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pompa benzina con il SI 26


P.Paolo
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1 ora fa, Il_Barone ha scritto:

 

[OT] Colpa dell'albero mi verrebbe da pensare. Non girava storto?

OT...purtroppo no...il primo paraolio si e'  proprio rotto il labbro di tenuta....per fortuna ero vicino casa e sono riuscito ad arrivare in garage...il secondo proprio non teneva e pisciava benza.

Il terzo e' su da molto e non ho avuto piu'  problemi.

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14 ore fa, Dany59 ha scritto:

Si quello rotondo......montane 2 di guarnizioni e poi prova.

ciao,ho provato ,poi ho fatto una prova a tenere aperto il rubinetto a motore spento per vedere se teneva, sono andato a bere un caffè e fare una telefonata.ma dopo 20 minuti in corrispondenza della  cannuccia di sfiato proveniente dalla scatola del carburatore, si è formata una piccola chiazza. Era la miscela che fuoriusciva dal coperchietto,in questo modo le 2 guarnizioni in gomma (che ho di scorta)  magari una delle due è difettosa, ed è per questo non  escludo la sua funzionalità).

 

Subito dopo ho tolto il freno aria da 150 e messo una da 120,

 

Ho tolto il getto max da 152 calibrato  e messo uno da 158 calibrato, con questa taratura l'erogazione risentiva dalla carburazione decisamente grassa, tuttavia dopo i 110 kmh in caso di un rilascio e aver repentinamente accelerato a fondo corsa ,il vuoto lo fa ancora.

 

Preso dallo sconforto ho iniziato ad accusare sintomi strani, esempio gli abiti che indossavo erano diventati un peso per me, me li sono tolti e ho iniziato a correre nel cortile e nella zona artigianale adiacente, arrivato un certo punto ho deciso di fare ritorno ma senza correre, stavo camminando con stupore notavo che al  mio passaggio i fiori sbocciavano e gli uccelli scendevano dai rami  quasi per parlarmi .

Arrivato quasi a destinazione ho intravisto una sagoma strana , sembrava un uomo vestito di bianco e mentre mi avvicinavo mi sentivo prima un sacco caldo e poi un sacco freddo, arrivato davanti a lui mi è venuto spontaneo inginocchiarmi  dicendogli MAESTRO che cosa vuoi che faccia per te??? 

 

Lui da una scatola tirò fuori un carburatore spaco SIP 26 con la torretta della cosa con lo spillo da 5,2,mi disse questa è la soluzione.

 

Smontato il mio carburatore ,monto il carburatore del maestro senza neppure vedere la misura dei getti, nonostante la carburazione era per un 244 quattrini, avrei dovuto sistemarla ,siccome erano le 19,00 non avevo tempo montandolo P&P.

 

Risultato:

non era a posto come carburazione, tuttavia il vuoto sembra non farlo più.

Quindi devo acquistare la torretta con lo spillo da 5,2

Speriamo!

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8 ore fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,ho provato ,poi ho fatto una prova a tenere aperto il rubinetto a motore spento per vedere se teneva, sono andato a bere un caffè e fare una telefonata.ma dopo 20 minuti in corrispondenza della  cannuccia di sfiato proveniente dalla scatola del carburatore, si è formata una piccola chiazza. Era la miscela che fuoriusciva dal coperchietto,in questo modo le 2 guarnizioni in gomma (che ho di scorta)  magari una delle due è difettosa, ed è per questo non  escludo la sua funzionalità).

 

Subito dopo ho tolto il freno aria da 150 e messo una da 120,

 

Ho tolto il getto max da 152 calibrato  e messo uno da 158 calibrato, con questa taratura l'erogazione risentiva dalla carburazione decisamente grassa, tuttavia dopo i 110 kmh in caso di un rilascio e aver repentinamente accelerato a fondo corsa ,il vuoto lo fa ancora.

 

Preso dallo sconforto ho iniziato ad accusare sintomi strani, esempio gli abiti che indossavo erano diventati un peso per me, me li sono tolti e ho iniziato a correre nel cortile e nella zona artigianale adiacente, arrivato un certo punto ho deciso di fare ritorno ma senza correre, stavo camminando con stupore notavo che al  mio passaggio i fiori sbocciavano e gli uccelli scendevano dai rami  quasi per parlarmi .

Arrivato quasi a destinazione ho intravisto una sagoma strana , sembrava un uomo vestito di bianco e mentre mi avvicinavo mi sentivo prima un sacco caldo e poi un sacco freddo, arrivato davanti a lui mi è venuto spontaneo inginocchiarmi  dicendogli MAESTRO che cosa vuoi che faccia per te??? 

 

Lui da una scatola tirò fuori un carburatore spaco SIP 26 con la torretta della cosa con lo spillo da 5,2,mi disse questa è la soluzione.

 

Smontato il mio carburatore ,monto il carburatore del maestro senza neppure vedere la misura dei getti, nonostante la carburazione era per un 244 quattrini, avrei dovuto sistemarla ,siccome erano le 19,00 non avevo tempo montandolo P&P.

 

Risultato:

non era a posto come carburazione, tuttavia il vuoto sembra non farlo più.

Quindi devo acquistare la torretta con lo spillo da 5,2

Speriamo!

Behhhh...dai alla fine qualcosa di buono è uscito......visto che non serviva la pompa della benzina. Quasi sicuramente il problema era il coperchietto, io di solito lo monto con una guarnizione in gomma e una in cartoncino o similare, fai attenzione alle torrette con spillo da 5.2.......quando ti fermi ti devi ricordare di chiudere sempre il rubinetto, potresti ritrovarti col motore e marmitta pieni di benzina ( ti lascio immaginare cosa succederebbe provare a mettere in moto col cilindro pieno ) e ti garantisco che può succedere , è successo un paio di volte anche a me.

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6 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Behhhh...dai alla fine qualcosa di buono è uscito......visto che non serviva la pompa della benzina. Quasi sicuramente il problema era il coperchietto, io di solito lo monto con una guarnizione in gomma e una in cartoncino o similare, fai attenzione alle torrette con spillo da 5.2.......quando ti fermi ti devi ricordare di chiudere sempre il rubinetto, potresti ritrovarti col motore e marmitta pieni di benzina ( ti lascio immaginare cosa succederebbe provare a mettere in moto col cilindro pieno ) e ti garantisco che può succedere , è successo un paio di volte anche a me.

CIAO, la differenza la fa il foro dello spillo.

 

Per quanto riguarda il discorso di chiudere il rubinetto,perché si deve riempire il motore e la marmitta? 

 

Lo spillo non tiene?

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5 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

CIAO, la differenza la fa il foro dello spillo.

 

Per quanto riguarda il discorso di chiudere il rubinetto,perché si deve riempire il motore e la marmitta? 

 

Lo spillo non tiene?

Esatto può succedere che per X motivo lo spillo non tenga, e più è grande l'accoppiata foro spillo più ne aumentano le probabilità, come ti ho già detto a me è capitato 2 volte che mi son trovato col serbatoio vuoto e un lago di benzina a terra, ora quando mi fermo chiudo sempre il rubinetto.

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9 ore fa, P.Paolo ha scritto:

Preso dallo sconforto ho iniziato ad accusare sintomi strani, esempio gli abiti che indossavo erano diventati un peso per me, me li sono tolti e ho iniziato a correre nel cortile e nella zona artigianale adiacente, arrivato un certo punto ho deciso di fare ritorno ma senza correre, stavo camminando con stupore notavo che al  mio passaggio i fiori sbocciavano e gli uccelli scendevano dai rami  quasi per parlarmi .

Arrivato quasi a destinazione ho intravisto una sagoma strana , sembrava un uomo vestito di bianco e mentre mi avvicinavo mi sentivo prima un sacco caldo e poi un sacco freddo, arrivato davanti a lui mi è venuto spontaneo inginocchiarmi  dicendogli MAESTRO che cosa vuoi che faccia per te??? 

Tratto dal film "un sacco bello"

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ciao, 

come noto il PX ha un handicap progettuale ovvero la posizione del rubinetto serbatoio e il carburatore.

 

Per intenderci della precarietà del flusso,se con il motore acceso provate a piegare  la Vespa a sx  dove c'è lo scarico del troppo pieno,Vi rendete conto che il flusso non compensa lo scarico e si sente il motore smagrire copiosamente.

 

Se montiamo il SI ,a quanto ho capito montare la pompa è una rottura di balle,allora mi sono chiesto,esiste in commercio una pompetta elettrica semplice semplice,che dia una leggera spinta al flusso del carburante,senza forare il carburatore o addirittura il carter?

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piccole pompe elettriche esistono, ma a parte la mancanza di presa pressione sul carter secondo me hanno solo svantaggi.

Assorbono comunque almeno 1A, vanno in corrente continua, fanno circolare un sacco di benzina (anche 100l/h), comunque necessitano del ritorno al serbatoio.

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Aggiungo una personale considerazione (che poi magari mi sbaglio) a quello che ha detto Dany86, e credo che essendo state concepite per veicoli a iniezione elettronica probabilmente la pressione che pompano è parecchia quindi necessitano di raccorderia e tubi ad alta pressione e facilmente metterebbero in crisi la tenuta dello spillo in gomma del carburatore SI... Oltre al fatto che credo che in un veicolo a iniezione elettronica la centralina provveda a parzializzare la corrente alla pompa e quindi a ridurre la pressione e la portata in funzione dei giri motore... Se pompa con la stessa "potenza" al minimo e a manetta qualcosa non quadra...

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