Officina muttley Posted February 15, 2021 Share Posted February 15, 2021 Ciao a tutti, Ho deciso di fare un altro lamellare al Carter, usando componenti che è già da tanto che ho in casa. Sara diverso da quelli fatti, diciamo che vorrei fare un evoluzione verso il tenere il cilindro stock come imbocco, la differenza non si noterà, ma il pacco sarà più alto ed avrà l'uscita si sul carter, ma sulla canna cilindro, dunque punterò ad usare le finestre del cilindro per farlo aspirare. Come albero userò credo un mec eur spalle piene a cui toglierò gli inserti di bachelite, corsa 57 b105, con questi mi sono trovato bene come bilanciatura e fino ad ora non mi han dato problemi su altri motori che ho. Carburatore il tillothson hb10 ed un pacco lamellare a 6 petali, in pratica è quello che usa lauro. 23/64 a cui mi piacerebbe montare una quarta corta in quanto vorrei farlo girare un po' questo motore. Poi per il resto vedremo strada facendo. Domani se non mi interrompono inizio. E terrò aggiornato il post. 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 15, 2021 Share Posted February 15, 2021 Ciao, il carburatore è tipo questo? Vroom-Rotax-Artcile-2013-11-v1.pdf Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 Il carburatore credo proprio sia quello che Muttley ha descritto qui 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 Grazie Muttley per la continua condivisione dei tuoi lavori ! Seguo! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 7 ore fa, FedeBO ha scritto: Grazie Muttley per la continua condivisione dei tuoi lavori ! Seguo! ciao,meno male che c'è lui.almeno ogni tanto c'è chi fa dei lavori ad di fuori dello standard e sopratutto non fa come i soliti (senza fare nomi) che rompono solo i i coglioni con problemi di vuoti e pieni,di collegamenti dei fari,senza mai venirne fuori.E bbravo Muttley.................. 6 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 Oggi poco tempo per giocare, ho avuto tempo di fresare i carter e puntare il porta pacco. Domani salvo contrattempi vado in un magazzino dedicato di articoli da saldatura, mi serve qualche pezzo particolare della torcia, e poi si comincia a saldare. 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted February 16, 2021 Share Posted February 16, 2021 Molto interessante fare l'alloggiamento ed il pezzo in tondo. Che devi comprare di bello? Alla fine della saldatrice che ti accennavo credo il mio amico mangia scelto per una vector welding con un po' di accessori... Danno il pedale, diversi ugelli per la torcia e qualche tungsteno. Poi ovvio c'è da imparare. Complimenti per l'idea 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 16, 2021 Author Share Posted February 16, 2021 48 minuti fa, McKenzie ha scritto: Molto interessante fare l'alloggiamento ed il pezzo in tondo. Che devi comprare di bello? Alla fine della saldatrice che ti accennavo credo il mio amico mangia scelto per una vector welding con un po' di accessori... Danno il pedale, diversi ugelli per la torcia e qualche tungsteno. Poi ovvio c'è da imparare. Complimenti per l'idea L idea della fresata e pezzo tondo, lo visto fare da altri ora mai qualche annetto fa. Non mi serve niente di particolare, giusto qualche bocchetta quelle con la retina per il gas ecc, e se esiste qualche prodotto particolare per pulire-disossidare. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 Anche oggi un'oretta e mezza dedicata al motore... Per di fuori è saldato, ora (domani) sarà da saldare all'interno. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 2 ore fa, muttley ha scritto: Anche oggi un'oretta e mezza dedicata al motore... Per di fuori è saldato, ora (domani) sarà da saldare all'interno. Non vedo soffiature o non ce ne sono? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 Non ce ne sono, ma è abbastanza normale quando si fan 15-20 cordoli di saldatura, già al secondo hai portato su lo sporco, che va tolto con la spazzola, ed ad ogni saldata viene sempre meglio. Certo che i primi che facevo non venivano così. 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 Il 16/2/2021 at 20:13, muttley ha scritto: Oggi poco tempo per giocare, ho avuto tempo di fresare i carter e puntare il porta pacco. Domani salvo contrattempi vado in un magazzino dedicato di articoli da saldatura, mi serve qualche pezzo particolare della torcia, e poi si comincia a saldare. grandissimo, Se potessi assistere dal vivo a lavorazioni del genere, nessuna cosa al mondo potrebbe distogliermi dalla concentrazione. Beh....a pensarci bene però una ce n'è, ...... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 7 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: grandissimo, Se potessi assistere dal vivo a lavorazioni del genere, nessuna cosa al mondo potrebbe distogliermi dalla concentrazione. Beh....a pensarci bene però una ce n'è, ...... Alla tua età... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 (edited) 2 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Alla tua età... si fa quel che si può, piuttosto di niente..se ci fosse la novità, un minimo di imbizzarrimento...... U mio vecchio amico diceva: magari sòta, gòba, ma nòva. tr. magari zoppa, gobba, ma nuova. Edited February 17, 2021 by IRCANODR177 3 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 E' per quello che turbo usa lo stucco 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 5 minuti fa, Il_Barone ha scritto: E' per quello che turbo usa lo stucco o resina? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 10 ore fa, IRCANODR177 ha scritto: grandissimo, Se potessi assistere dal vivo a lavorazioni del genere, nessuna cosa al mondo potrebbe distogliermi dalla concentrazione. Beh....a pensarci bene però una ce n'è, ...... briccone eccolo qui, ti ho beccato....................e avanti un'altro 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted February 25, 2021 Author Share Posted February 25, 2021 In teoria, così ad occhio dovrei poter mettere via la saldatrice. Ho diversi impegni e sono andato avanti gran poco. Mi resta da spianare il piano del pacco, tutto il resto (piano Carter piano statore ecc) e fatto , e poi c'è da cominciare con il fresino. 7 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Luca Russo Posted March 4, 2021 Share Posted March 4, 2021 Complimenti, sei sempre un artigiano da ammirare 👏👏👏👏 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 Oggi ho sgossato ancora un po', ma siamo ancora lontani dal montare le fresine da finitura, comunque ora si vede un po' quello che diventerà. 9 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Turbo99 Posted March 21, 2021 Share Posted March 21, 2021 Che razza di figata 😍 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Zambe Posted March 21, 2021 Share Posted March 21, 2021 Questa si che è una realizzazione coi controfiocchi 😍 Il cilindro lo monti di scatola o ritocchi un po' lo scarico? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 21, 2021 Author Share Posted March 21, 2021 Grazie ad entrambi. Zambe, andando avanti di questo passo, avrò molto tempo per pensarci su. Credo che se si volesse farlo andare forte bisognerebbe toccarlo per forza, ma prima penso sia meglio provarlo così, per vedere un po' cosa dice il carter. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 21, 2021 Share Posted March 21, 2021 2 ore fa, muttley ha scritto: Grazie ad entrambi. Zambe, andando avanti di questo passo, avrò molto tempo per pensarci su. Credo che se si volesse farlo andare forte bisognerebbe toccarlo per forza, ma prima penso sia meglio provarlo così, per vedere un po' cosa dice il carter. ciao, per rifinirli così la lavorazione la fai sui semicarter, oppure la fai con i carter accoppiati?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted March 22, 2021 Author Share Posted March 22, 2021 5 ore fa, P.Paolo ha scritto: ciao, per rifinirli così la lavorazione la fai sui semicarter, oppure la fai con i carter accoppiati?? Be la rifinitura manca ancora, comunque sempre con Carter aperti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts