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Problema messa in moto a freddo


0m8r4
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Buongiorno, come sapete poco tempo fa ho montato l'accensione LML con bobina DUCATI (blu) al posto dell'accensione Pinasco. Ho un problema costante, quando provo ad accendere la Vespa a freddo, magari ferma da qualche giorno, non va in moto, devo sempre togliere la candela e poi rimetterla.

Prima del cambio accensione il problema non si è mai presentato, quindi suppongo sia legato a questa accensione, tra l'altro la candela non si presenta bagnata, quindi escludo pure questa causa.

Dove devo ricercare il problema? Nella bobina o nello statore?

Edited by 0m8r4
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2 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Buongiorno, come sapete poco tempo fa ho montato l'accensione LML con bobina DUCATI (blu) al posto dell'accensione Pinasco. Ho un problema costante, quando provo ad accendere la Vespa a freddo, magari ferma da qualche giorno, non va in moto, devo sempre togliere la candela e poi rimetterla.

Prima del cambio accensione il problema non si è mai presentato, quindi suppongo sia legato a questa accensione, tra l'altro la candela non si presenta bagnata, quindi escludo pure questa causa.

Dove devo ricercare il problema? Nella bobina o nello statore?

ciao,

dopo 5 giorni accendo la Vespa e non parte,tolgo la candela la guardo solamente e la rimonto ,la Vespa riparte 

 

Volevi dire questo?

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6 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Buongiorno, come sapete poco tempo fa ho montato l'accensione LML con bobina DUCATI (blu) al posto dell'accensione Pinasco. Ho un problema costante, quando provo ad accendere la Vespa a freddo, magari ferma da qualche giorno, non va in moto, devo sempre togliere la candela e poi rimetterla.

Prima del cambio accensione il problema non si è mai presentato, quindi suppongo sia legato a questa accensione, tra l'altro la candela non si presenta bagnata, quindi escludo pure questa causa.

Dove devo ricercare il problema? Nella bobina o nello statore?

Se la candela non è bagnata dopo qualche pedalata , direi che l'accensione c'entra poco.

Con lo starter tirato, dopo 4-5 pedalate dovresti vederla umida. Non è che per caso ti si svuota la vaschetta e ci vuole un pò dopo le prime pedivellate? Quel pò che passa mentre tu smonti , guardi e rimonti la candela?

Ciauzz

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3 ore fa, Ti sbagli ha scritto:

Mi verrebbe da dirti di cambiare il cavo che va dalla bobina alla candela e di curare bene la connessione sia alla bobina che alla pipetta candela

è la prima prova che vorrei fare, lunedì prendo un cavo candela nuovo, o magari accorcio leggermente questo e lo rimonto...anche se non mi spiego perchè poi una volta rimontata la candela parte all'istante e non dà più problemi...

 

1 ora fa, solovalvola ha scritto:

Se la candela non è bagnata dopo qualche pedalata , direi che l'accensione c'entra poco.

Con lo starter tirato, dopo 4-5 pedalate dovresti vederla umida. Non è che per caso ti si svuota la vaschetta e ci vuole un pò dopo le prime pedivellate? Quel pò che passa mentre tu smonti , guardi e rimonti la candela?

Ciauzz

 

Si ma infatti ho fatto vari tentativi, quando la smonto dopo aver provato a metterla in moto è normale che è bagnata...poi altre volte ho provato dopo qualche giorno a togliere direttamente la candela senza metterla in moto e in quel caso l'ho trovata asciutta

 

1 ora fa, McKenzie ha scritto:

Prova ad insistere appunto qualche volta in più e vedi che succede.

 

Ho insistito così tanto che si è affacciato mio padre al balcone :D

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ciao,

 

Ma poi quando si avvia funziona bene la Vespa?

 

Quando l'hai accesa e fai qualche km ,se la spegni 2 minuti, poi riparte?

 

 

Se non hai problemi, la prossima volta invece di togliere la candela ,prova a staccare la pipetta e smuovi il suo cavo, riattacca la pipetta e vedi se parte,se parte hai il cavo deteriorato

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Allora, oggi ho notato che semplicemente staccando/riattaccando il cavo sulla candela (senza togliere la candela), la Vespa è andata in moto, quindi probabilmente è il cavo candela il problema (anche se non mi spiego come mai una volta partita poi va bene). Pensavo di comprare il cavo NGK, ne vale la pena o è solo illusione?

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5 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Allora, oggi ho notato che semplicemente staccando/riattaccando il cavo sulla candela (senza togliere la candela), la Vespa è andata in moto, quindi probabilmente è il cavo candela il problema (anche se non mi spiego come mai una volta partita poi va bene). Pensavo di comprare il cavo NGK, ne vale la pena o è solo illusione?


la seconda...

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9 ore fa, 0m8r4 ha scritto:

Allora, oggi ho notato che semplicemente staccando/riattaccando il cavo sulla candela (senza togliere la candela), la Vespa è andata in moto, quindi probabilmente è il cavo candela il problema (anche se non mi spiego come mai una volta partita poi va bene).

ciao, quindi ricordati di chi ti ha dato l'input del cavo................................................

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