giangievo Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 17, 2021 Author Share Posted February 17, 2021 Piccole differenze..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 I cambi Lml comunque vanno benone. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 Bene Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 17, 2021 Share Posted February 17, 2021 2 ore fa, Il_Barone ha scritto: I cambi Lml comunque vanno benone. Non so se reggono i 50cv di un 306bfa... Magari per un paio di lanci di strip... Ma a fare dei km non saprei... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 6 ore fa, Ti sbagli ha scritto: Non so se reggono i 50cv di un 306bfa... Magari per un paio di lanci di strip... Ma a fare dei km non saprei... Me lo auguro di cuore che tengano, per altro questa è la serie grantour specifica per la strada, quelli da strip sono differenti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 12 ore fa, Il_Barone ha scritto: I cambi Lml comunque vanno benone. Per dirla tutta quello che ho smontato dalla star e che aveva 20 e rotti mila km non aveva segni di usura, ho cambiato pignone e corona ela crociera, l'ho rimontato e funziona egregiamente, in effetti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 6 minuti fa, giangievo ha scritto: Per dirla tutta quello che ho smontato dalla star e che aveva 20 e rotti mila km non aveva segni di usura, ho cambiato pignone e corona ela crociera, l'ho rimontato e funziona egregiamente, in effetti..... Non tutto quello che arriva dall'oriente deve essere per forza di bassa qualità. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 1 minuto fa, Il_Barone ha scritto: Non tutto quello che arriva dall'oriente deve essere per forza di bassa qualità. Verissimo, e poi nel caso specifico sospetto che parecchio materiale anche marcato Piaggio provenga da lì..... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted February 18, 2021 Share Posted February 18, 2021 4 ore fa, giangievo ha scritto: Me lo auguro di cuore che tengano, per altro questa è la serie grantour specifica per la strada, quelli da strip sono differenti... Mi riferivo al cambio LML... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 18, 2021 Author Share Posted February 18, 2021 3 ore fa, Ti sbagli ha scritto: Mi riferivo al cambio LML... Ecco, appunto, non avevo capito un tubo..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 La vecchiaia fa brutti scherzi, si dorme meno la notte e si ha più tempo per la masturbazione mentale ( quella classica è da parecchio che per diversi motivi non è più in auge da queste parti......), onde per cui chiedo un parere a voi in merito al carburatore da adottare, tralasciando il costo, che non è una discriminante, a questo punto, tra PWM 38 e Smartcarb sc40 2, per quale optereste? Motivazioni? Grazieeeee.....( Si potrebbe anche comprarli tutti e due, ma lasciarne poi uno sullo scaffale mi disturberebbe, e ho idea che in termini di rivendibilità sarebbero entrambe pesantini e difficili..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 ...ehm.... 😅 io direi PWM...il resto lascia lo SC/2 lo vedo troppo...serve saperci fare nelle carburazzz ma a mille mille e non piu mille.... no un po'......ti senti in grado? risp io: ........no........... 🤣 dai scherzo però PWM 38 più convenzionale...eh meno costozo 🤣 ps; mi son permess di intervenire 😅 piix end lovvv 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 Il 17/2/2021 at 17:46, giangievo ha scritto: Problema risolto, cambio Benelli con rapportatura identica all'originale....... ciao, combien coûte le vin? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 Une millette.... 😀 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 3 ore fa, Alberto.dm Tecnofalc ha scritto: ...ehm.... 😅 io direi PWM...il resto lascia lo SC/2 lo vedo troppo...serve saperci fare nelle carburazzz ma a mille mille e non piu mille.... no un po'......ti senti in grado? risp io: ........no........... 🤣 dai scherzo però PWM 38 più convenzionale...eh meno costozo 🤣 ps; mi son permess di intervenire 😅 piix end lovvv Ti ringrazio per l'intervento, sono un pò disorientato in verità, chi li costruisce e vende sostiene che gli smartcarb siano facili da settare, tu stesso mi hai confermato che sono abbastanza agevoli, d'altro canto i PWM mi pare siano una sorta di standard di buon livello, perchè tifi per il 38 invece del 40? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 1 ora fa, giangievo ha scritto: Une millette.... 😀 ciao, tout le changement complet? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 Mais oui, bien sur.... Albero, ingranaggi e cluster, senza primaria, visto che il 306 ha la sua... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Alberto.dm Tecnofalc Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 ....sisi ma il parlo è il parlo....impariamo tanto in informazioni, internet è la fucina delle info ma la realtà è diversa...sai sentire una variazione di carb? di tacca? di getto? sai capire un limite di carburazz che subito dopo hai rischio sgripps?? facile il SC...boh non sono più convinto....mica mi interessa dir di mè...ma il mio Smart lo capivo..bravo? mah....forse bravissimo🤣...o mera fortuna....boh....usi una termica che costa quanto una vespa small quasi......puoi provarlo si....anzi prendili tutti e due uhuu 🏁 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 24, 2021 Author Share Posted February 24, 2021 Capito il discorso... No, non credo di avere la sensibilità necessaria, forse è davvero il caso di stare su qualcosa di relativamente più collaudato come il pwm.... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 24, 2021 Share Posted February 24, 2021 4 ore fa, giangievo ha scritto: Mais oui, bien sur.... Albero, ingranaggi e cluster, senza primaria, visto che il 306 ha la sua... ciao, hai il link del Benelli? in alternativa c'è Crimaz 850-900 euri Bgm pro con perno ruota a meno di 250 a cui va aggiunto il kit del multiplo drt spitfire steel f1 con ingranaggio avviamento e parastrappi,oppure il Crimaz circa per un totale di 450 euro infine 110 euro il cambio arcobaleno con perno ruota,a cui va aggiunto il multiplo con il parastrappi per un totale di 350 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 25, 2021 Author Share Posted February 25, 2021 Ciao, Benelli lo contatti da internet, non ci sono link specifici, devi parlare con lui...... Per altro credo che il suo kit costi meno di quello che ti ho detto, circa 900 euro, io avevo preso anche una primaria 61 denti che in realtà non userò perchè mi par di capire che la frizione BFA ne abbia una specifica..... In merito agli altri marchi non le conosco, ho seguito le indicazioni di Daniel..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 8 minuti fa, giangievo ha scritto: ho seguito le indicazioni di Daniel..... A posto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted February 25, 2021 Author Share Posted February 25, 2021 Adesso, Il_Barone ha scritto: A posto Sto diventando la sua prima fonte di incubi notturni, credo......😂 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted February 25, 2021 Share Posted February 25, 2021 4 minuti fa, giangievo ha scritto: Sto diventando la sua prima fonte di incubi notturni, credo......😂 ciao, mi sa che gli incubi te li fa venire lui............ I carter al tatto che impressione ti fanno? Infine permettimi una una riflessione personale per il cambio, Il cambio arcobaleno Piaggio,così come il bgm pro date le quantità industriali,o comunque in numeri completamente diversi da Crimaz e da Benelli, vengono commissionati e prodotti in Oriente,dove in questi luoghi,come oramai è noto a tutti il costo della manodopera è infinitesimale rispetto al nostro,di riflesso inciderà in modo esponenziale il costo al dettaglio. Premetto che non ho mai avuto per le mani ne un cambio Crimaz,neppure un Benelli,mi chiedo se l'onere del 250% in più rispetto al cambio Piaggio è realmente palpabile?? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts
Join the conversation
You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.