FraVespa Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 Ciao, come da titolo vorrei fare chiarezza sull'ordine corretto dei dischi della frizione, andrò a installare una frizione 7 dischi newfren, secondo me l'ordine corretto, in base alle rifiniture dei dischi, è questo: LEGENDA ] : piattello frizione ) : disco in acciaio in questo verso I : disco in sughero / ) / ) / ) / ] È giusto quest'ordine? Seconda cosa, ho notato che sulla circonferenza dei dischi in acciaio ci sono delle bave, le tolgo?? Grazie mille per l'aiuto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 Fai 2 foto... Con 7 dischi intendi: 3 infradischi in acciaio... Sono tutti dello stesso spessore? 4 dischi guarniti in sughero A cui aggiungi 1 disco superiore frizione che su chiude con il seeger ed 1 disco inferiore porta molle. Dovrebbe essere che ogni superficie in acciaio vada in contatto con una in sughero... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FraVespa Posted February 20, 2021 Author Share Posted February 20, 2021 (edited) Grazie della risposta, si con 7 dischi intendo 3 in acciaio (di uguale spessore) e 4 in sughero, poi ovvio, c'è il piatto che si appoggia sopra le molle, poi il pignone, successivamente dischi sughero e acciaio, e infine sopra l'ultimo disco di sughero (con il sughero solo da un lato) c'è il seeger che chiude la frizione. Come dicevo ha un lato dove è ben rifinito e uno dove presenta bave sulla circonferenza del disco e in corrispondenza dei fori e denti. Ho fatto le foto: Foto 1: lato mal rifinito, il calibro tocca solo al centro del disco Foto 2: lato ben rifinito, il calibro tocca solo sulla circonferenza del disco Edited February 20, 2021 by FraVespa Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 20, 2021 Share Posted February 20, 2021 Ora ho capito meglio... Se un disco ha il sughero solo da un lato è una cosa che facevano alcuni per metterne uno in più... O meglio mezzo, ma ci va un infrandisco in meno. Poi volevo dire che gli infradischi sono bombati ed è un accorgimento che serve per strappare meno in partenza, cosa che sulle large accade, in ogni caso io li metterei tutti rivolti nello stesso verso, rispettando i passaggi dell'olio interni. In pratica dovrebbe essere un kit DRT. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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