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BFA 306 Ok, si comincia......


giangievo
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In effetti nella foto con tutti i colori  ce n'è uno di rosso molto scuro, però probabilmente per problemi del sito non me lo fa selezionare, quello con i particolari in nero per me sarebbe interessante, magari con le pedane in alluminio nero al posto dei listelli... Mumble.... 

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7 ore fa, Il_Barone ha scritto:

 

Dedicherei del tempo anche sull'attacco della sospensione posteriore

Ottimo consiglio, grazie, sarà sicuramente uno de punti da rinforzare, da profano mi verrebbe da pensare che anche la nervatura orizzontale del telaio, quella dove passano le guaine per intenderci, potrebbe essere importante irrobustirla, anche se temo ci sarà da dissaldare lo scudo, e anche un tubo che collega la punta della carrozzeria sotto la sella al piantone sterzo, pur esteticamente brutto da vedere, sarebbe una bella cosa.... 

 

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1 ora fa, giangievo ha scritto:

Ottimo consiglio, grazie, sarà sicuramente uno de punti da rinforzare, da profano mi verrebbe da pensare che anche la nervatura orizzontale del telaio, quella dove passano le guaine per intenderci, potrebbe essere importante irrobustirla, anche se temo ci sarà da dissaldare lo scudo, e anche un tubo che collega la punta della carrozzeria sotto la sella al piantone sterzo, pur esteticamente brutto da vedere, sarebbe una bella cosa.... 

 

 

Il tubo longitudinale a mio avviso ha senso se vai in pista, su strada temo irrigidirebbe troppo con tutti gli inconvenienti del caso.

 

Non ho capito però a quale nervatura orizzontale ti riferisci.

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Capito.

 

Sul tunnel, la cosa migliore secondo me è rinforzare dall'interno con dei fazzoletti di lamiera sui lati della U rovesciata all'altezza della curva pedana/scudo. Per farlo devi però aprirti una finestra da sotto e poi richiuderla.

 

A lavoro finito, da fuori non si vede niente.

 

Occhio però a non esagerare con lo spessore dei rinforzi perchè lo spazio nello scatolato è già poco di suo e quando farai passare impianto e guaine rischi di diventare scemo.

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  • 3 weeks later...

La cosa più bella di sto progetto è sicuramente la targa "DR" 🤣❤️

Prima di morire vorrei tanto provare una bestia del genere, anche se personalmente lo ritengo un progetto assolutamente assurdo e insensato, troppi soldi per troppi cv su un mezzo con troppi limiti alla ciclistica. Però non nego che provarlo mi piacerebbe molto eheh

Però considerando che quando avevo l'MHR 187 rifasato, con un'entrata in coppia davvero brutale, ho già rischiato un paio di volte di ammazzarmi perché ho dato gas come se avessi sotto al culo un Polini p&p, e considerando che se mi andava di lusso faceva poco più di metà dei cv di sto BFA 306... forse è meglio se non me ne capita mai uno sotto mano da provare!

Edited by GiulioEX125
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  • 5 months later...
  • 1 year later...
Il 17/2/2021 at 09:42, Fabio b. ha scritto:

Benelli è un amico, ma in questo caso il cambio ravvicinato non serve veramente a niente. Anzi non lascia esprimere il motore come serve.

Arcobaleno e via.

La primaria c'è la sua dedicata con la frizione che è calettata.

Riguardo al rapporto finale devi vedere te, quando si dice che tira tutti i rapporti in questo caso lo fa anche in modo decisamente esuberante.

Non abbiamo ad oggi ancora notizie di che velocità massime siano state raggiunte, nessuno dei nostri conoscenti ha tenuto il gas aperto in 4°.

Io partirei dalla 24 poi un pignone da 23 lo puoi prendere più avanti.

Buon divertimento.

 

 

 

 

Io ho il 306 bfa di Fancellu quello della rivista di scootering di dicembre 2015 e ha fatto 184 km/h 

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Il 25/5/2021 at 09:32, Will78 ha scritto:

Ciao Dany, dopo aver visto quello di Renato ad un raduno a Parma ( penso pure che fosse il prima serie di 306) ti direi chiudi con rapportature lunghe finché vuoi tanto se sbagli con la manetta lo cappotti lo stesso, forse ti salveresti con ilgray a bordo se seduto sul manubrio...

Hola...

 

Quello di Renato ce L ho io ora e lui Montava la 23/64 . La 24 i denti con tutti quei cv cominciano ad essere un po’ troppo fini. Un caro saluto 

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