del PX Millenium. La mia domanda ora è....quale regolatore in stile Piaggio a 5 uscite mi consigliate di montare? Voglio eliminare il secondo regolatore che ho utilizzato solo per la CC per dare una ripulita all’impianto. Su 10Pollici ne ho visti diversi ma ho visto solo differenze di prezzo. Vi metto qualche foto di com’è la 🛵 adesso. Grazie Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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