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Cilindro e marmitta per restauro


giangievo
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Il 18/2/2021 at 20:46, giangievo ha scritto:

Oggi ho provveduto a cercare di riparare all'improvvida saldatura che ho trovato sulla sede cuscinetto, può andare così?

P.s. Oggi dopo sgrassatori vari, benzina e idropulitrice i carter più puliti di così non vengono, non esiste qualcosa di alternativo e più efficace? Sabbiatura direi di no, pallinatura? O qualche acido particolarmente potente?

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ciao, devi usare le spazzole in ottone

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  • Grazie 1
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36 minuti fa, giangievo ha scritto:

In ultima analisi ho idea che rialeso il 125 e il 150 lo lascio su uno scaffale, troppe variabili, non ci capisco più nulla....

ciao, fammi capire rifai il motore con il 125?

 

Quale altra Vespa hai per andare in giro?

 

Ti hp fatto queste domande, perché l'anno scorso a causa dell'incidente subito ,non avendo alternative ho fatto quasi 15000 km con un px stock, rotondo, regolare, non si ferma mai ....................................

La partenza da fermo ai semafori o comunque la partenza da fermo bella e buona, fa tenerezza, mentre  dai 60 kmh agli 85-90 kmh, anche se ha un'erogazione pressoché nulla ancora ancora ci stai dentro, ma piano piano ti porta alla pace dei sensi.

 

Tanto per darti un'idea per farti un paragone, un 125 stock e un 177 vivace ma non estremo.

Se dal tuo paese vai a fare un giro a Pavia, arrivi in piazza Minerva e ritorni a casa,con  il 125 stock ci impieghi almeno un quarto d'ora in più, ma non è tanto per la velocità di punta, ma per la lentezza che impiega ad arrivare a 80-90 kmh da fermo,se  stai viaggiando a 70 kmh e hai davanti un'automobile, dopo un po vorresti sorpassarla,nella speranza che non accelera all'improvviso, devi trovare il momento giusto in modo tale. dalla parte opposta non ci siano veicoli per effettuare il sorpasso, insomma  se vuoi andare leggermente spedito, devi impegnarti ed essere agile, altrimenti non ti passa più,a me è capitato di  fare un sorpasso ad una panda 1à serie guidata da una zitella di 80 anni ,ti devi mettere in carena, mentre con l'altro ruoti la manopola e e vai.

 

Insomma una cifra di sbattimenti per avere uno 0-80kmh  nel tempo che impieghi a fumarti una sigaretta,allora vado a piedi

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L’obiettivo è fare la px 125 tutta originale per poi iscriverla Asi o FMI, il 150 darebbe un pochino di brio ma se dovessi decidere di passare a qualcosa di più brillante smonto il motore originale e metto il 187 appena fatto, che lascerà posto al Bfa sulla lml appena sarà pronto...

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