iena Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 "Voci di corridoio" mi hanno riferito che Tameni ha chiuso e quindi ha smesso la produzione di alberi motore, quindi quelli che si trovano in giro adesso sono gli ultimi. La cosa vi risulta? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Ciao confermo che quello che si sente in giro è quello che dici tu sembra che età Menin sia chiusa o stia chiudendo e quindi quel tipo di albero presto non si troverà più Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 11, 2017 Author Share Posted April 11, 2017 ... che amarezza :-( Ma sbaglio o alcuni preparatori, tipo DRT, si facevano fare gli alberi proprio da Tameni? Qual è la loro alternativa ora? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
500turbo Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 C'è sempre la Mazzucchelli. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Vi confermo che vendono solo più quello che gli è rimasto. Il mio ricambiata ha sentito proprio ieri la MecEur e so che stanno cercando un altro produttore per gli alberi. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 6 ore fa, iena dice: ... che amarezza :-( Ma sbaglio o alcuni preparatori, tipo DRT, si facevano fare gli alberi proprio da Tameni? Qual è la loro alternativa ora? I rivenditori e preparatori che producevano da tameni saranno costretti a trovarsi altri fornitori che sicuramente avranno altri prezzi.. e il consumatore avrà il conto salato alla fine.. Io ho uno qui vicino ( vittorio veneto) che gli rettificava le bielle ( a tameni) che a quel che mi dice comprerà la rettifica anche per la produzione degli spallamenti, ma mi ha detto che farà solo lavori di nicchia e non alberi da prezzo... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TheROS94 Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 (edited) Ciao, ma quindi, insomma, Tameni ha chiuso. Avevo sentito delle voci pure io. Yena ma se tutti fanno alberi di nicchia, alberi mediocri per motori tranquilli a prezzi contenuti andranno a sparire?? Non è una domanda rivolta a te personalmente, ma una domanda che mi sono posto come molti altri credo. Edited April 11, 2017 by TheROS94 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Credo di si, o nascerà qualche nuovo produttore 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 Credo che un nuovo produttore se deve partire e produrre con i prezzi che aveva T ameni ..Non parte proprio . Noi conosciamo il prezzo degli alberi dopo già un passaggio di mani , o ben che vada vicino a quello dei rivenditori o commisionatori . Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted April 11, 2017 Share Posted April 11, 2017 .beh morto un papa.." per carita' dispiace che una ditta italiana chiuda bottega"..pero'..... vi sono comunque produttori " paritetici " in italia nonchè produttore " piu' raffinati e di nicchia " ...altresi' vi sono produttori europei come JASIL che hanno in listino sia la gamma " economica " = ricambio https://www.castiglione-racingparts.it/modelli/1247-1/mandelli---bcr---jasil che una seconda " linea di prodotti " un " pelo piu' in alto "http://www.sip-scootershop.com/it/products/albero+motore+jasil+per+vespa+_60301560....ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted April 12, 2017 Author Share Posted April 12, 2017 Capito, quindi o si fa incetta di alberi Tameni in modo da farseli durare a vita o si passa a Mazzucchelli, Jasil ecc ... Certo che è triste questa cosa. Si sa quali sono i motivi? Solita storia all'Italiana? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FREE TUNING Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 ......Non conosco il perchè della chiusura ...MA come è capitato per altri brand....puo' capitare che ricompaiano sotto altro nome ..andando a produrre in polonia ecc ecc Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
drop Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 io non so i motivi , ma raggiunta una certa età se nessuno subentra la chiusura è quasi obbligatoria 3 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
YenaGT Posted April 12, 2017 Share Posted April 12, 2017 17 minuti fa, drop dice: io non so i motivi , ma raggiunta una certa età se nessuno subentra la chiusura è quasi obbligatoria Esatto Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Raffo Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 Ho "scoperto" che macchinari e personale di Tameni sono stati rilevati da alcuni amici di Tameni e hanno già iniziato la produzione. Tra l'altro ora gli alberi sono marchiati con il logo "Tameni" Guardate qui p.es: https://www.ebay.it/i/223475409097?chn=ps Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 Il link non funziona ... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted May 6, 2019 Share Posted May 6, 2019 A me funziona Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
iena Posted May 6, 2019 Author Share Posted May 6, 2019 Ora anche a me... Oggi dall'ufficio non andava. Boh. Buono a sapersi comunque. Speriamo mantengano la qualità che avevano. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts