Jump to content

177mhr lamellare

Officina muttley
 Share

Recommended Posts

Ciao a tutti,

Ho deciso di fare un altro lamellare al Carter, usando componenti che è già da tanto che ho in casa. 

Sara diverso da quelli fatti, diciamo che vorrei fare un evoluzione verso il tenere il cilindro stock come imbocco, la differenza non si noterà, ma il pacco sarà più alto ed avrà l'uscita si sul carter, ma sulla canna cilindro, dunque punterò ad usare le finestre del cilindro per farlo aspirare. 

Come albero userò credo un mec eur spalle piene a cui toglierò gli inserti di bachelite, corsa 57 b105, con questi mi sono trovato bene come bilanciatura e fino ad ora non mi han dato problemi su altri motori che ho. 

Carburatore il tillothson hb10 ed un pacco lamellare a 6 petali, in pratica è quello che usa lauro.

23/64 a cui mi piacerebbe montare una quarta corta in quanto vorrei farlo girare un po' questo motore. 

Poi per il resto vedremo strada facendo. 

Domani se non mi interrompono inizio.

E terrò aggiornato il post. 

• Mi Piace 9

7 ore fa, FedeBO ha scritto:

Grazie Muttley per la continua condivisione dei tuoi lavori ! Seguo!

ciao,meno male che c'è lui.almeno ogni tanto c'è chi fa  dei lavori ad di fuori dello standard e sopratutto non fa come i soliti (senza fare nomi) che rompono solo i  i coglioni con problemi di vuoti e pieni,di collegamenti dei fari,senza mai venirne fuori.E bbravo Muttley..................

• Haha 6

Molto interessante fare l'alloggiamento ed il pezzo in tondo.

Che devi comprare di bello?

Alla fine della saldatrice che ti accennavo credo il mio amico mangia scelto per una vector welding con un po' di accessori... Danno il pedale, diversi ugelli per la torcia e qualche tungsteno.

Poi ovvio c'è da imparare.

Complimenti per l'idea :spocht_2:

• Mi Piace 1

48 minuti fa, McKenzie ha scritto:

Molto interessante fare l'alloggiamento ed il pezzo in tondo.

Che devi comprare di bello?

Alla fine della saldatrice che ti accennavo credo il mio amico mangia scelto per una vector welding con un po' di accessori... Danno il pedale, diversi ugelli per la torcia e qualche tungsteno.

Poi ovvio c'è da imparare.

Complimenti per l'idea :spocht_2:

L idea della fresata e pezzo tondo, lo visto fare da altri ora mai qualche annetto fa. 

Non mi serve niente di particolare, giusto qualche bocchetta quelle con la retina per il gas ecc, e se esiste qualche prodotto particolare per pulire-disossidare. 

Il 16/2/2021 at 20:13, muttley ha scritto:

Oggi poco tempo per giocare, ho avuto tempo di fresare i carter e puntare il porta pacco. 

Domani salvo contrattempi vado in un magazzino dedicato di articoli da saldatura, mi serve qualche pezzo particolare della torcia, e poi si comincia a saldare. 

IMG_20210216_103428.jpg

IMG_20210216_103458.jpg

IMG_20210216_103453.jpg

IMG_20210216_103556.jpg

grandissimo, Se potessi assistere dal vivo a lavorazioni del genere, nessuna cosa al mondo potrebbe distogliermi dalla concentrazione. Beh....a pensarci bene però una ce  n'è, ......xD

• Haha 2

10 ore fa, IRCANODR177 ha scritto:

grandissimo, Se potessi assistere dal vivo a lavorazioni del genere, nessuna cosa al mondo potrebbe distogliermi dalla concentrazione. Beh....a pensarci bene però una ce  n'è, ......xD

briccone eccolo qui, ti ho beccato....................e avanti un'altro

deambulatore custom.jpg

• Haha 2

• 3 weeks later...
2 ore fa, muttley ha scritto:

Grazie ad entrambi.

Zambe, andando avanti di questo passo, avrò molto tempo per pensarci su. 

Credo che se si volesse farlo andare forte bisognerebbe toccarlo per forza, ma prima penso sia meglio provarlo così, per vedere un po' cosa dice il carter. 

ciao, per rifinirli così la lavorazione la fai sui semicarter, oppure la fai con i carter accoppiati??

carter Muttlery.jpg