Jump to content

BFA 306 Ok, si comincia......

giangievo
 Share

Recommended Posts

Quell'affare vuole la mia pelle!

Sono contento della trasmissione che dopo tutto il litigare che ci ho fatto lavora come piace a me, precisa, secca ma morbida.

Personalmente io non riesco a dargli tutto, a 3/4 scappa ovunque e non riesco più a tenerla. Non sono assolutamente un manico, conto di darla in mano a qualcuno che è capace davvero per avere un riscontro obiettivo.

Io son sceso insultando chiunque avessi davanti....

• Mi Piace 3
  • Haha 4

Maaa andate in giro così come nel video?

Senza neanche la calza da donna sul carburatore e nemmeno la pancia/scocca/chiappa/bandina/cofano montata?

Faccio una cosa così a Vigevano e i vicini chiamano la polizia che al ritorno mi aspetta sotto casa multandomi per schiamazzi in luogo pubblico perché riguardo al motore mi farebbero i complimenti...

Edited by Ponzio Pelato
  • Haha 2

1 ora fa, Ponzio Pelato ha scritto:

Senza neanche la calza da donna sul carburatore e nemmeno la pancia/scocca/chiappa/bandina/cofano montata?

Faccio una cosa così a Vigevano e i vicini chiamano la polizia che al ritorno mi aspetta sotto casa multandomi per schiamazzi in luogo pubblico perché riguardo al motore mi farebbero i complimenti...

E' stata una prova estemporanea, gioco forza ci sarà da mettere chiappe, ( quella motore insonorizzata, per altro, a cui si dovrà fare un foro per l'aria al carburatore ) e comunque Pavia centro questa vespa la vedrà raramente, lo useremo per qualche raduno/manifestazione o per un giretto nei dintorni, obiettivamente si sente da parecchio lontano....

18 ore fa, Ponzio Pelato ha scritto:

L'affermazione "andare in giro" è da chiarire 🤣.

1 km per scendere bestemmiando l'ho fatto così, ma una soluzione bisogna trovarla per forza, un filtro è da mettere.

• Mi Piace 2

Dunque, dopo qualche giretto conoscitivo comincio a vederci un pochino più chiaro, premettendo che se Dani non è un gran manico io lo sono molto meno di lui......

Sotto coppia è comunque molto regolare, io non ho molti termini di paragone ma comunque va infinitamente più forte in questo frangente rispetto al 187 Malossi che ho usato nel frattempo quando è a manetta, poi arrivi a 5500/6000 giri, e lì la faccenda diventa un pochino più impegnativa, pensare di spalancare in prima e seconda diventa quasi impossibile, comincia a spingere con un impeto che mi ricorda da vicino l'entrata in pressione dei turbo davvero big, va davvero fortissimo, ovvio che ci sarà da farci l'abitudine, comunque fa impressione....

Il rumore è bellissimo, anche se tanto, tanto invasivo, pensare di girarci normalmente per strada la vedo un pochino un'utopia, però nei vari raduni, giri ed anche nel circondario di casa dove di traffico ce n'è pochissimo ci sarà da divertirsi....

15 ore fa, giangievo ha scritto:

Dunque, dopo qualche giretto conoscitivo comincio a vederci un pochino più chiaro, premettendo che se Dani non è un gran manico io lo sono molto meno di lui......

Sotto coppia è comunque molto regolare, io non ho molti termini di paragone ma comunque va infinitamente più forte in questo frangente rispetto al 187 Malossi che ho usato nel frattempo quando è a manetta, poi arrivi a 5500/6000 giri, e lì la faccenda diventa un pochino più impegnativa, pensare di spalancare in prima e seconda diventa quasi impossibile, comincia a spingere con un impeto che mi ricorda da vicino l'entrata in pressione dei turbo davvero big, va davvero fortissimo, ovvio che ci sarà da farci l'abitudine, comunque fa impressione....

Il rumore è bellissimo, anche se tanto, tanto invasivo, pensare di girarci normalmente per strada la vedo un pochino un'utopia, però nei vari raduni, giri ed anche nel circondario di casa dove di traffico ce n'è pochissimo ci sarà da divertirsi....

Mi piacerebbe provarla... 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

• 1 month later...
2 ore fa, McKenzie ha scritto:

Come procede la faccenda?

Ciao, la faccenda procede, di giorno in giorno ci si prende progressivamente un po’ più la mano, resta comunque esercizio di coraggio provare a spingere, il comportamento quando va in coppia ricorda l’erogazione di un motore turbo vecchia maniera ma in ogni caso funziona egregiamente, la frizione è ottimamamente modulabile ed il cambio non mostra incertezze, in compenso nel periodo invernale sicuramente smonteremo a telaio tutto per saldare rinforzi, con le vibraizioni la vespetta letteralmente si smonta, sarà da montare tutta con frena filetti e dadi autobloccanti, l’altro giorno, prima di partire per una settimana di vacanza, avendo constatato una perdita di benzina ho scoperto che si era svitato il dado del rubinetto benzina, e il galleggiante era sccmposto all’interno del serbatoio stesso, giusto per fare un esempio…😷 Visto che siamo in argomento tra rifare la pancia motore e saldare i veri rinforzi dovremo gioco forz riverniciare di nuovo, e vorrei qualche idea per il nuovo colore, sul sito stardust colors ho visto delle tonalità camaleontiche, candy e prismatiche che mi affascinano parecchio, che ne pensate?

Edited by giangievo
  • Mi Piace 4

17 ore fa, giangievo ha scritto:

Visto che siamo in argomento tra rifare la pancia motore e saldare i veri rinforzi dovremo gioco forz riverniciare di nuovo, e vorrei qualche idea per il nuovo colore, sul sito stardust colors ho visto delle tonalità camaleontiche, candy e prismatiche che mi affascinano parecchio, che ne pensate?

Ci sono dei colori fantastici,ma se fai un colore personalizzato o molto vistoso attiri di sicuro l'attenzione della🚨🚨ti sentono la vedono e poi ti prendono di mira,io manterrei un colore tipo grigio canna di fucile e particolari nero opaco oppure un colore di serie sempre con accessori e varie parti nero opaco...

• Mi Piace 2

8 minuti fa, giangievo ha scritto:

Non è un concetto insensato, anche se un colore particolare mi attira parecchio... Sul Px onde evitare l'effetto giostra vedrei be un colore scuro, magari camaleonte o candy, ma non sgargiante... 

Allora mettici un pó di colori ✌😁così li vediamo anche noi......

Come colore a me piaceva il rosso passion della Renault oppure una variante Candy dello stesso che accentua molto le varie superfici che ha una vespa...

Il mio carrozziere il suo px lo aveva camaleont, d'altronde si chiama proprio carrozzeria camaleont, ma a me non piaceva troppo il risultato.

Che il camaleonte risulti.... troppo è un timore che ho anch'io, ho adocchiato un rosso scuro candy che mi piace, più tardi se riesco lo posto... Circa i rinforzi, a parte i due triangoli che irrobustiscono la zona attacco carter e fori attacco pance buio, ho cercato in giro ma non trovo nulla.... 

37 minuti fa, Iago ha scritto:

Il classico azzurro nuvola che usava la Alfa Romeo?

Era un triplo strato e se non sbaglio era un camaleont...

Ricordo il nuvola, bel colore, ai tempi lo reclamozzavano come perlato, però era molto cangiante, restituiva riflessi di parecchi colori....