giangievo Posted August 24, 2021 Author Share Posted August 24, 2021 Sono uno più bello dell'altro.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 30 minuti fa, giangievo ha scritto: Questo mi attira... Puoi pensare a particolari nero molto intenso oppure rosso molto più scuro 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 24, 2021 Author Share Posted August 24, 2021 In effetti nella foto con tutti i colori ce n'è uno di rosso molto scuro, però probabilmente per problemi del sito non me lo fa selezionare, quello con i particolari in nero per me sarebbe interessante, magari con le pedane in alluminio nero al posto dei listelli... Mumble.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 24, 2021 Author Share Posted August 24, 2021 https://images.app.goo.gl/zTrX3JhkHMQN7x788 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigboy Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 3 ore fa, McKenzie ha scritto: 3 ore fa, giangievo ha scritto: Questo mi attira... Puoi pensare a particolari nero molto intenso oppure rosso molto più scuro Bellissimo questo con i particolari neri ✌✌✌👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Bigboy Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 3 ore fa, giangievo ha scritto: https://images.app.goo.gl/zTrX3JhkHMQN7x788 Questo scuro anche 👍 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 24, 2021 Share Posted August 24, 2021 20 ore fa, giangievo ha scritto: Circa i rinforzi, a parte i due triangoli che irrobustiscono la zona attacco carter e fori attacco pance buio, ho cercato in giro ma non trovo nulla.... Dedicherei del tempo anche all'attacco della sospensione posteriore 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 25, 2021 Author Share Posted August 25, 2021 7 ore fa, Il_Barone ha scritto: Dedicherei del tempo anche sull'attacco della sospensione posteriore Ottimo consiglio, grazie, sarà sicuramente uno de punti da rinforzare, da profano mi verrebbe da pensare che anche la nervatura orizzontale del telaio, quella dove passano le guaine per intenderci, potrebbe essere importante irrobustirla, anche se temo ci sarà da dissaldare lo scudo, e anche un tubo che collega la punta della carrozzeria sotto la sella al piantone sterzo, pur esteticamente brutto da vedere, sarebbe una bella cosa.... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 25, 2021 Share Posted August 25, 2021 1 ora fa, giangievo ha scritto: Ottimo consiglio, grazie, sarà sicuramente uno de punti da rinforzare, da profano mi verrebbe da pensare che anche la nervatura orizzontale del telaio, quella dove passano le guaine per intenderci, potrebbe essere importante irrobustirla, anche se temo ci sarà da dissaldare lo scudo, e anche un tubo che collega la punta della carrozzeria sotto la sella al piantone sterzo, pur esteticamente brutto da vedere, sarebbe una bella cosa.... Il tubo longitudinale a mio avviso ha senso se vai in pista, su strada temo irrigidirebbe troppo con tutti gli inconvenienti del caso. Non ho capito però a quale nervatura orizzontale ti riferisci. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 25, 2021 Author Share Posted August 25, 2021 Intendo il tunnel centrale, la U rovesciata alla quale è attaccata la pedana.. Circa il palo in effetti forse è un pochino eccessivo, oltre che bruttino da vedere... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted August 25, 2021 Share Posted August 25, 2021 Capito. Sul tunnel, la cosa migliore secondo me è rinforzare dall'interno con dei fazzoletti di lamiera sui lati della U rovesciata all'altezza della curva pedana/scudo. Per farlo devi però aprirti una finestra da sotto e poi richiuderla. A lavoro finito, da fuori non si vede niente. Occhio però a non esagerare con lo spessore dei rinforzi perchè lo spazio nello scatolato è già poco di suo e quando farai passare impianto e guaine rischi di diventare scemo. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 25, 2021 Author Share Posted August 25, 2021 E queste.. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted August 26, 2021 Share Posted August 26, 2021 Mi ha detto un amico di Sairano che ti sente quando esci dal cancello... Sticazzi... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted August 26, 2021 Author Share Posted August 26, 2021 28 minuti fa, Ponzio Pelato ha scritto: Mi ha detto un amico di Sairano che ti sente quando esci dal cancello... Sticazzi... In effetti un pochino si sente, giusto un pochino….Se non la vedi ti aspetti tutto fuorché una Vespetta….🛵 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GiulioEX125 Posted September 11, 2021 Share Posted September 11, 2021 (edited) La cosa più bella di sto progetto è sicuramente la targa "DR" 🤣❤️ Prima di morire vorrei tanto provare una bestia del genere, anche se personalmente lo ritengo un progetto assolutamente assurdo e insensato, troppi soldi per troppi cv su un mezzo con troppi limiti alla ciclistica. Però non nego che provarlo mi piacerebbe molto eheh Però considerando che quando avevo l'MHR 187 rifasato, con un'entrata in coppia davvero brutale, ho già rischiato un paio di volte di ammazzarmi perché ho dato gas come se avessi sotto al culo un Polini p&p, e considerando che se mi andava di lusso faceva poco più di metà dei cv di sto BFA 306... forse è meglio se non me ne capita mai uno sotto mano da provare! Edited September 11, 2021 by GiulioEX125 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted September 11, 2021 Author Share Posted September 11, 2021 Non avevo mai considerato l'aspetto DR nella targa.....😂 Per provare il 306, se capiti in zona nessun problema..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted March 9, 2022 Author Share Posted March 9, 2022 Ok, facciamo un piccolo tagliando alla carrozzeria..... Se a qualcuno avanzano pezzi di carro armato mi potrebbero servire 🤣 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted March 9, 2022 Share Posted March 9, 2022 Prossima volta se hai bisogno di traverse e lamierati vari contattami... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tangiboy Posted August 12, 2023 Share Posted August 12, 2023 Il 17/2/2021 at 09:42, Fabio b. ha scritto: Benelli è un amico, ma in questo caso il cambio ravvicinato non serve veramente a niente. Anzi non lascia esprimere il motore come serve. Arcobaleno e via. La primaria c'è la sua dedicata con la frizione che è calettata. Riguardo al rapporto finale devi vedere te, quando si dice che tira tutti i rapporti in questo caso lo fa anche in modo decisamente esuberante. Non abbiamo ad oggi ancora notizie di che velocità massime siano state raggiunte, nessuno dei nostri conoscenti ha tenuto il gas aperto in 4°. Io partirei dalla 24 poi un pignone da 23 lo puoi prendere più avanti. Buon divertimento. Io ho il 306 bfa di Fancellu quello della rivista di scootering di dicembre 2015 e ha fatto 184 km/h Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Montepulciano Posted August 12, 2023 Share Posted August 12, 2023 8 minuti fa, Tangiboy ha scritto: Io ho il 306 bfa di Fancellu quello della rivista di scootering di dicembre 2015 e ha fatto 184 km/h Puoi presentarti e presentare anche la tua vespa /missile Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tangiboy Posted August 12, 2023 Share Posted August 12, 2023 1 minuto fa, Montepulciano ha scritto: Puoi presentarti e presentare anche la tua vespa /missile Raffaele Tangianu presidente vespa club Ogliastra. Buona sera a tutti 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tangiboy Posted August 12, 2023 Share Posted August 12, 2023 Il 25/5/2021 at 09:32, Will78 ha scritto: Ciao Dany, dopo aver visto quello di Renato ad un raduno a Parma ( penso pure che fosse il prima serie di 306) ti direi chiudi con rapportature lunghe finché vuoi tanto se sbagli con la manetta lo cappotti lo stesso, forse ti salveresti con ilgray a bordo se seduto sul manubrio... Hola... Quello di Renato ce L ho io ora e lui Montava la 23/64 . La 24 i denti con tutti quei cv cominciano ad essere un po’ troppo fini. Un caro saluto 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts