Jump to content

Salve a Tutti!!

Pietro3
 Share

Recommended Posts

Salve a tutti, mi chiamo Pietro ed ho 43 anni. Per motivi di vita e lavoro sono anni che non metto mani ad un motore, praticamente da quando ne avevo 14 e smanettavo sul mio SI a cui avevo giusto montato il 13/13, 65 pinasco, marmitta Leovinci  e variatore malossi....un classico anni 90 insomma!!

Ma già da allora ero sempre affascinato dalla vespa che, nelle uscite serali,  puntualmente scroccavo/scambiavo con un mio amico (l’unico del gruppo a possederne una, tutti gli altri avevano SI e Bravo più o meno modificati).

Il destino volle che da poco mio suocero mi regalasse la sua Special dell’82, messa così così di carrozzeria ma motore ancora funzionante anche se ferma da più di 10 anni.

E quindi eccomi qua, con una voglia matta di sporcarmi le mani e riuscire a rimettere su strada la MIA nuova creatura grazie anche ai vostri preziosissimi consigli!!

Un saluto a tutti!!

• Mi Piace 2

Io ti direi che se la vuoi solo usare a meno che non sia proprio malissimo potresti fare a meno di restaurarla.

Far le pratiche... Libretto nuovo con targa e collaudo ti costa circa 150€ o poco più e poi puoi pensare di farci qualcosa se non ti piacciono le prestazioni e vuoi tornare agli anni 90 

• Mi Piace 1

Grazie McKenzie.:Beer:

Si l'idea era proprio quella, sistemarla giusto per superare la revisione e poi modificarla a piacere...ho già qualche idea a proposito che mettero in un 3D dedicato e che spero possiate contribuire a sviluppare!!9_9

Il libretto vecchio ce l'ho, non c'è bisogno di fare il collaudo in motorizzazione, vero?

Vorrei fare una cosa semplice e tranquilla, tutto a favore dell'affidabilità!! 

Se hai il libretto vecchio o vai tu con quello alla motorizzazione su appuntamento per farlo nuovo... Puoi chiedere l'annullamento di quello vecchio in modo che ti venga restituito e non distrutto volendo. Poi non ricordo se servono delle fotocopie dei tuoi documenti (che ovviamente non ti fanno loro) anche se mi sembra recentemente si paga tutto sul posto con il bancomat senza dover fare i vecchi bollettini alle poste. In quel modo libretto e targa (previo appuntamento in cui chiedere anche che documenti servono) dovrebbe costarti circa 80€.

Se scegli di far fare ad un agenzia pratiche auto magari che ti è più comoda, in genere ci mettono pochi giorni e costa circa 100€, chiedere un preventivo è facile.

La vespa così non passa mai dalla motorizzazione.

Poi una volta che ti hanno fatto i documenti devi fare la revisione in un centro autorizzato... Ed anche lì vedi un po' se ne hai uno vicino casa che fa anche moto e parlaci in modo da capire se fanno storie o meno. In caso prima di fare ti procuri 2 gomme fresche buone e sistemi un po' i freni e le luci se necessario, puoi aspettare in ogni caso e farla quando ti va meglio visto che poi va fatta ogni 2 anni dalla prima volta.

Il prezzo è imposto ed uguale per tutti.

Anche l'assicurazione falla solo quando dovrai circolare a mio avviso.

Insomma niente di troppo complicato per fortuna.

• 2 weeks later...
44 minuti fa, Pietro3 ha scritto:

🍻La prossima volta vieni in vespa così ci facciamo un giro assieme...sempre che riesca a mettere a posto la mia!😅

Ho diversi progetti di viaggi da fare e tra questi anche venire in vespa in costa smeralda 💪😎

Per la tua vespa tutto si sistema e vedrai che le soddisfazioni sono grandi!!!