Jump to content

BFA 306 Ok, si comincia......


giangievo
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, giangievo ha scritto:

Grazie per le sollecite risposte, ieri sera causa vaccino ero un pò rinco e mi sono addormentato......

@McKenzie: Alessandro e Fabio ci hanno mandato diverse soluzioni di collettore ( per altro fatti divinamente, ricavati dal pieno e rifiniti infinitamente meglio di quello Sip ), più lungo, più corto, anche in versione da comporre e saldare, abbiamo provato a posizionarli ma il problema è sempre quello, in una maniera o nell'altra la protuberanza dove sta il tubo benzina tocca, contro l'ammortizzatore e/o contro il telaio, quanto meno noi non siamo riusciti a prefigurare una soluzione plausibile, forse allontanandosi dal carter verso dietro, tagliando un pezzo di quest'ultimo e bucando la pancia dico forse si potrebbe fare, ma mi pare soluzione poco percorribile, onde per cui temo sarà il caso di valutare alternative.....

@Davides: grazie per le spiegazioni e la disponibilità, sabato valutiamo il da farsi ed al limite ti contatto.....

@ Turbo 99/01Arrivati a questo punto la differenza di prezzo tra un VHSC ed un VHSB, pur non volendo buttare necessariamente dei soldi, non sarebbe poi la fine del mondo, i dubbi restano in merito alla carburabilità, mi par di rammentare nell'infinita saga dei video tutorial Sip sul 306 che il tipo dopo aver provato a carburare il VHSC abbia ripiegato sul Vhsb, pur a malincuore..... A questo punto prima di acquistare un altro costoso soprammobile aspetterei un momento......

la soluzione ci sarebbe, seppur alquanto invasiva: tagliare 1,5mm dell'attacco al telaio del carter a dx e spessorare dalla parte opposta, così facendo, oltre ad avere lo spazio necessario, potresti pure montare il gommone 130/70 su cerchio 3.00-10 o addirittura 3.00-11.

Link to comment
Share on other sites

40 minuti fa, IRCANODR177 ha scritto:

la soluzione ci sarebbe, seppur alquanto invasiva: tagliare 1,5mm dell'attacco al telaio del carter a dx e spessorare dalla parte opposta, così facendo, oltre ad avere lo spazio necessario, potresti pure montare il gommone 130/70 su cerchio 3.00-10 o addirittura 3.00-11.

Invasiva..... Un pochino, in effetti.....

 

Link to comment
Share on other sites

Il 10/6/2021 at 21:23, giangievo ha scritto:

Ordunque, dopo prove varie ( grazie ai ragazzi di Bfa che ci hanno fornito diverse soluzioni da provare ) il PWM sembra proprio ostico da collocare, per cui gioco forza toccherà prendere in considerazione un'alternativa più slim, guardando a Dell'Orto vedo tre possibili alternative, il VHSB 39, il VHSB 39 racing ed il VHST 39.5, oltre al prezzo, qualcuno mi saprebbe spiegare le differenze tra i tre e quale potrebbe essere adatto allo scopo? Grazie anticipatamente.... 

Tutta colpa di @Dany86.... Sicuramente @Fabio b. Ne ha montati mille sicuramente risolverà dato che ve lo ha consigliato...

adesso però sono veramente curioso di vederlo montato...

Link to comment
Share on other sites

Già...... Avevo impegni a casa, per cui la mia permanenza è stata limitata, ma ogni volta è un piacere, stavolta poi...... Mi è solo dispiaciuto di non poter esserci, assieme a Daniel, che l'ha curato come un bimbo, ad assistere al primo vagito, il video mi è stato cortesemente girato da Alessandro..... Finora non mi sono lasciato andare ad entusiasmi, ma sentirlo girare è una bella soddisfazione, confesso..........

  • Mi Piace 2
Link to comment
Share on other sites

1 minuto fa, mekmak ha scritto:

Già provata in strada?

No, son partito da Pavia stamattina presto e l'ho portata a Parma, Fabio ha realizzato nel giro di una decina di minuti in che maniera intervenire e poi si è messo al lavoro, di fatto ha spostato, come ipotizzato inizialmente, il portagomma per il tubo verso dietro, eliminando la protuberanza di fusione dove era ubicato in origine, alla fine è la modifica meno invasiva possibile, il carter è intatto, e ci sta pure la pancia......

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

1 ora fa, giangievo ha scritto:

No, son partito da Pavia stamattina presto e l'ho portata a Parma, Fabio ha realizzato nel giro di una decina di minuti in che maniera intervenire e poi si è messo al lavoro, di fatto ha spostato, come ipotizzato inizialmente, il portagomma per il tubo verso dietro, eliminando la protuberanza di fusione dove era ubicato in origine, alla fine è la modifica meno invasiva possibile, il carter è intatto, e ci sta pure la pancia......

Magari metti due foto del lavoro?

Sono curioso di vedere la soluzione trovata.

Ciauzz

 

 

Link to comment
Share on other sites

  • 2 weeks later...

La Vespetta è a casa........ Non finirò mai di ringraziare Fabio e Alessandro, due persone davvero perbene ( loro sanno....), che dire, 52 cv senza andare a cercare cose strane con un caldo micidiale in sala prove e un motore che avrà fatto 3 km prima del banco, sono super soddisfatto, con buona probabilità ce n'è ancora parecchio ma a me va strabene così........

Impressioni alla guida: per quel poco che ho potuto capire ( sarò più preciso tra qualche tempo ) brutale nell'erogazione se glielo si richiede, ma anche piuttosto gestibile, + di 4 kgm di coppia su un arco di giri lunghissimo, davvero un bel motore.... Unico neo, ma che è anche il suo bello, si fa sentire parecchio.....🤣

  • Mi Piace 3
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information