GreenHornet Posted March 13, 2021 Share Posted March 13, 2021 La marmitta è come la mia sulla vespa da strip. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted March 13, 2021 Share Posted March 13, 2021 10 ore fa, giangievo ha scritto: Da quel che vedo è rialzata, e fin lì poco male, già la mia è + alta di 2 cm e qualcosa, l'importante è che ci stia su la pancia se capiterà di fare qualche trasferimento, al limite se ci fossero dei problemi si farà una modifica genetica al fianchetto, comunque se viene come in foto non è un gran problema, mi sembra sufficientemente in alto la marmitta....... Appena arrivano i Pwm 40 direi che possiamo provare a mettere tutto insieme....... Prima di uscire, invita a cena tutti i Carabinieri della tua zona, o comunque fatteli amici 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted March 14, 2021 Author Share Posted March 14, 2021 In effetti spiegargli che è uscita così dalla fabbrica potrebbe essere difficile...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 12, 2021 Share Posted April 12, 2021 Il 14/3/2021 at 19:53, giangievo ha scritto: In effetti spiegargli che è uscita così dalla fabbrica potrebbe essere difficile...... ciao Giangievo, come sei messo??? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 12, 2021 Author Share Posted April 12, 2021 Dovrei avere i carter in settimana, o almeno spero, per il resto ho tutto, a breve dovremmo metterlo insieme... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente...... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Mi rispondo da solo, ho trovato sul sito Sip l'elenco completo delle cose che servono 😲😳🥺 e ci vogliono i silent blocks del 200, certo che se mettessero un elenco d'acquisto chiaro di tutto quello che serve non sarebbe male....... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 2 ore fa, giangievo ha scritto: Mi rispondo da solo, ho trovato sul sito Sip l'elenco completo delle cose che servono 😲😳🥺 e ci vogliono i silent blocks del 200, certo che se mettessero un elenco d'acquisto chiaro di tutto quello che serve non sarebbe male....... I silent block 125/150 vanno bene anche sulle large più vecchie ed hanno quello di sinistra più piccolo... poi sui 200 li hanno fatti uguali e più semplici da montare e smontare e quindi credo i carter aftemarrket utilizzino quella soluzione. Non conoscendo i carter SIP/BFA dovresti guardare appunto se sono uguali fra sinista e destra a meno che appunto non sia dichiarato e se lo sono appunto sono quelli per il 200. Poi se devi scegliere io su un telaio stradale ti direi che la oba dura meglio lasciar perdere e quindi o compri in BGM che non costano molto e con un po' di sapone monti facilmente oppure spendendo un po' di più ti compri quelli MD-Racing rossi che sono davvero ben fatti! Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Grazie, controllando sul sito ho scoperto che sono del 200, ed in effetti ho preso gli MDracing.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 31 minuti fa, giangievo ha scritto: Grazie, controllando sul sito ho scoperto che sono del 200, ed in effetti ho preso gli MDracing.... Che tu sappia nel kit per 200 so che è compreso anche quello posteriore, ma nel Kit 125 non sono riuscito a capire se va preso a parte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Dubbio legittimo, partendo dal presupposto che costano lo stesso prezzo e che dalla foto del carter completo si vede anche quello posteriore direi di sì, me lo ero chiesto anch'io... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 6 ore fa, giangievo ha scritto: Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente...... ciao, foto-foto-foto-foto,oppure adesso parto da casa e vengo a trovarti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 6 ore fa, giangievo ha scritto: Buon giorno e buona domenica a tutti, finalmente da ieri abbiamo tutto il necessario per costruire il motore....... O quasi, nel senso che mancano cuscinetti, paraoli e silent blocks, per le prime due categorie poco male, ho già provveduto a far l'ordine e nel giro di un paio di giorni li dovrei ricevere, circa i silent blocks invece necessiterei di un chiarimento, anche sul sito Sip non riportano quale tipo serva ( parle di quello lungo, sul perno motore al telaio ) visto che differenziano i px 125/150 dai 200, non è che qualcuno mi conferma o meno se sono uguali o cambia qualcosa? A naso non dovrebbero esserci differenze, visto che i 125/150 e i 200 sono intercambiabili sullo stesso telaio, ma non vorrei comprare qualcosa di sbagliato.... Grazie mille anticipatamente...... Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block? Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 11 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block? Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi... Con i carter Malossi forniscono silentblock, cuscinetti e paraoli. Ma lui penso abbia preso i BFA 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 4 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block? Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi... ciao infatti sono completi di cuscinetti paraolio e silent block 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Pensavo anch'io fossero completi, e credo che in un primo momento lo fossero, allo stato attuale delle cose la situazione è un pò diversa, stamattina ho trovato sul sito Sip un documento nel quale spiegano cosa è compreso nei carter, lo allego qua sotto....... In effetti i carter Malossi vengono forniti completi dei due cuscinetti a paraoli di banco e di quello a rullini credo del cambio, non ricordo precisamente, oltre che dei silent block e del pacco lamellare...... In ogni caso, per finire i carter 306 mancano cuscinetti, paraoli, silent blocks, pedivella avviamento + settore credo dedicati, l'albero su cui alloggia il cluster + corto di 1.2 mm che ci si può fare oppure comprarlo modificato, un distanziale da mettere tra cuffia e coperchio volano, oltre al pacco lamellare completo di collettore, poi può essere che dimentichi qualcosa. Ora, circa i costi non discuto, nessuno ti obbliga a fare un motore del genere, ma proprio in virtù di questo al posto di dirti che il carter costa 1500 euro e mancano un sacco di cose in Sip credo proprio potrebbero dire che il tutto costa 800 euro in + e non farti fare la ricerca di mille componenti comunque dedicati e dei quali non puoi trovare alternativa, o almeno questo è il mio parere......@P.Paolo, per le foto chiedi a Daniel, ha già tutto di là da lui😂SIP+BFA+Engine+Instructions.pdf 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 P.S. Ringrazio i ragazzi di BFA che si sono sbattuti per riuscire a farmi avere sti benedetti carter, Sip li dichiara ancora come non disponibili, grazie di cuore..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 51 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Scusa la domanda ignorante ma quando compri i carter Malossi te li danno senza silent block? Pensavo che li vendessero completi con addirittura cuscinetti e paraoli Malossi... In effetti ho preso i carter BFA, in quelli Malossi c'è dentro tutto... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 18, 2021 Share Posted April 18, 2021 3 ore fa, giangievo ha scritto: In effetti ho preso i carter BFA, in quelli Malossi c'è dentro tutto... ciao Micio,oggi pomeriggio alle 17,50 circa ero al tuo paese,https://flow.polar.com/shared/7e5494db93ea8410d083066dbc5bc176 tra il vento copioso e senza un'anima in giro, sembrava di essere in un paese nel far west 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 18, 2021 Author Share Posted April 18, 2021 Io ho deciso di andarci ad abitare proprio perché è mooolto tranquillo, alle 6 di sera tirano su anche i marciapiedi... 🤣🤣 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 Ok, arrivati i pezzi che mancavano, proprio 2 cose........... Mah.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 La pinza serve a tenere stretta la candela quando scotta? 😃 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted April 22, 2021 Share Posted April 22, 2021 47 minuti fa, giangievo ha scritto: Ok, arrivati i pezzi che mancavano, proprio 2 cose........... Mah.... ciao, dai ,dai cazzo!!!!!!!!!!!!! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted April 22, 2021 Author Share Posted April 22, 2021 4 ore fa, FedeBO ha scritto: La pinza serve a tenere stretta la candela quando scotta? 😃 Dicono sia un motore da prendere con le pinze......😂 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted May 1, 2021 Share Posted May 1, 2021 ciao,non sono riuscito a impostare la traduzione in Italiano. Cosa sta dicendo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts