Maverick Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 Scusa non ho capito puoi riscrivere tutto il topic , pagina per pagina ? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 25, 2021 Author Share Posted April 25, 2021 @Maverick sei sempre il solito burlone, ed è per questo che ti adoriamo 😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 40 minuti fa, Diegof12 ha scritto: Alla fine vespa consegnata, proprietario super contento, la carburazione è la seguente: min 60/160 max 150 BE3 freno aria 160, ghigliottina piatta. Ricordo che ho allargato il foro della vaschetta che va ai getto a 170. filtro originale piaggio con buchi nel cuore, con freno aria 140 era troppo grassa, gli ho detto di provare un freno aria da 150 proprio per toglierci i dubbi, ma anche così va benone Mi permetto... Getti così grandi su un 177 polini con il SI è la prima volta che li vedo... Sicuro non ci sia qualche aspirazione di aria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 E un polini mix Friuli /Irlanda , il bere e' intrinseco nel DNA , non ci si puo' far nulla . 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 25, 2021 Share Posted April 25, 2021 4 ore fa, Diegof12 ha scritto: @Maverick sei sempre il solito burlone, ed è per questo che ti adoriamo 😂 ciao, be alla fine quanto fa? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 26, 2021 Author Share Posted April 26, 2021 21 ore fa, Iago ha scritto: Mi permetto... Getti così grandi su un 177 polini con il SI è la prima volta che li vedo... Sicuro non ci sia qualche aspirazione di aria? Ce lo siamo chiesti anche con Turbo99 ma posso assicurare che non aspira aria da nessuna parte, a gas chiuso torna al minimo muta, velocemente, e si ferma nel scendere di giri al minimo perfetta. Comunque puó essere che è un po grassa eh... non lo nego, ma così mi fa stare tranquillo 😁. Velocitá massima? Bho! Non è un parametro ne che ho ricercato ne che osservo, il parametro che osservo è invece l’andatura di crociera, i 90 li tiene a in scioltezza con 1/4 di gas. 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 Rimango di stucco perché anni fa ho fatto un motore con 177 polini raccordato, albero ritardato, valvola aperta per il 24SI montato con filtro lml con retina di zanzariera (con solo un foro da 4 sopra la colonna max), padella sip road e avevo 50/160 di minimo e vite aperta 2giri e mezzo, 160 be3 118 e la candela era di un bel marrone... Con la 23/65 e quarta da 36 in quarta a 90 di gps ci sono andato sulla A8 in terza corsia da Albizzate a Milano più di una volta... Però è verissimo che i motori non sono tutti uguali... Quindi se va bene a te, va bene a tutti! (Di sicuro va benissimo anche al gestore del distributore) Comunque complimenti per l'accuratezza generale che hai usato per effettuare il lavoro nella sua totalità! Buona strada! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Diegof12 Posted April 26, 2021 Author Share Posted April 26, 2021 Grazie! c'è da dire che ho ritoccato i travasi di base e aperto molto il fronte scarico, aperto le finestre e montato senza guarnizione per avere più compressione a discapito di un paio di gradi di fase, lavorato il collettore e il tratto iniziale della marmitta che strozzava molto, quindi proprio di scatola non è, per i consumi vediamo tra qualche pieno di benzina cosa rileva il proprietario... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted April 26, 2021 Share Posted April 26, 2021 10 ore fa, Diegof12 ha scritto: Ce lo siamo chiesti anche con Turbo99 ma posso assicurare che non aspira aria da nessuna parte, a gas chiuso torna al minimo muta, velocemente, e si ferma nel scendere di giri al minimo perfetta. Comunque puó essere che è un po grassa eh... non lo nego, ma così mi fa stare tranquillo 😁. Velocitá massima? Bho! Non è un parametro ne che ho ricercato ne che osservo, il parametro che osservo è invece l’andatura di crociera, i 90 li tiene a in scioltezza con 1/4 di gas. 9 ore fa, Iago ha scritto: Rimango di stucco perché anni fa ho fatto un motore con 177 polini raccordato, albero ritardato, valvola aperta per il 24SI montato con filtro lml con retina di zanzariera (con solo un foro da 4 sopra la colonna max), padella sip road e avevo 50/160 di minimo e vite aperta 2giri e mezzo, 160 be3 118 e la candela era di un bel marrone... Con la 23/65 e quarta da 36 in quarta a 90 di gps ci sono andato sulla A8 in terza corsia da Albizzate a Milano più di una volta... Però è verissimo che i motori non sono tutti uguali... Quindi se va bene a te, va bene a tutti! (Di sicuro va benissimo anche al gestore del distributore) Comunque complimenti per l'accuratezza generale che hai usato per effettuare il lavoro nella sua totalità! Buona strada! E' vero, cambia molto anche tra motori simili. A me è successo di fare un motore simile al tuo uniche differenze: conetto Polini, marma megadella e albero fasciato (avrete capito che fare gli alberi così è quasi una consuetudine per me), con 160 be3 130 candela bianca. Al controllo del getto però,, lo stesso, risultava essere 124, montato un 130 calibrato e dopo a iniziato a fare la candela marrone che è l'ideale per quei gt 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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