Jump to content

Consigli silent block smallframe uso pista


Recommended Posts

13 minuti fa, vespamatteo ha scritto:

Ciao a Tutti.

Quali silent block potrei montare su una small da usare per qualche giretto in pista solo per divertimento?

Non ho velleità agonistiche e vorrei rimanere su cifre umane.

Cosa mi consigliate?

Grazie.

 

Se la vespa è da pista e non gira su strada puoi rinforzare il telaio e metterla su cuscinetti volendo...

Altrimenti ci sono soluzioni di molti marchi...

 

Con i silentblock Md-racing o alcuni di Fabbri in teoria ci vai bene anche per strada... dove attualmente (per strada) quelli BGM vanno molto bene

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

2 minutes ago, McKenzie said:

 

Se la vespa è da pista e non gira su strada puoi rinforzare il telaio e metterla su cuscinetti volendo...

Altrimenti ci sono soluzioni di molti marchi...

 

Con i silentblock Md-racing o alcuni di Fabbri in teoria ci vai bene anche per strada... dove attualmente (per strada) quelli BGM vanno molto bene

I BGM li ho messi sul PX quando ho rifatto il motore durante il lockdown e mi trovo molto bene.

Questi mi servirebbero per la small con l' sp09 girato che sto facendo. Ho iniziato a mettere mano anche al telaio (Pks) e lo rinforzerò con tondino bordoscudo e palo centrale.

Vorrei però evitare di montare dei cuscinetti,anche perchè sono talmente scarso alla guida che probabilmente non sentirei neppure la differenza.. Mi accontento di silentblock più rigidi degli originali.

Link to comment
Share on other sites

Senza spendere un capitale avresti:

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/silent-block-plc-corse-motore-vespa-smallframe.1.1.23.gp.906.uw

 

I PLC chi li usava per strada lamentava il fatto che fossero molto duri... più di questo non so

 

https://www.10pollici.com/it/homepage/vespa-classica/motore/carter-motori-e-parti/silent-block-md-racing-motore-vespa-smallframe.1.1.23.gp.3525.uw

 

Questi MD-Racing alla fine a me piacciono, ma devo ammettere che non ho alcuna esperienza di uso in pista per cui dati un buon consiglio per me non è facile, magari provo a chiedere a qualcuno

  • Grazie 1
Link to comment
Share on other sites

Io riporto la mia esperienza sulla large dove non è assolutamente la stessa cosa in quanto il silent originale è di burro sicuramente peggio dell'originale small...

I bgm e gli aftermarket in 2 pezzi come anche i Cif o altri economici come durezza vanno benone per strada e sono un po' più duri dell'originale col tubo unico, gli MD sono ancora un po' più duri ma per strada a mio avviso si possono usare ancora... Poi arrivano secondo me i pistaioli... Per strada non li userei... PLC, Fabbri e sicuramente Crimaz quindi io sceglierei tra questi tre per uno esclusivamente in pista.

I Plc li ho visti, i Fabbri sembrano simili e i Crimaz non saprei...

  • Mi Piace 1
Link to comment
Share on other sites

Join the conversation

You can post now and register later. If you have an account, sign in now to post with your account.

Guest
Reply to this topic...

×   Pasted as rich text.   Paste as plain text instead

  Only 75 emoji are allowed.

×   Your link has been automatically embedded.   Display as a link instead

×   Your previous content has been restored.   Clear editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

 Share

×
×
  • Create New...

Important Information