Jump to content

Espansione Tork s vmc


Recommended Posts

22 ore fa, Turbo99/01 ha scritto:

Ma sto 102 come è configurato?

Il diametro del collettore è da27mm?

polini 102 con travasi aperti e raccordati 185/132 albero drt c45 valvola 55 ritardo 114 anticipo 19/19 24/72 quarta corta 21denti. accenzione sip anticipo fisso a 16° collettore scarico da credo da 32 ma non me lo ricordo bene ho passato i 50 e mi scordo le cose........🤦‍♀️

Edited by Francesca
Link to comment
Share on other sites

allora le crocs ce l'ho adesso e cominciano a puzzare... si impenna solo di prima ma potrebbe fare più mejo.... la marmitta è entrata da sola non ho avuto nessun problema e non tocca da nessuna parte. La cosa che non è cambiata è il tiro sotto, infatti pensavo da subito di averla piu morbida ma è rimasta molto simile a prima... lo scarico al cilindro lo adeguato al collettore forse ho esagerato con i baffi se dura lo sapro usandola meglio adesso devo fare la revisione poi mi ci farò giri piu lunghi sperando che non grippa come prima.😂 P.S. Turbo sei diventato un dito ne c... ultimamente...lo stucco ti è andato di traverso?🤪

Link to comment
Share on other sites

Sarò rottura di coglioni ma fare le cose a cazz poi vengono fiori motori a cazz 😘

Fasi cilindro esasperate e fasi albero praticamente quasi originali.

Anticipo fisso a 16 gradi chi te lo ha consigliato polini?😂

A 16 gradi il motore va indietro invece che andare in avanti 🙈

  • Haha 1
Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, Francesca ha scritto:

polini 102 con travasi aperti e raccordati 185/132 albero drt c45 valvola 55 ritardo 114 anticipo 19/19 24/72 quarta corta 21denti. accenzione sip anticipo fisso a 16° collettore scarico da credo da 32 ma non me lo ricordo bene ho passato i 50 e mi scordo le cose........🤦‍♀️

 

Secondo me sei giusto a filo travasi come anticipo e con poca poca fase già col 19 potrebbe andare di più...

Come mai così poco anticipo di accensione? A 18° da problemi?

Link to comment
Share on other sites

18 minuti fa, Turbo99/01 ha scritto:

Sarò rottura di coglioni ma fare le cose a cazz poi vengono fiori motori a cazz 😘

Fasi cilindro esasperate e fasi albero praticamente quasi originali.

Anticipo fisso a 16 gradi chi te lo ha consigliato polini?😂

A 16 gradi il motore va indietro invece che andare in avanti 🙈

😁  SIì Me lo ha detto polini e allora?🤣🤣🤥

Link to comment
Share on other sites

22 minuti fa, McKenzie ha scritto:

 

Secondo me sei giusto a filo travasi come anticipo e con poca poca fase già col 19 potrebbe andare di più...

Come mai così poco anticipo di accensione? A 18° da problemi?

forse ricordo male...meglio che ricontrollo....🤦‍♀️

Link to comment
Share on other sites

  • 1 year later...

Salve a tutti, ho appena completato la seguente configurazione sul mio special: DR 130 alluminio, 24 dell'Orto Phbl per aspirazione a valvola, albero Polini anticipato, campana denti dritti Polini 27/69. Tale configurazione è stata appena provata con proma e sembra avere molta coppia. Io non vorrei perdere questa coppia ma vorrei avere anche un allungo più prestante possibile. Sono molto indeciso sulla marmitta ma la VMC tork mi aggrada come prezzo e come sound che ho ascoltato nel video riportato da Francesca. Un'altra marmitta che mi aggrada è la Dexter racing perchè ho sentito dire che ha un buon allungo mantenendo un desing uguale alla vespa 125 primavera o 50 special originale anche se il sound non so perche ma non mi convinge tanto. Non vorrei andare incontro a spese troppo superiori le 200 euro. 

Insomma adesso ci sono più prove su VMC tork? Vista la mia configurazione quale consigliereste fra le due? 

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi un contributo con la sua esperienza! 

Link to comment
Share on other sites

Il 6/6/2022 at 13:56, Carmelo ha scritto:

Salve a tutti, ho appena completato la seguente configurazione sul mio special: DR 130 alluminio, 24 dell'Orto Phbl per aspirazione a valvola, albero Polini anticipato, campana denti dritti Polini 27/69. Tale configurazione è stata appena provata con proma e sembra avere molta coppia. Io non vorrei perdere questa coppia ma vorrei avere anche un allungo più prestante possibile. Sono molto indeciso sulla marmitta ma la VMC tork mi aggrada come prezzo e come sound che ho ascoltato nel video riportato da Francesca. Un'altra marmitta che mi aggrada è la Dexter racing perchè ho sentito dire che ha un buon allungo mantenendo un desing uguale alla vespa 125 primavera o 50 special originale anche se il sound non so perche ma non mi convinge tanto. Non vorrei andare incontro a spese troppo superiori le 200 euro. 

Insomma adesso ci sono più prove su VMC tork? Vista la mia configurazione quale consigliereste fra le due? 

Ringrazio anticipatamente chiunque potrà darmi un contributo con la sua esperienza! 

Per me non fai un soldo di danno se il tuo motore non supera gli 8500 giri è perfetta rumore è stupendo e anche la resa non è male ma sopra quel limite di giri il motore si paraPer me non fai un soldo di danno se il tuo motore non supera gli 8500 giri è perfetta rumore è stupendo e anche la resa non è male ma sopra quel limite di giri il motore si para

Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information