Jump to content

Nuovo motore 187 BFA nativo in C. 60

Dany59
 Share

Recommended Posts

13 ore fa, Dany59 ha scritto:

Paolo, se leggevi bene ho scritto che frenava troppo, quindi l'ho tolto subito ,si era scotch-brite ma nuovo, e non perde materiale abrasivo a meno che non vai a strofinarlo, ed era solo una prova , purtroppo col covid  mi è difficile procurarmi materiali di questi tempi a meno di prendere su internet ma bisogna aspettare che poi arrivi.

ma hai bucato il telaio?

23 ore fa, Dany59 ha scritto:

E allora questo sono la fasi cilindro premetto che sono fasi di stock, io non le ho modificate : travasi principali 128° , travaso frontescarico 121° , scarico 176°.....aspirazione anticipo 118°, ritardo 78°,  RDC 13.46/1 , valore di squish 1.15

Confermo, i numeri sono quelli, mancano un paio gradi sullo scarico che se ne sono andati passando al corsa 60.

Riguardo alle vendite il primo lotto è andato, adesso sono in cromatura i diametro 72 per carter 200 e 125. Per il 63 serviranno ancora 2-3 settimane.

Piccola nota, il cilindro nasce con un gradino sui travasi per evitare di far saldare, ma è proprio un peccato lasciarli chiusi...

• Mi Piace 4

13 ore fa, Fabio b. ha scritto:

Confermo, i numeri sono quelli, mancano un paio gradi sullo scarico che se ne sono andati passando al corsa 60.

Riguardo alle vendite il primo lotto è andato, adesso sono in cromatura i diametro 72 per carter 200 e 125. Per il 63 serviranno ancora 2-3 settimane.

Piccola nota, il cilindro nasce con un gradino sui travasi per evitare di far saldare, ma è proprio un peccato lasciarli chiusi...

Travasi stock e travasi aperti

IMG_20201123_152712.jpg

IMG_20201123_152801.jpg

• Mi Piace 1

14 ore fa, Fabio b. ha scritto:

ciao,ma con il 244 per carter 200 quando siete pronti?

• 1 month later...
  • 2 weeks later...
20 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, com'è?com'è?

Come ho scritto abbiamo fatto una 70ina di Km. , la vespa col BFA era sotto al culo del mio amico e io ero col mio 200 quasi stock, siamo sempre andati ad andatura blanda, abbiamo fatto un giro su per le colline del prosecco, per dichiarare prestazioni è troppo presto, ho anche messo l'anticipo a 17° per stare conservativo almeno per il periodo di rodaggio.......cosi impressione a culometro il potenziale cè........ora siamo bloccati e per il momento non si gira.......appena sarà possibile girare vi terrò informati.

29 minuti fa, Dany59 ha scritto:

Come ho scritto abbiamo fatto una 70ina di Km. , la vespa col BFA era sotto al culo del mio amico e io ero col mio 200 quasi stock, siamo sempre andati ad andatura blanda, abbiamo fatto un giro su per le colline del prosecco, per dichiarare prestazioni è troppo presto, ho anche messo l'anticipo a 17° per stare conservativo almeno per il periodo di rodaggio.......cosi impressione a culometro il potenziale cè........ora siamo bloccati e per il momento non si gira.......appena sarà possibile girare vi terrò informati.

ciao,non ti ho chiesto quanto fa o quanti hp 

Quando ruoti la manopola del gas cosa succede?>E' questo che voglio sapere:Smoking:

31 minuti fa, Dany59 ha scritto:

...ora siamo bloccati e per il momento non si gira.......appena sarà possibile girare vi terrò informati.

ciao, tutte le sere dopo il lavoro,prima faccio il mio giretto e poi vado a casa,zona rossa si,zona rossa no.

Andassero affareninculo loro e i loro decreti

1 ora fa, P.Paolo ha scritto:

ciao,non ti ho chiesto quanto fa o quanti hp 

Quando ruoti la manopola del gas cosa succede?>E' questo che voglio sapere:Smoking:

Spinge......spinge....spinge......allora nelle prove di carburazione avevo provato ad aprire un pò più del solito ( ma non al massimo )  in prima e seconda e sentivo l'avantreno galleggiare........più di questo al momento non te lo so dire.........devi avere pazienza, per ora non si può girare, questa mattina cerano i vigili vicino a casa mia che controlavano chi circolava.

1 ora fa, Dany59 ha scritto:

Spinge......spinge....spinge......allora nelle prove di carburazione avevo provato ad aprire un pò più del solito ( ma non al massimo )  in prima e seconda e sentivo l'avantreno galleggiare........più di questo al momento non te lo so dire.........devi avere pazienza, per ora non si può girare, questa mattina cerano i vigili vicino a casa mia che controlavano chi circolava.

ciao, per capire di che pasta è fatto un motore,basta ruotare la manopola.

Prima opzione

Se ruoti la manopola e spinge subito di bbbrutto,sai già che per divertirti sarà troppo facile,

Seconda opzione

Se ruoti la manopola non senti un cazzo,poi verso i 6000' inizia a spingere per poi fiondarti di colpo a 10.000',sai già che per divertirti dovrai faticare un po di più.

Riformulo

Opzione  A è per gli over 50

Opzione  B è per i più giovani

Per me tutta la vita l'opzione A

3 minuti fa, P.Paolo ha scritto:

ciao, per capire di che pasta è fatto un motore,basta ruotare la manopola.

Prima opzione

Se ruoti la manopola e spinge subito di bbbrutto,sai già che per divertirti sarà troppo facile,

Seconda opzione

Se ruoti la manopola non senti un cazzo,poi verso i 6000' inizia a spingere per poi fiondarti di colpo a 10.000',sai già che per divertirti dovrai faticare un po di più.

Riformulo

Opzione  A è per gli over 50

Opzione  B è per i più giovani

Per me tutta la vita l'opzione A

E allora se la metti giù cosi, diciamo che siamo in pieno sulla "A"

• Mi Piace 2

• 1 month later...