Francesca Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Buongiorno a tutti ragazzi e ben ritrovati ogni tanto mi ricordo del forum... 🤪 Ho eseguito una piccola modifica al mio 100cc forando e filettando il bordo della testa per installare il sensore di temperatura sip, tutti sappiamo che gli anellini sotto candela sono penosi, si rompono e spesso sbrodola tutto attorno e scomodissimi quando si guarda la carburazione. Volevo chiedervi: Secondo voi quanta differenza di temperatura ci potrà essere dall'anello che avevo sotto candela e la modifica che ho fatto ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 ciao, se non ha interferenza con l'aria della ventola di raffreddamento potrebbe funzionare. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Senza dubbio qualche grado di differenza c'è... ma dovresti provare e farti un'idea magari anche un confronto con le temperature precedenti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
cinghiale Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 Ciao Francesca, Qui trovi qualche spunto interessante A me personalmente non piace moltissimo montata così, mi dà l'idea di essere un po' troppo periferica e di conseguenza poco veritiera di quello che sta succendendo sotto la cuffia Se fattibile a me piace di più una soluzione del genere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 (edited) Questa immagine della testa vicino la candela, arriva direttamente in camera? Edited February 18, 2021 by Francesca Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 24 minuti fa, Francesca ha scritto: Questa immagine della testa vicino la candela, arriva direttamente in camera? Spero di no 😅 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 Non si sa mai... 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2021 Share Posted August 1, 2021 Oggi sono andato un po' avanti a fare ordine in garage per vedere come sto messo a ricambi e pezzi che mi servono per i miei interminabili progetti... Fatto sta che riordinando le varie cose mi è venuto in mano il sensore di temperatura SIP e la testa del mio cilindro era a portata di mano. 2 misure e senza pensare troppo: 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 1, 2021 Share Posted August 1, 2021 Sta nella ciccia dove andrebbe il foro per la candela laterale, ho forato da 4.2mm e filettato M5, ci entra ed ha un po' di lasco, non mi fido troppo a tirare il controdado perché ho paura che si spezzi essendo fatta di burro. Quindi a suo tempo metterò una goccia di frenafiletti e spero faccia il suo lavoro. Anche perché su questa testa con la candela centrale gli anellini schifosi da mettere sotto alla candela non stanno ed io comunque ho uno spessore di alluminio calibrato sotto alla candela in modo da portarla a filo con la cupola della testa che mi sono fatto fare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Francesca Posted August 3, 2021 Author Share Posted August 3, 2021 Il 1/8/2021 at 12:54, McKenzie ha scritto: Oggi sono andato un po' avanti a fare ordine in garage per vedere come sto messo a ricambi e pezzi che mi servono per i miei interminabili progetti... Fatto sta che riordinando le varie cose mi è venuto in mano il sensore di temperatura SIP e la testa del mio cilindro era a portata di mano. 2 misure e senza pensare troppo: La sonda in quella posizione è colpita in pieno da l'aria di raffreddamento non altera i valori secondo te? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 3, 2021 Share Posted August 3, 2021 Può anche essere, ma me ne farò una ragione, l'alternativa era tenerla nel bauletto per la temperatura ambiente... Vedrò fra un millennio se funziona e cosa segna Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts