P.Paolo Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 ciao, ti pareva se dopo oltre 400 km non saltavano fuori le magagne. Mi trovo la ruota posteriore sul lato dx in questo modo ,per mancanza di tempo non ho fatto una ricerca approfondita, non ho tolto il tamburo ma comunque è intonso senza schizzi, inoltre ho provato solo a togliere il tappo lucido corpi dado ,ma sotto il dado con la gabbietta ferma dado e il seeger sono asciutti, l'olio lo vedo un pò sul braccetto leveraggio frizione ricordo che quando questo motore ce l'avevo sul px sabbia avevo delle predite da li, però mi trovavo delle piccole gocce di olio sul pavimento alla mattina ma la ruota era pulita. Premetto che quando questo motore è stato rifatto, ho cambiato solo l'Oring Sfiato collettore marmitta NO, sfiato carter frizione NO, perimetro carter frizione asciutto eventuali perdite dalla scatola del carburatore NO Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 15, 2021 Share Posted January 15, 2021 Che paraolio hai montato sul tamburo? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 15, 2021 Author Share Posted January 15, 2021 14 minuti fa, McKenzie ha scritto: Che paraolio hai montato sul tamburo? ciao, https://www.10pollici.com/default.asp?cmd=getProd&cmdID=3979 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
GreenHornet Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 La mia sprint ha un sola perdita. L'asta della leva frizione sul carter. Potresti provare a smontarlo e fargli la modifica per alloggiare in secondo o'ring Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 Bhe dai... per essere il primo motore che chiudi un po' di inconvenienti ci stanno. Niente di grave. Puoi fare anche le sgommate con l'olio sulla gomma, Jimmi neanche con la pioggia sulla striscia bianca è capace In ogni caso a smontare non ci vuole molto, meglio se coricato in modo da tenere l'olio dentro, vedi dove perde ed agisci di conseguenza Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Ponzio Pelato Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 Prova a cambiare il coperchio frizione con un altro che hai lì... Tanto col sex toy fermacavo frizione a brugola ci metti 5 minuti... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 16, 2021 Author Share Posted January 16, 2021 29 minuti fa, Ti sbagli ha scritto: Prova a cambiare il coperchio frizione con un altro che hai lì... Tanto col sex toy fermacavo frizione a brugola ci metti 5 minuti... tu parli così perché sei invidioso ahahahah 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
P.Paolo Posted January 16, 2021 Author Share Posted January 16, 2021 (edited) 4 ore fa, GreenHornet ha scritto: La mia sprint ha un sola perdita. L'asta della leva frizione sul carter. Potresti provare a smontarlo e fargli la modifica per alloggiare in secondo o'ring ciao,questo motore è quello che avevo in origine sul 200(color sabbia ) ,6 mesi prima di sostituirlo aveva iniziato a perdere appunto dall'asta frizione,ma non mi sporcava il cerchio in quel modo,dici che con il tempo èm peggiorata ed è la conseguenza?? 1 ora fa, McKenzie ha scritto: Bhe dai... per essere il primo motore che chiudi un po' di inconvenienti ci stanno. Niente di grave. Puoi fare anche le sgommate con l'olio sulla gomma, Jimmi neanche con la pioggia sulla striscia bianca è capace In ogni caso a smontare non ci vuole molto, meglio se coricato in modo da tenere l'olio dentro, vedi dove perde ed agisci di conseguenza Ciao,se il problema è solo quello sono stato un coglione,sapevo che c'era la perdita,avrei dovuto almeno fare un'altra sede per il doppio o-ring,invece ho fatto il furbo pensano di farla franca mettendo solo 1 o-ring nuovo,dopotutto il coperchio frizione con il leveraggio hanno i loro 38 anni. Per quanto riguarda l'olio,siccome ho percorso quasi 500 km ritengo sia giusto cambiarlo,quindi lo tolgo prima di fare l'operzaione Edited January 16, 2021 by P.Paolo Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
FedeBO Posted January 16, 2021 Share Posted January 16, 2021 Per l’olio fai 1000 dai 1 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Come procede con lo smontaggio? Da dove perde? Coperchio leva frizione? Paraolio tamburo? Crepa fra il multiplo ed il tamburo? Troppo olio ed esce? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Il_Barone Posted January 17, 2021 Share Posted January 17, 2021 Se non vuoi fare la modifica del secondo o-ring, puoi metterne uno leggermente maggiorato. O sennò cerchi l'asta frizione delle lml star, hanno due o-ring di serie. 2 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
McKenzie Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Interessante il coperchio LML, magari non era quello... Chissà da dove perdeva e se Paolo avrà mai smontato per vedere Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Officina muttley Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 19 ore fa, Il_Barone ha scritto: Se non vuoi fare la modifica del secondo o-ring, puoi metterne uno leggermente maggiorato. O sennò cerchi l'asta frizione delle lml star, hanno due o-ring di serie. Esatto ci dovrebbe stare quello con filo da 2mm Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Dany59 Posted January 18, 2021 Share Posted January 18, 2021 Paolo, diametro interno mozzo tamburo? Mi sa più perdita da paraolio ruota che leva frizione. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
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