Alberto.dm Tecnofalc Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 https://www.subito.it/accessori-moto/carburatore-dell-orto-39nd-racing-udine-390619520.htm?utm_medium=referral&utm_source=subito&utm_campaign=free-engagement-ad_detail Questo è L' aprilia GP 39, quello vero lucidato con vite minimo.. costa ma carbura da Re...poi vabhe sceglierà quel che gli pare 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 Ottima info.... Grazie. 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
IRCANODR177 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 13 ore fa, giangievo ha scritto: Grazie per le sollecite risposte, ieri sera causa vaccino ero un pò rinco e mi sono addormentato...... @McKenzie: Alessandro e Fabio ci hanno mandato diverse soluzioni di collettore ( per altro fatti divinamente, ricavati dal pieno e rifiniti infinitamente meglio di quello Sip ), più lungo, più corto, anche in versione da comporre e saldare, abbiamo provato a posizionarli ma il problema è sempre quello, in una maniera o nell'altra la protuberanza dove sta il tubo benzina tocca, contro l'ammortizzatore e/o contro il telaio, quanto meno noi non siamo riusciti a prefigurare una soluzione plausibile, forse allontanandosi dal carter verso dietro, tagliando un pezzo di quest'ultimo e bucando la pancia dico forse si potrebbe fare, ma mi pare soluzione poco percorribile, onde per cui temo sarà il caso di valutare alternative..... @Davides: grazie per le spiegazioni e la disponibilità, sabato valutiamo il da farsi ed al limite ti contatto..... @ Turbo 99/01Arrivati a questo punto la differenza di prezzo tra un VHSC ed un VHSB, pur non volendo buttare necessariamente dei soldi, non sarebbe poi la fine del mondo, i dubbi restano in merito alla carburabilità, mi par di rammentare nell'infinita saga dei video tutorial Sip sul 306 che il tipo dopo aver provato a carburare il VHSC abbia ripiegato sul Vhsb, pur a malincuore..... A questo punto prima di acquistare un altro costoso soprammobile aspetterei un momento...... la soluzione ci sarebbe, seppur alquanto invasiva: tagliare 1,5mm dell'attacco al telaio del carter a dx e spessorare dalla parte opposta, così facendo, oltre ad avere lo spazio necessario, potresti pure montare il gommone 130/70 su cerchio 3.00-10 o addirittura 3.00-11. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 11, 2021 Author Share Posted June 11, 2021 40 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto: la soluzione ci sarebbe, seppur alquanto invasiva: tagliare 1,5mm dell'attacco al telaio del carter a dx e spessorare dalla parte opposta, così facendo, oltre ad avere lo spazio necessario, potresti pure montare il gommone 130/70 su cerchio 3.00-10 o addirittura 3.00-11. Invasiva..... Un pochino, in effetti..... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Will78 Posted June 11, 2021 Share Posted June 11, 2021 Il 10/6/2021 at 21:23, giangievo ha scritto: Ordunque, dopo prove varie ( grazie ai ragazzi di Bfa che ci hanno fornito diverse soluzioni da provare ) il PWM sembra proprio ostico da collocare, per cui gioco forza toccherà prendere in considerazione un'alternativa più slim, guardando a Dell'Orto vedo tre possibili alternative, il VHSB 39, il VHSB 39 racing ed il VHST 39.5, oltre al prezzo, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze tra i tre e quale potrebbe essere adatto allo scopo? Grazie anticipatamente.... Tutta colpa di @Dany86.... Sicuramente @Fabio b. Ne ha montati mille sicuramente risolverà dato che ve lo ha consigliato... adesso però sono veramente curioso di vederlo montato... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Io sarei curioso di vederne uno settato da Fabio B. , veder le cose da un idea piu chiara che scriverle . A volte basta poco . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 12, 2021 Author Share Posted June 12, 2021 Non so se basti poco, ma la soluzione evidentemente c'era, eccome...... La luce in fondo al tunnel, grazie Fabio.......😍 WhatsApp Video 2021-06-12 at 16.50.58.mp4 4 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Quindi oggi eri nel garage delle meraviglie a Parma.... 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Già provata in strada? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 12, 2021 Author Share Posted June 12, 2021 Già...... Avevo impegni a casa, per cui la mia permanenza è stata limitata, ma ogni volta è un piacere, stavolta poi...... Mi è solo dispiaciuto di non poter esserci, assieme a Daniel, che l'ha curato come un bimbo, ad assistere al primo vagito, il video mi è stato cortesemente girato da Alessandro..... Finora non mi sono lasciato andare ad entusiasmi, ma sentirlo girare è una bella soddisfazione, confesso.......... 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 12, 2021 Author Share Posted June 12, 2021 1 minuto fa, mekmak ha scritto: Già provata in strada? No, son partito da Pavia stamattina presto e l'ho portata a Parma, Fabio ha realizzato nel giro di una decina di minuti in che maniera intervenire e poi si è messo al lavoro, di fatto ha spostato, come ipotizzato inizialmente, il portagomma per il tubo verso dietro, eliminando la protuberanza di fusione dove era ubicato in origine, alla fine è la modifica meno invasiva possibile, il carter è intatto, e ci sta pure la pancia...... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Fabio di fronte ad un problema non si tira mai indietro, è una delle sue migliori qualità. Quando la provi facci un video della tua faccia che ride..... 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 12, 2021 Author Share Posted June 12, 2021 3 minuti fa, mekmak ha scritto: Fabio di fronte ad un problema non si tira mai indietro, è una delle sue migliori qualità. Quando la provi facci un video della tua faccia che ride..... Se non muoio nel mentre, non mancherò.......🤣 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
mekmak Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Il ragionamento ci stà....perchè può succedere...occhio a come giri il gas. 1 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 Finalmente! Questa è proprio una bella notizia, hai un signor caburatore ed hanno saputo trovare una buona soluzione. Era quel che ci voleva! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
solovalvola Posted June 12, 2021 Share Posted June 12, 2021 1 ora fa, giangievo ha scritto: No, son partito da Pavia stamattina presto e l'ho portata a Parma, Fabio ha realizzato nel giro di una decina di minuti in che maniera intervenire e poi si è messo al lavoro, di fatto ha spostato, come ipotizzato inizialmente, il portagomma per il tubo verso dietro, eliminando la protuberanza di fusione dove era ubicato in origine, alla fine è la modifica meno invasiva possibile, il carter è intatto, e ci sta pure la pancia...... Magari metti due foto del lavoro? Sono curioso di vedere la soluzione trovata. Ciauzz Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 12, 2021 Author Share Posted June 12, 2021 8 minuti fa, solovalvola ha scritto: Magari metti due foto del lavoro? Sono curioso di vedere la soluzione trovata. Ciauzz Le posto come me le ha girate Alessandro 4 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted June 14, 2021 Share Posted June 14, 2021 Ottimo! 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Maverick Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 E poi ? cioe' dico , 10 pagine di roba , solite odissee e poi ? la si vede viaggia' o non se ne sapra piu' nulla ? 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 1 ora fa, Maverick ha scritto: E poi ? cioe' dico , 10 pagine di roba , solite odissee e poi ? la si vede viaggia' o non se ne sapra piu' nulla ? Spetta che ingrassino la carburazione 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Tmth Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 ottimo mezzo per scippare le vecchiette 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 16, 2021 Author Share Posted June 16, 2021 4 ore fa, Maverick ha scritto: E poi ? cioe' dico , 10 pagine di roba , solite odissee e poi ? la si vede viaggia' o non se ne sapra piu' nulla ? Ma no dai, ancora qualche giorno e conterei di provarla, sperando che non mi uccida....... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Iago Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 37 minuti fa, giangievo ha scritto: sperando che non mi uccida....... Chi? Ilnanodelmotore? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted June 16, 2021 Share Posted June 16, 2021 1 ora fa, Iago ha scritto: Chi? Ilnanodelmotore? Li il nano del motore non ci va, ha paura anche lui di farsi male. 8 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
giangievo Posted June 26, 2021 Author Share Posted June 26, 2021 La Vespetta è a casa........ Non finirò mai di ringraziare Fabio e Alessandro, due persone davvero perbene ( loro sanno....), che dire, 52 cv senza andare a cercare cose strane con un caldo micidiale in sala prove e un motore che avrà fatto 3 km prima del banco, sono super soddisfatto, con buona probabilità ce n'è ancora parecchio ma a me va strabene così........ Impressioni alla guida: per quel poco che ho potuto capire ( sarò più preciso tra qualche tempo ) brutale nell'erogazione se glielo si richiede, ma anche piuttosto gestibile, + di 4 kgm di coppia su un arco di giri lunghissimo, davvero un bel motore.... Unico neo, ma che è anche il suo bello, si fa sentire parecchio.....🤣 WhatsApp_Video_2021-06-26_at_12_20_51.mp4 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts