Il_Barone Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 Ciao giovani Trovato per caso. Ottimo conservato, anno 1984 (da qui ribattezzato Orwell) vernice e decalcomanie originali. Funzionante, originale con cambio al manubrio tipo vespa a 3 velocità. Da farci solamente la frizione. In regalo dal vecchio proprietario ho ricevuto due borsette laterali originali Garelli, perfettamente conservate anch’esse ma fanno molto sbarbina anni ‘80 per cui rimarranno sullo scaffale. Unico difetto, mancano le chiavi del bloccasterzo, andate perdute negli anni. Purtroppo dando uno sguardo veloce sul ueb mi pare di capire che nessuno produca più nulla per elaborare questi catorci. Per un gruppo termico Polini fondo di magazzino chiedono, su ebay, tipo 200€...follia. Lascio qualche foto, bella lì Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 ..bello...da gettare nell'adriatico ahah...no dai...scherzo....bellino davvero, dimostra un certo essere strong come cyclomoteur...ha i muscoletti, cerchi in lega, colore, come è tenuto, bello!....uuh pure 3 marce, ci vedo già una concezione da anni nuovi, da decennio 80 da poco entrati...secondo me viaggia anche...molto probabile Polini ci ha fatto il kit maggiorato, magari chiamato Gyromàt quello con l'alettatura cilindro a croce 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 che scemo questo monta magari il blocco Morini e il cilindro si vede non è l'alettato a croce...ah questo viaggia di sicuro allora, dovrebbe essere piston ported...se lamellare ti fa gli 80 orari in un baleno...deve essere un motoretto fatto con un certi criterio leggermente più racing di un normale ciclomotore/bici come il ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 2, 2021 Author Share Posted March 2, 2021 @Alberto.dm Tecnofalc si, c’era il Polini d.46 sicuramente. Altri non so. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 Il mio l'ho dato al Grey anni fa... ho un amico che ne ha 2 uno modificato per farci un mini trial ed uno che dovrebbe usare la sua ragazza... Io mi sono tenuto il cambio del superbravo3 per mettere il tutto su un ciao Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 2, 2021 Share Posted March 2, 2021 (edited) Io barone ho un collettore per montare phbg 19/21 sotto lì dove adesso c'è il 12/12... Io avevo il Vip 1N rosso e un Vip 4 nero... Il Vip 2V e il Vip 3V da noi erano da sfigati. Sul mio Vip 4 montavo d46 polini, phbg 21 e proma a espansione... Nella cambiata terza quarta staccava da terra la ruota davanti... Tanta roba... Correva il 1991... E il Garelli correva forte... Il problema era fermarsi... Edited March 2, 2021 by Ti sbagli Dimenticato 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 3, 2021 Author Share Posted March 3, 2021 10 ore fa, Ti sbagli ha scritto: Io barone ho un collettore per montare phbg 19/21 sotto lì dove adesso c'è il 12/12... Io avevo il Vip 1N rosso e un Vip 4 nero... Il Vip 2V e il Vip 3V da noi erano da sfigati. Sul mio Vip 4 montavo d46 polini, phbg 21 e proma a espansione... Nella cambiata terza quarta staccava da terra la ruota davanti... Tanta roba... Correva il 1991... E il Garelli correva forte... Il problema era fermarsi... C'era un motivo per cui il 2 e il 3 erano da sfigati o si trattava solo di vostre seghe mentali? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Ho un cilindro 50 se vuoi da giocarci, ho un 15 pari e relativo collettore..per l'enne ho pure un collettore da 19.. Il buon Gian, il rettificatore di cui parlavamo ieri magari qualche cilindro ce l'ha ancora...io lo presi da lui qualche anno fa.. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Dalle mie parti non giravano affatto , quasi mai visti . Messo molto bene , bella barons 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Mettici il kit top performance o Polini del Minarelli DL3 che ci va su ed è lamellare a liquido. Vanno su anche Polini 6009 e RV4 portati a corsa 39 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Se poi non ti piace lo prendo io 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Davides Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Io sto facendo un garelli gulp con rv4 polini 70. 3 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 59 minuti fa, Davides ha scritto: Io sto facendo un garelli gulp con rv4 polini 70. Bello vecchio quel carter, aveva ancora la bobina AT interna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 (edited) Il fatto è che i kit elaborazione sono difficili da reperire... Io avevo un cilindro polini 70 alla prima rettifica da 46,4 ma non sono più riuscito a trovare il pistone corretto perché il pisquano della rettifica quando l'ha rettificato mi ha fornito il pistone del Garelli Team che è lamellare e ha una finestra sul mantello e sul piston port lo potevo usare come portachiavi... Edited March 3, 2021 by Ti sbagli Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 3, 2021 Share Posted March 3, 2021 Il 2/3/2021 at 18:11, Il_Barone ha scritto: @Alberto.dm Tecnofalc si, c’era il Polini d.46 sicuramente. Altri non so. Polini d46 e d49 ghisa Proma d40 d46 e d49 ghisa Olimpia d46 e forse 49 ghisa Dr d46 e d49 ghisa Polini 6009 alluminio Malossi in alluminio d45.5 Poi adesso dl3 e rv4 ghisa o al Italia d49 sono pressoché estinti Costavano tutti i ghisa dalle 50 alle 64 mila lire. Bei tempi 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 14 ore fa, The Baumer ha scritto: Polini d46 e d49 ghisa Proma d40 d46 e d49 ghisa Olimpia d46 e forse 49 ghisa Dr d46 e d49 ghisa Polini 6009 alluminio Malossi in alluminio d45.5 Poi adesso dl3 e rv4 ghisa o al Italia d49 sono pressoché estinti Costavano tutti i ghisa dalle 50 alle 64 mila lire. Bei tempi Ma tutti questi che hai elencato sono/erano specifici per il vip o no? Scusa eh la domanda magari è stupida ma il mondo moped per me è ancora oscuro. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Jimmi Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 Tanto grippi 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Uonder omen Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 4 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ma tutti questi che hai elencato sono/erano specifici per il vip o no? Scusa eh la domanda magari è stupida ma il mondo moped per me è ancora oscuro. Si Per Garelli gulp/vip Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 18 minuti fa, Uonder omen ha scritto: Si Per Garelli gulp/vip Per quanto riguarda la testa bisogna alesare l'originale? Tutti i kit che ho visto vengono venduti senza, e la testa originale presenta il silent-block Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 1 ora fa, Il_Barone ha scritto: Per quanto riguarda la testa bisogna alesare l'originale? Tutti i kit che ho visto vengono venduti senza, e la testa originale presenta il silent-block Secondo me devi alesare il silent block Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 Pensavo più allatestadelgrei 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 3 ore fa, Il_Barone ha scritto: Per quanto riguarda la testa bisogna alesare l'originale? Tutti i kit che ho visto vengono venduti senza, e la testa originale presenta il silent-block ...lo elaboreresti? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
The Baumer Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 9 ore fa, Il_Barone ha scritto: Ma tutti questi che hai elencato sono/erano specifici per il vip o no? Scusa eh la domanda magari è stupida ma il mondo moped per me è ancora oscuro. Si tutti per garelli. Qui da noi erano stradiffusi e tutti ellabburati. Viaggiavano anche discretamente. C'erano poi un'infinità di espansioni, frizioni rinforzate e primarie a denti dritti. Io ne ho ancora 4 di garelli vip gulp e ciclone. E pure abbastanza ricambi per tirare alla pensione. Però di diametro 49 nuovo ne ho uno solo e sono anni che non ne vedo più. Esauriti. Costa forse meno un 6009 che va molto più forte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 Ma... Qua quei motorini li, li hanno finiti gli africani ancora 15 anni fa, assieme alle carrozzine da neonati , diciamo che mentalmente lo associo ad extracomunitario. Il ciclone era un ottimo tubone, bellino e con un bel motore, ed per quello che ricordo io :motore originale ma con un 19 o 21mm ed l'espansione gianelli andava più del fifty e compagni.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 4, 2021 Author Share Posted March 4, 2021 55 minuti fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: ...lo elaboreresti? Niente di esagerato, un po’ di sprint in più non mi dispiacerebbe 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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