Maverick Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 4 minutes ago, Silvio82 said: questo è un motore pazzesco!!! come tutte le cose, caro Daniel, bisogna star li a modificare, adattare e a perdere giornate intere per fare le cose nel miglior modo possibile, ma alla fine, verrai ripagato. Occhio che anche se il carburatore adesso ci passa, con le vibrazioni, toccherò all'infinito. Ovviamente vogliamo un audio a caldo dopo la prima prova su strada 🤣 Piu o meno per fine agosto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Silvio82 Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 1 minuto fa, Maverick ha scritto: Piu o meno per fine agosto Ha i miei stessi tempi se lavora solo il sabato 😆 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 43 minuti fa, Il_Barone ha scritto: Sip ultimamente sono pessimi..... Detto ciò, il tizio austriaco di FMP riscontrava un disallineamento (vado a memoria) tra piano del cilindro e basamento sul carter. Lo avete notato anche voi? Ho avuto un problema con l'accoppiamento dei carter che non si allineavano al 100%, il cilindro ballava in sede e mi dava uno squish differente tra dx e sx. Pazienza, falsi montaggi, un colpetto di fresino per aggiungere uno smusso mancante, imprecazioni alla mamma di qualcuno ed ecco che tutto torna, l'albero gira libero e lo squish ora è perfetto. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 2 ore fa, Silvio82 ha scritto: Ha i miei stessi tempi se lavora solo il sabato 😆 Esatto! Il carburatore ora ha 3mm di aria, spero bastino. Non gufare 🤣 Hai ragione comunque, il tempo è davvero tanto per sistemare, provare e riprovare. Un video a caldo credo sia meglio non farlo perchè conoscendomi probabilmente mi sentirete comodamente da casa!!!! 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 31, 2021 Share Posted May 31, 2021 4 ore fa, Dany86 ha scritto: Ho avuto un problema con l'accoppiamento dei carter che non si allineavano al 100%, il cilindro ballava in sede e mi dava uno squish differente tra dx e sx. Pazienza, falsi montaggi, un colpetto di fresino per aggiungere uno smusso mancante, imprecazioni alla mamma di qualcuno ed ecco che tutto torna, l'albero gira libero e lo squish ora è perfetto. esattamente dove è stato fatto questo smusso? Rimango però dell’idea che, così in partenza, non mi piace per niente. Non esiste un canale di vendita serio che proponga una lista “all inclusive” di ciò che occorre. Serve fare mille adattamenti altrimenti non si riesce a montare. I carter che da nuovi non si riescono a chiudere e il cilindro che da nuovo balla non si possono leggere. Manco lo regalassero poi 😂 5 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 14 ore fa, Il_Barone ha scritto: esattamente dove è stato fatto questo smusso? Mi ricordi qualcuno... quando mi viene in mente te lo dico chi.... 🤣 Imbocco cilindro. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 35 minuti fa, Dany86 ha scritto: Mi ricordi qualcuno... quando mi viene in mente te lo dico chi.... 🤣 Imbocco cilindro. Manda foto, se puoi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 Se si vede.... Sei una suocera curiosa! 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 41 minutes ago, Dany86 said: Se si vede.... Sei una suocera curiosa! 🤣 Magari solo curiose , le suocere sono ficcanaso , il che e' diverso , e non rompono le balle ma peggio , s 'appendono sotto di esse e non le lasciano piuuuuuuuuuuu. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 1 ora fa, Dany86 ha scritto: Se si vede.... Sei una suocera curiosa! 🤣 No, non lo vedo. Si lo so sono una suocera, però visto che questo è il primo (o tra i primi) topic riguardanti questo giocattolo credo sia interessante per tutti (forum in primis) avere un diario molto bene aggiornato 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 1, 2021 Share Posted June 1, 2021 Il 31/5/2021 at 11:18, Maverick ha scritto: Va a' benzina , Ma le camere a gas son sempre attraenti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 2, 2021 Author Share Posted June 2, 2021 Buon 2 giugno a tutti, oggi prima le belle notizie....... Motore pronto da mettere sulla vespa e una volta messo verificato che la pancia di serie in larghezza ci sta......... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 2, 2021 Author Share Posted June 2, 2021 E poi le notizie un pochino più antipatiche....... L'attacco dell'ammortizzatore ha una raggiatura della fusione che non permette di agganciare il Bitubo al carter, e fin qui, con il fresino si farà, poi problema decisamente più corposo, il carburatore montato non ci sta per via dell'ingresso benzina che fa a finire dentro lo spazio della molla..... Urge una modifica non banale, consigli super ben accetti...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 2, 2021 Share Posted June 2, 2021 E mo ' ? T' attacchi ? , mi sa di si . Onestamente quando si ha tutto di fronte ti metti li e prima o poi na soluzione vien fuori , e quella cosa che guardi e pensi e provi allo stesso tempo . Dalle foto si vede bene il problema ma per trovare una soluzione non lo sono mai . Cmq qualcuno forse ti sapra dare un suggerimento . S.P.Q,R 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 2, 2021 Share Posted June 2, 2021 Speriamo che Fabio o qualcuno che li abbia montato abbia risposte... Unica è trovare un ammortizzatore con molla a diametro ridottoo quelli senza molla che usano in drag 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 2, 2021 Author Share Posted June 2, 2021 16 minuti fa, Will78 ha scritto: Speriamo che Fabio o qualcuno che li abbia montato abbia risposte... Unica è trovare un ammortizzatore con molla a diametro ridottoo quelli senza molla che usano in drag Ammortizzatore ad aria? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 2, 2021 Share Posted June 2, 2021 46 minuti fa, giangievo ha scritto: Ammortizzatore ad aria? Vedi Fournales... 😉 https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/telaio/ammortizzatori/fournales/ammortizzatore-posteriore-fournales-per-vespa-smallframe-largeframe.1.1.134.gp.4227.uw P.s. @giangievonon è detto che col Fournales tu risolva il problema, però vale la pena di fare due parole con 10pollici e chiedere se su quel articolo c'è il diritto di recesso oppure dire due paroline a Sip specificando il problema, magari loro ti prestano un Fournales... 2 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2021 Share Posted June 2, 2021 Il problema secondo me non è da poco perché vorrebbe dire rifare il collettore di aspirazione e non solo tagliare la chiocciola e farci un lamierino per chiudere di nuovo. Chi vi ha consigliato di usare un keihin in quella posizione? Sono molto molto pochi i carburatori stretti che stanno in quel punto mi sa. Insomma una bella noia che forse con delle istruzioni dettagliate sui problemi che si possono avere tipo una larghezza massima consentita per il carburatore, ecc. ecc. Si poteva in qualche modo evitare. Sicuro girano i ball con quel che costa un carburatore del genere 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 2, 2021 Author Share Posted June 2, 2021 Già... Un pochino girano davvero... Stiamo prendendo in considerazione di togliere il porta gomma, tagliare a zero la fusione e ricavare un attacco benzina dietro, operazione per altro non semplice... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 2, 2021 Share Posted June 2, 2021 59 minuti fa, giangievo ha scritto: Già... Un pochino girano davvero... Stiamo prendendo in considerazione di togliere il porta gomma, tagliare a zero la fusione e ricavare un attacco benzina dietro, operazione per altro non semplice... Non so come sia poi la valvola benzina e lo spillo che fa il livello con il galleggiante, non credo puoi spostare a caso il tutto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Secondo me; modificare l'attacco tubo benzina sul carb la vedo una operazione troppo delicata, quel punto si vede è bello rinforzato, fa parte della fusione e sebbene come tutti questi grandi diametri l'attacco tubo sia di diverso materiale il tutto è bello resistente alle vibrazioni e alle sollecitazioni dei motori 2t anche di grossa cubatura (il Pwm era montato su alcune cross 2t) Lascierei stare il carb e proverei una molla di diametro ridotto, per esempio la molla posteriore del ammo PK, la dico così eh non so se l'ammo post ha la stessa lunghezza...certo da verificare la durezza molla in compressione sia compatibile col maggior peso del mezzo.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Dimenticavo, da verificare che la molla Pk abbia il diametro che lo faccia stare il Pwm eheh....sennò come ben dicono altro ammo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany86 Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Ciao Alberto! Purtroppo il Bitubo ha già una molla di diametro "piccolo". Probabilmente è più piccola di quella di una vespa originale, anche del pk. Purtroppo non so che fare. Ammortizzatori mi viene da dire che più esili del bitubo non ce ne siano 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Non vorrei sembrare troppo precipitoso eh... Ma... Secondo me senza scervellarsi troppo o avete modo di provare un Fournales o altrimenti addio PWM... Sempre che in quella posizione esista un altro carburatore che ci stia senza modificare il carter, che mi pare di aver capito sia una ipotesi che non vogliate prendere in considerazione... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 3, 2021 Share Posted June 3, 2021 Scrivete a 10pollici e chiedete se possono misurare gli ingombri del Fournales 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts